Epilessia nei gatti

Epilessia in Gatti
Che cosa è l`epilessia?
L`epilessia è una condizione che porta ai gatti che hanno convulsioni o crisi epilettiche ripetute a causa di attività anomale nel cervello. La maggior parte dei sequestri accadono quando i gatti sono rilassati e riposare tranquillamente, spesso la sera o di notte.
Sintomi
I sintomi includono attacchi o convulsioni. Una volta convulsioni cominciano, i gatti perdono la coscienza e non rispondono ai proprietari. spasmi del viso e in esecuzione o movimenti di stretching con le loro gambe sono anche sintomi comuni ea volte gridano. Sequestri di solito durano tra 1 e 3 minuti. Una volta che una misura è finita gatti colpiti possono comportarsi in modo strano e appaiono storditi e confusi, a volte per diverse ore. Più raramente si inserisce continuerà nel corso di un periodo più lungo. Questo può essere una situazione di emergenza come il cervello può diventare affamato di ossigeno. In tal caso, urgente consulenza veterinaria dovrebbe essere cercato.
Quali sono le cause di epilessia?
L`epilessia è causata da attività anomale nel cervello. Essa può anche provocare danni cerebrali minori causati da trauma cranico o da carenza di ossigeno (per esempio alla nascita). Altri tipi di crisi epilettiche possono essere causati da patologie mediche di base, così il vostro veterinario di solito bisogno di indagare ulteriormente.
Trattamento
Un certo numero di farmaci sono disponibili per controllare le crisi epilettiche regolari o persistenti. Se pensate che il vostro gatto ha sviluppato attacchi o sequestri, contattare il proprio veterinario che sarà in grado di consigliare in modo appropriato.
Epilessia idiopatica nei gatti
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
Epilessia nei cani
Cause mediche di aggressione nei cani
Le malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia canina
Sequestri nei cani
Convulsioni ed epilessia Cat 101
Epilessia canina: esperto risponde alle vostre domande più frequenti
Disturbi convulsivi nei cani
Punta sui sequestri nei gatti
Epilessia nei cani
Coma, stupore e diminuita coscienza nei gatti
Epilessia idiopatica nei gatti
Fenobarbital per cani e gatti
Sincope (svenimento) nei gatti
Epilessia idiopatica nei gatti
Primidone (neurosyn®, mylepsin®) per i cani
Epilessia nei cani
Disturbi convulsivi nei cani
Disturbi convulsivi nei gatti
Epilessia canina