VermoTit.com

Edema cerebrale nei gatti

Feline Cerebral Edema

edema cerebrale è il gonfiore del cervello ed è più spesso causata da trauma cranico nei pazienti veterinari, come i gatti. edema cerebrale può essere causato anche dalla mancanza di ossigeno, riduzione del flusso di sangue al cervello, tumori cerebrali, tossine e malattie metaboliche, come il diabete e alterazioni elettrolitiche.

Entrambi i cani e gatti possono soffrire di edema cerebrale. Trauma cranico è più comunemente visto nei giovani, animali più piccoli.

Cosa guardare per

Gli animali con edema cerebrale possono variare da essere noioso e non risponde ad essere in coma, a seconda della gravità del gonfiore cervello. Essi sono spesso ciechi, molto debole o incapace di camminare, e possono avere crisi epilettiche.

La diagnosi di cerebrale Edema in Gatti

  • Storia ed esame fisico
  • esame neurologico per valutare la funzione del cervello
  • CBC / profilo biochimico / analisi delle urine per escludere malattie metaboliche o esposizione ad una tossina
  • Electroenchephalogram (EEG) per valutare onde cerebrali e il grado di danno cerebrale. Questo viene fatto raramente, e solo in ospedali specializzati.
  • MRI del cervello per cercare i tumori o anomalie specifiche del cervello. Anche questo deve essere eseguito in un ospedale di specialità
  • Trattamento di Cerebral Edema in Gatti

  • Trattamento di una delle malattie sottostanti identificati
  • La terapia di supporto, tra cui ossigeno supplementare, l`elevazione di testa e un attento monitoraggio dello stato neurologico
  • Mannitolo è un farmaco diuretico che può essere utilizzato per ridurre edema cerebrale e diminuire la pressione all`interno della cavità cranica.
  • Gli steroidi sono a volte utilizzati per diminuire l`infiammazione del tessuto cerebrale, ma questi farmaci sono un po `controverso e utilizzato meno frequentemente rispetto al passato
  • Home Care e la prevenzione

    edema cerebrale è spesso una malattia pericolosa per la vita e deve essere gestita dal vostro veterinario. Una volta che il vostro animale domestico viene mandato a casa, un attento monitoraggio del comportamento e l`atteggiamento mentale è importante assicurare che l`animale si sta riprendendo in modo appropriato.

    Evitare situazioni traumatiche è uno dei mezzi per prevenire l`edema cerebrale. Cuccioli e gattini sono spesso vittime di traumi accidentali a causa delle loro piccole dimensioni. un alloggio adeguato di giovani animali domestici è importante per la loro sicurezza.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Trauma cranico nei gattiTrauma cranico nei gatti
    Idrocefalo nei caniIdrocefalo nei cani
    Vicino annegamento nei gattiVicino annegamento nei gatti
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Trauma cranico nei caniTrauma cranico nei cani
    Idrocefalo nei gattiIdrocefalo nei gatti
    Epilessia nei gattiEpilessia nei gatti
    Meningoencefalomielite nei gattiMeningoencefalomielite nei gatti
    Mannitolo per cani e gattiMannitolo per cani e gatti
    Trauma cranico nei caniTrauma cranico nei cani
    » » Edema cerebrale nei gatti