VermoTit.com

Antidepressivi e gli animali domestici: educare se stessi

I farmaci possono causare la sindrome serotoninergica. By: angela n.

Le persone ei loro animali stanno prendendo sempre più antidepressivi. Non sono sicuro di cosa dice questo sulla nostra società, ma posso dirvi che questi farmaci non sono benigni.

Molti farmaci possono portare a un eccesso di serotonina nel vostro animale domestico, che può essere tossico. Questo è noto come sindrome da serotonina.

Sindrome serotoninergica si riferisce alle molteplici e variegate segni causati da eccesso di serotonina, sia alla dose terapeutica se il vostro animale domestico ha una reazione avversa a un farmaco o a dosi tossiche.

Farmaci e integratori per Monitor

L`elenco dei farmaci che possono portare alla sindrome serotoninergica è lunga, ma qui ci sono le categorie dei colpevoli che possono causare i livelli di serotonina in eccesso.

1. SSRI e SNRI antidepressivi e MAO

Questi farmaci sono ora spesso prescritti per gli animali domestici, ma perché così tanti esseri umani stanno prendendo questi farmaci, molti animali entrano in meds del loro custode. Tenerli fuori dalla lunghezza del morso! E ricordate: tappi a prova di bambino non significano fiale prova cucciolo. Prozac, Zoloft e Wellbutrin, per citarne solo una manciata, sono esempi di farmaci in questa categoria.

2. i farmaci veterinari prescritti per la modifica del comportamento:

  • Clomipramine
  • fluoxetina
  • La mirtazapina (utilizzato per la stimolazione dell`appetito)

3. Over-the-counter (OTC) integratori

  • serotonina
  • Triptofano
  • Erba di S. Giovanni (Hypericum perforatum)

Solo perché è stato acquistato un integratore senza ricetta non significa che è benigno. Se il vostro animale domestico è stato prescritto fluoxetina, per esempio, e Munchkin ottenuto nella tua bottiglia di erba di San Giovanni, questa combinazione potrebbe indurre sindrome da serotonina.

Da non perdere: Online veterinaria Farmacie: Buyer Beware

4. Varie farmaci

Molti farmaci, in particolare in combinazione con un altro farmaco, può causare SS. Qui ci sono solo alcune:

  • tramadolo
  • clorfeniramina
  • destrometorfano
  • Sumatriptan
  • amantadina

5. TCA (antidepressivi triciclici), antipsicotici atipici e di droghe illegali

Come con tutti i farmaci, si dovrebbe tenere lontano da animali domestici tutte le droghe psichiatriche e illegali.

Sto spesso presentato con l`animale domestico della famiglia che ha ottenuto in farmaci di sua umane o trovato scorta di un adolescente di droghe “ricreative”. Una volta che sappiamo Fonzy sta andando tutto bene, c`è sempre un elemento di commedia in questi scenari di famiglia imbarazzanti.

Ma se il Fonz sta già assumendo un farmaco della serotonina di miglioramento per un problema come l`ansia di separazione, mangiare un`oncia di marijuana ha trovato nascosto sotto il portico di lui può mettere in pericolo più se ha appena mangiato il piatto di per sé. E il suo amico adolescente avrà qualche spiegazione da fare alla mamma.



custodi di animali devono essere consapevoli che:

  1. Seguendo gli ordini del veterinario è molto importante quando si tratta di questi farmaci.
  2. Non si dovrebbe mai dare il vostro animale domestico i propri farmaci.
  3. Non si dovrebbe combinare farmaci senza controllare con il vostro veterinario prima.
  4. Integratori, farmaci da banco e farmaci prescritti in precedenza non deve essere somministrato a un animale domestico prendere uno SSRI prima di controllare con il vostro veterinario prima.

I segni clinici di sindrome serotoninergica

Tenere le medicine lontano da animali domestici e ricontrollare le loro prescrizioni.

SS può colpire diversi sistemi del corpo. Come per tutte le tossicità, la dimensione del pet, la quantità di farmaco ingerito e dei singoli parametri del paziente giocano tutti un ruolo nella gravità dei segni clinici.

A basse dosi, gastrointestinale lieve (GI) e segni del sistema nervoso centrale (SNC) sono più comuni. A dosi più alte, GI sconvolto, più gravi segni del sistema nervoso centrale e può verificarsi segni cardiopolmonari. SS non trattata può causare la morte se il cuore e il cervello sono gravemente colpiti.

