Ingrossi gastrico nei conigli
gonfiare gastrico è un`emergenza pericolosa per la vita. In questa condizione, lo stomaco si riempie di gas e fluidi che provoca una cascata di problemi locali e sistemici che possono portare rapidamente alla morte. Bloat può iniziare con sintomi di ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica e di progresso per “gonfiare”. Questa è una condizione comune nei conigli.
contenuto
Il problema è più comune in conigli che molte altre specie perché i conigli non possono vomitare. Hanno una valvola prossimale molto ben sviluppato allo stomaco che impedisce il vomito. Quindi, qualsiasi accumulo di saliva fluido o che non possono lasciare lo stomaco provoca la dilatazione. Questi fluidi siedono nello stomaco e vengono fatte fermentare la produzione di gas e l`ulteriore dilatazione.
Gonfiore è causato da un “ostruzione”. Questa “ostruzione” è qualcosa che impedisce il cibo e fluidi di lasciare stomaco (quindi scorre “out”). Ciò può essere causato da un oggetto estraneo essere catturati nello stomaco, come da mangiare un elemento appropriato (per esempio plastica o moquette), ostruzione causata da capelli impattato, o da un tumore, ascesso o ernia. In alcuni casi - la causa non può essere determinata.
Come lo stomaco si allarga, diventa doloroso. L`allargamento riduce l`afflusso di sangue allo stomaco (ischemia gastrico) e questo può portare a shock. Questa è un `emergenza.
ingrossi gastrica può verificarsi in qualsiasi età, sesso, razza o coniglio.
Cosa controllare
In genere, i segni clinici di gonfiare includono perdita di appetito o non mangiare. I sintomi spesso iniziano con conigli che smettere di mangiare palline, ma continueranno a mangiare tratta seguita da totale mancanza di appetito.
Conigli che sono gonfio moriranno a 4 a 24 ore se non trattata.
I test possono comprendere i seguenti:
Trattamento
Questa malattia è una situazione di emergenza. trattamento immediato è richiesto e consiste di terapia fluida e decompressione gastrica.
le complicanze più comuni sono la rottura gastrica e / o insufficienza renale nel periodo post-operatorio. cure mediche precoce e aggressivo porta ancora una prognosi molto sorvegliato. dilatazione gastrica può ripresentarsi. Molti animali domestici possono entrare ad insufficienza renale dopo l`intervento chirurgico. Animali domestici devono essere attentamente monitorati per 72 ore dopo l`intervento. Dopo 3 giorni in pazienti che stanno riprendendo bene - la prognosi per il completo recupero è buono.
- Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei gatti
- Endoscopia per rimuovere corpi estranei nei cani
- Come prevenire e curare gonfiare cane o GDV
- Ciò che è gonfiare nei cani e come si può prevenire?
- Cane troppo grosso: sintomi, cause, il trattamento e la prevenzione
- Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei cani
- Corpo estraneo gastrointestinale nei cani
- Glicole etilenico tossicosi nei gatti
- Distensione addominale nei cani
- Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
- Disturbo della motilità gastrica nei gatti
- Corpo estraneo gastrointestinale nei gatti
- Distensione addominale nel gatto
- Rigurgito nei gatti
- Ingrossi gastrico nei conigli
- Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei gatti
- Rigurgito nei cani
- Gastrica dilatazione-volvolo (troppo grosso) nei cani
- Ipomotilità gastrointestinale e stasi gastrica nei conigli
- Sfere di trattare i capelli gatto - consigli ?? s veterinario su come trattare palle di pelo di…
- Sensibile cibo stomaco cat - vet ?? s consigli sul cibo per gatti stomaco sensibile