VermoTit.com

Ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica nei conigli

Aggiornato: 23 set 2014

ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica è una condizione estremamente comune nei conigli. In realtà, è uno dei motivi più comuni conigli vanno a veterinario e cliniche veterinarie di emergenza.

Ipomotilità è definita come una diminuzione delle contrazioni nel tratto gastrointestinale (GI) (il “gut”). Stasi riferisce a poco o nessun movimento nel tratto GI. Entrambi possono portare a gravi complicazioni pericolose per la vita, e in generale sono semplicemente denominato “GI Stasis”.

ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica nei conigli è più comune in mezza età per i conigli anziani, ma possono essere visti in qualsiasi età, sesso, razza o coniglio.

GI stasi è spesso associata a diete inadeguate e regimi di alimentazione, in particolare la sovralimentazione di alimenti pellettati, alimenti con un alto contenuto di carboidrati (cereali, dolci) e mancano adeguati alimenti fibrosi indigeribili, particolarmente fieno. Conigli con GI Stasi hanno comunemente diete che mancano di un adeguato fieno, vengono alimentati con diete a pellets prevalentemente commerciali, sono alimentati troppi cibi dolci, o sono alimentati troppi cereali quali cracker, cereali per la colazione. dieta inadeguata è una delle principali cause di GI di stasi a causa del tratto intestinale di un coniglio è diversa da quella di altri mammiferi animali da compagnia. Conigli in grado di digerire gli alimenti come il fieno ed erbe che noi (ei nostri cani e gatti) non possono. Questo perché i conigli hanno un reparto specializzato del tratto intestinale, il cieco, che digerisce queste erbe per loro. Il cieco agisce come un tino di fermentazione, fermentazione erba indigeribili e fieno al cibo digeribile per il coniglio. Infatti, circa il 60% di sostanze nutritive di un coniglio viene da cieco. Per digerire il fieno, il cieco si basa su un complesso equilibrio di batteri. Se non abbastanza fieno e / o troppi carboidrati vanno in cieco, i batteri muoiono, e la tossina-formatura o batteri produttori di gas invadere. Le tossine rallentano l`intestino, causando GI Stasi. Questo è spesso accompagnato da gas doloroso. conigli dolorose non mangiano, così i batteri nel cieco non sono più alimentati, portando a più gas e tossine che formano la crescita dei batteri. Questo circolo vizioso può essere fatale se non rotto con una terapia adeguata.



Tutto ciò che fa sì che un coniglio a smettere di mangiare si tradurrà in GI Stasi. Lo stress da solo può fare questo in conigli sensibili. Altri fattori che rendono un coniglio non vuole mangiare includono problemi dentali, il dolore, per qualsiasi motivo, del fegato o disfunzione renale, il cancro, le tossine, e le infezioni.

In genere, i segni clinici di ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica includono la perdita di appetito o non mangiare affatto. Spesso i conigli saranno smettere di mangiare pellet e fieno, ma continueranno a mangiare dolcetti. Questo può essere gradualmente seguita da una totale mancanza di appetito. Conigli che si rifiutano di colpo tutti gli alimenti e sono di passaggio non feci può un`ostruzione intestinale, non GI Stasi. Un ostruzione intestinale è un immediato, in pericolo di vita di emergenza.

  • Diminuzione dell`appetito
  • Anoressia (appetito) - se il vostro coniglio si rifiuta di colpo tutto il cibo, vedere immediatamente il vostro veterinario. Questo può essere un ostruzione intestinale pericolosa per la vita.
  • Diarrea, che può essere miscelato con normale o piccolo, formata pellet fecali
  • Diminuzione della produzione fecale (piccolo a molto pochi pellet fecali)
  • Piccoli, deformi pellet fecali scuri
  • Dolore (conigli mostrano spesso cifosi, molatura di denti)
  • l`attività è diminuita, o nascondere (spesso un segno di dolore)
  • Col progredire della malattia, i conigli possono diventare letargico, debole, disidratato. Questa è un `emergenza.
  • Conigli che non mangiano o producono feci per 24 ore sono considerati una situazione di emergenza.
  • Diagnosi

    I test possono comprendere i seguenti:

  • Il veterinario eseguirà un esame fisico incluse sensazione l`addome e una prova orale.
  • Si raccomanda radiografie (raggi X) dell`addome. Questi sono fondamentali per differenziare GI Stasis da gastrica “gonfiare”, che è pericolosa per la vita.
  • esami del sangue possono essere raccomandati per determinare se un malfunzionamento organo sottostante causa l`ipomotilità e stasi.
  • Trattamento

    Il trattamento è sintomatico e finalizzato alla reidratazione, i farmaci che stimolano la motilità gastrointestinale e terapia dietetica.

