VermoTit.com

Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani

Informazioni approfondite sulla terapia

Non ci sono prove di trattamento soddisfacenti sono stati fatti per l`OCM nei cani. La malattia è di solito autolimitante, con la progressione della malattia rallentare a circa 11 a 13 mesi di età. A volte, è seguita da una lenta regressione della malattia, anche se possono rimanere anomalie radiografiche o alterata funzione. Diversi farmaci sono stati provati, tuttavia, con buona risposta.

  • Glucocorticoidi. Questi farmaci, a dosaggi antinfiammatori, possono ridurre il dolore e il disagio, anche se non hanno alcun effetto sulle variazioni ossee che coinvolgono la mandibola.
  • Non steroidei farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). FANS come l`aspirina o fenilbutazone sono stati segnalati anche per alleviare il dolore e il disagio associato con il disordine.
  • Follow-up di cura per i cani con Craniomandibular Osteopatia

    Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro cane.

    Torna al tuo veterinario per radiografie di follow-up, per monitorare la progressione e / o la risoluzione del disturbo.

    La prognosi per i cani colpiti è sorvegliato quando estese alterazioni ossee sono presenti e stanno interessando il bolle timpanica e petrosa zona dell`osso temporale. Questi animali possono sviluppare fusione delle ossa in questo settore, in modo permanente restringere o impedire movimenti della mandibola e ostacolando l`atto del mangiare. La prognosi è migliore in cani che sono lievemente colpiti. La malattia si ferma spesso progredisce in giro da 11 a 13 mesi di età, e quindi può regredire parzialmente o completamente.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Perché non posso dare il mio cane bambino aspirina?Perché non posso dare il mio cane bambino aspirina?
    Idrocortisone (cortisolo) per cani e gattiIdrocortisone (cortisolo) per cani e gatti
    La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gattiLa cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
    Ibuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei caniIbuprofene (Advil, Midol, motrin, caldolor, neoprofen) tossicità nei cani
    Etodolac (etogesic®, lodine®) per i caniEtodolac (etogesic®, lodine®) per i cani
    Dolore nei gattiDolore nei gatti
    Emorragia retinica nei caniEmorragia retinica nei cani
    Naproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i caniNaproxen (Naprosyn®, Aleve®) per i cani
    Dolore nei caniDolore nei cani
    Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei caniOsteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani
    » » Osteopatia Craniomandibular (OCM) nei cani