VermoTit.com

Gatti Nani: tutto quello che c`è da sapere su nanismo felina

Quali sono le cause Nanismo nei gatti?

(Foto Getty Images)

gatti Nani, comunemente indicato come gatti nano o gatti Munchkin, sono a dir poco adorabile sulla carta. minuscole zampette gatti Dwarf inducono un coro di ‘awwws’ da qualsiasi umana. Famosi gatti nani come Lil BUB e Grumpy Cat solo aggiungere alla popolarità folle del fenomeno munchkin cat.

Purtroppo, qualcosa di carino come un gatto nano ha un prezzo. Ecco tutto quello che c`è da sapere sui gatti nani.

Al fine di comprendere appieno la polemica dietro la tendenza gatto Munchkin, è importante capire come gattini nano vengono creati in primo luogo. Nanismo nei gatti è tecnicamente una mutazione genetica, e non uno che è semplicemente carina.

Ci sono tre tipi di nanismo trovato nei gatti: osteocondrodisplasia, nanismo ipofisario, e il nanismo selettivo. Ognuno di questi tipi di nanismo in grado di produrre il volto ambita gambe robuste e smushed, ma tutti sono dotati di potenziali rischi per la salute come bene. 

Osteocondrodisplasia

(Foto Getty Images)

Osteocondrodisplasia è una condizione in cui la crescita e lo sviluppo di entrambe le ossa e cartilagine è anormale, con conseguente assenza di crescita ossea sana con deformità scheletriche. Spesso, questa crescita anomala delle ossa produrrà un gatto nano con arti corti e un corpo di dimensioni normali.

Osteocondrodisplasia può causare altre anomalie di statura di un gatto nano a parte le gambe tozze. gatti Munchkin con osteocondrodisplasia può avere un dorso curvo, la posizione con le gambe storte, e una testa leggermente più grande del solito.

gattini nani o gatti con questo tipo di nanismo hanno il potenziale per altri problemi di salute. Questi rischi per la salute includono problemi neurologici, problemi di mobilità, difetti cardiaci e polmonari, e altre anomalie fisiche (come ad esempio il già citato dorso curvo) che possono essere fortemente limitante per un gatto nano.



Pieghe scozzese sono noti per essere sensibili a questo tipo di nanismo felina. 

nanismo ipofisario

(Foto Getty Images)

gatti Munchkin o nane con nanismo ipofisario sono incredibilmente rari. Questo tipo di nanismo è trovato nei gatti le cui ghiandole pituitaria non può produrre abbastanza ormone della crescita. La ghiandola pituitaria di questo tipo di gatto nano potrebbe non essere in grado di produrre il GH causa cisti sulla ghiandola, sottosviluppo della ghiandola, tumori o un`infezione alla ghiandola.

Quando i gatti midget hanno questo particolare tipo di nanismo, ci sono, purtroppo, una miriade di problemi di salute che vengono con esso. Un gattino affetto da nanismo ipofisario non sarà in grado di crescere a un ritmo sano e sarà simile il più piccolo della cucciolata. gattini Dwarf di questo marchio anche i avere denti più morbidi e mantenere i capelli morbidi gattino più a lungo, a causa della mancanza di GH. Nanismo ipofisario può anche portare ad uno sviluppo mentale più lento.

Dal momento che così tanti organi vitali sono influenzati dagli ormoni della crescita creati dalla ghiandola pituitaria, gattini con nanismo ipofisario non saranno in grado di condurre una lunga life.Often, quando i gatti hanno nanismo ipofisario, hanno anche altri squilibri ormonali come l`ipotiroidismo e l`ipoadrenocorticismo.

Nanismo selettiva In Gatti

(Foto Getty Images)

Come avrete intuito dal nome, il nanismo selettivo nei gatti è quando gli allevatori volutamente cercano la mutazione genetica per creare quella adorabile, Basset Hound-esque statura del gattino nano. Molti considerano questi allevatori di gatti Munchkin immorale, come essi stanno mettendo a rischio la salute dei gatti e correre il rischio di gatti con la vita incredibilmente breve si estende solo per fare un profitto.

Mentre l`ascesa di non etiche allevatori gattino nani è in qualche modo nuovo, la polemica dietro la razza non è. Nel 1994, TICA ha riconosciuto ufficialmente il gatto Munchkin come razza. Molti sostenitori degli animali chiedono al pubblico di non sostenere immorali allevatori di gatti nano e invece cercare un gattino salvataggio nano se si è incredibilmente deciso a ottenere uno. associazioni gatto come Cat Fanciers Association (CFA) e l`American Cat Fanciers Association ufficialmente non riconoscono la razza, nella speranza di non contribuire alla riproduzione immorale. 

Hai un gatto Munchkin o un gatto con il nanismo felino? il vostro gatto nano ha avuto problemi di salute? Fateci sapere nei commenti.

Condividi su reti sociali:

Simile
Munchkin tendenza gatto: è l`allevamento maltrattamento degli animali deformità?Munchkin tendenza gatto: è l`allevamento maltrattamento degli animali deformità?
Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?Perché il gatto scontroso sembra così scontroso?
Che cosa è una fantasia russo criceto nano?Che cosa è una fantasia russo criceto nano?
Gabbie criceto nano economici - top 3 vale i soldi?Gabbie criceto nano economici - top 3 vale i soldi?
Siberian criceto nanoSiberian criceto nano
La scelta di un samoiedoLa scelta di un samoiedo
Nanismo (ipopituitarismo) nei caniNanismo (ipopituitarismo) nei cani
Il coniglio nano netherlandIl coniglio nano netherland
Russo operato criceto nano 101Russo operato criceto nano 101
Cinque razze di gatti kookyCinque razze di gatti kooky
» » Gatti Nani: tutto quello che c`è da sapere su nanismo felina