  • I fluidi sono una componente importante del trattamento. Quando il cibo cessa di muoversi attraverso il tratto intestinale ad una velocità normale, il materiale alimentare può diventare asciugato, favorire il processo di stasi. A seconda della gravità e della durata della malattia, conigli possono diventare risultati disidratazione gravemente dehydrated.Severe una riduzione della pressione del sangue che diminuisce l`apporto di sangue agli organi principali e contribuisce alla ipotermia e shock. sostituzione del fluido per il trattamento di disidratazione può essere somministrata per via sottocutanea (sotto la pelle), in molti casi. Nei casi più gravi, in cui i pazienti sono troppo debilitati per assorbire i fluidi da una via sottocutanea, è necessario un endovenosa (nel vaso sanguigno) o intraossea (nell`osso) catetere.
  • Esercizio è incoraggiato quando possibile in quanto attività aiuta favorire la motilità gastrica.
  • terapia dietetica è la chiave. E `importante per ottenere il vostro mangiare coniglio nel più breve tempo possibile. Generalmente una vasta selezione di verdure fresche (lattuga romana, prezzemolo, spinaci, cavolo e / o coriandolo) sono offerti, nonché una buona qualità di erba da fieno (come Timothy fieno). Per i pazienti che si rifiutano di mangiare, una pappa è offerto e delicatamente siringa nutriti. Una pappa comune è Critical Care per gli erbivori (Oxbow Pet Products) o Emeraid erbivoro (LaFeber). Un`altra opzione è quella di macinare pellet e mescolare con verdure fresche in modo da formare una pappa.
  • l`assunzione di acqua per via orale è incoraggiato, offrendo acqua fresca, o bagnare le verdure fresche.
  • I farmaci per stimolare la motilità gastrointestinale sono fondamentali. Questi farmaci possono includere cisapride, metocloparmide o ranitidina. Inizialmente, i farmaci sono solitamente somministrati per iniezione. Se la stasi GI è grave, i farmaci somministrati per via orale non sono assorbiti bene. Una volta feci vengono prodotte regolarmente, farmaci per via orale sono iniziati.
  • Analgesici (farmaci per il dolore) contribuire ad alleviare il disagio addominale. La stasi causerà la produzione di gas e gonfiore intestinale che può essere estremamente dolorosa. Dolore provoca conigli per diventare ancora più anoressico letargico. La mancanza di cibo e attività ingerito peggiora ileo (rallentamento o stasi del tratto gastrointestinale) che permette un maggiore assorbimento delle tossine. Un farmaco comunemente usato per trattare il dolore gastrointestinale è meloxicam, che è un farmaco anti-infiammatori non steroidei (FANS). Oppioidi (butorfanolo, buprenorfina) sono comunemente utilizzati.


    cure mediche precoce e aggressivo con modificazioni della dieta comporta un buono a eccellente prognosi.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    5 Modi per ottenere il vostro coniglio a mangiare più fieno5 Modi per ottenere il vostro coniglio a mangiare più fieno
    Come aiutare un uccellino con il raccolto acidaCome aiutare un uccellino con il raccolto acida
    Fieno per i conigli: la base per una sana alimentazioneFieno per i conigli: la base per una sana alimentazione
    Coniglio intestino stasi: 4 cose che ogni proprietario deve sapereConiglio intestino stasi: 4 cose che ogni proprietario deve sapere
    Governare il vostro coniglio casaGovernare il vostro coniglio casa
    Tipi di conigliTipi di conigli
    Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
    Disturbo della motilità gastrica nei gattiDisturbo della motilità gastrica nei gatti
    Ingrossi gastrico nei conigliIngrossi gastrico nei conigli
    Ingrossi gastrico nei conigliIngrossi gastrico nei conigli
    » » Ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica nei conigli