  • GI: Nausea, iper-salivazione, vomito / diarrea e dolore addominale.
  • Sistema nervoso:I segni possono variare da sedazione e letargia di ipereccitabilità. Un animale domestico può essere agitato, aggressivi, atassica, tremori presentano, convulsioni o andare in coma.
  • Cardiovascolare: ritmo veloce o lento del cuore, aritmie cardiache e la pressione alta.

possono verificarsi anche febbre alta e cambiamenti nella frequenza respiratoria.

Trattamento

Come la maggior parte tossicità, il trattamento è di supporto piuttosto che specifici. La conoscenza di ciò che l`animale ha ingerito e quanto tempo fa è stato ingerito è di grande aiuto, ma non è sempre saputo. Chiamate il vostro veterinario se si pensa v`è stata un`ingestione accidentale. Non provocare il vomito senza chiamare il vostro veterinario o il centro antiveleni prima.

Se conoscete il vostro animale domestico ingerito troppo di un farmaco prescritto o il farmaco sbagliato ed è asintomatica, può essere sicuro per monitorare il vostro animale domestico in casa dopo aver verificato con il vostro veterinario o il controllo di veleno.

Se il vostro animale domestico è sintomatica, lui o lei dovrebbe essere ricoverato in un ospedale veterinario. I segni clinici possono cambiare bruscamente. Fluidi IV per supporto, farmaci iniettabili, controllo febbri alte e controllo segni neurologici sono tutti parte del trattamento.

Da non perdere: Vetiquette 101: Nozioni di base per la sicurezza e la Pet Vet Sanity

Diagnosi e Prevenzione

Non ci sono semplici test di laboratorio per diagnosticare SS. storia e segni clinici del genitore animale domestico sono i migliori che abbiamo per andare avanti. test tossicologici di urina o di stomaco contenuto non è facilmente disponibile, puntuale o pratico nella maggior parte delle situazioni.

  1. I veterinari devono prescrivere questi farmaci con attenzione e mettere in guardia la gente di possibili effetti collaterali. Non abbiate paura di fare domande se non si pensa qualcosa è stato spiegato completamente.
  2. Dire al vostro veterinario circa tutti integratori e altri farmaci che si stanno dando il vostro animale domestico.
  3. Non mescolare farmaci senza controllo fuori prima. Tramadolo, per esempio, un farmaco usato comunemente per il dolore, o mirtazapina, stimolante dell`appetito, può essere prescritto per il vostro animale domestico in passato. Se il vostro animale ora è stato prescritto uno SSRI (come la fluoxetina), non è una buona idea per dare un po `di vecchio tramadolo avevi lasciato sopra.
  4. Tenere i farmaci fuori dalla portata di animali da compagnia. Se si dispone di un membro della famiglia che può essere su più droghe e / o soffre di depressione o di instabilità mentale, assicurarsi che i farmaci non sono lasciati fuori. So che questo suona come un gioco da ragazzi, ma questo accade troppo spesso.

Gli incidenti possono accadere. A volte ho clienti che sufficiente mescolare fino farmaci o doppia dose per errore. Se si effettua la telefonata con il vostro veterinario non appena si rende conto del problema, si ha le migliori possibilità di un esito felice. Questo è uno scenario in cui il tempo è veramente l`essenza.

Riferimento

  • Almgren, Colleen M., DVM, PhD, et al. “Sindrome serotoninergica”. Brief del clinico. Ottobre 2013. Vol. 11, No. 10.
Condividi su reti sociali:

Simile
La sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gattiLa sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gatti
Quali alimenti aumentare la serotonina nel cervelloQuali alimenti aumentare la serotonina nel cervello
Trazodone: una guida di riferimentoTrazodone: una guida di riferimento
Ondansetron (Zofran®) per cani e gattiOndansetron (Zofran®) per cani e gatti
Clomipramina (clomicalm®, anafranil®) per cani e gattiClomipramina (clomicalm®, anafranil®) per cani e gatti
Sertralina (Zoloft) per cani e gattiSertralina (Zoloft) per cani e gatti
Tramadolo cloridrato (ultram®) per cani e gattiTramadolo cloridrato (ultram®) per cani e gatti
Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gattiIperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
Diazepam (Valium®) per cani e gattiDiazepam (Valium®) per cani e gatti
Selegilina HCl (anipryl®, Eldepryl®) per cani e gattiSelegilina HCl (anipryl®, Eldepryl®) per cani e gatti
» » Antidepressivi e gli animali domestici: educare se stessi