VermoTit.com

Una visione per il futuro del welfare coniglio

Per la prima volta le organizzazioni di protezione degli animali, scienziati sociali, gli allevatori, il settore pet e la professione veterinaria si sono riuniti per concordare una visione per migliorare il benessere di coniglio.

La visione dieci punti si basa sulle raccomandazioni da un`università RSPCA commissionato degli studi di Bristol nel rispetto del benessere coniglio nel Regno Unito, che ha concluso che le esigenze di benessere di molti conigli da compagnia al momento non sono stati raggiunti.

Esso comprende, per esempio, la visione che tutti i conigli venduti o reinseriti sono da tenere in coppie o gruppi compatibili e che tutti i conigli devono vivere in un ambiente che soddisfi i loro bisogni fisici, sociali e comportamentali.

La fase successiva sarà quello di sviluppare una tabella di marcia per realizzare la visione. Dr Jane Tyson, il comportamento di coniglio ed esperto di benessere presso la RSPCA ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti che le parti interessate in benessere degli animali, il settore pet, gli allevatori e la professione veterinaria sono stati in grado di unirsi per condividere questa visione.

“Condividiamo un obiettivo comune, che sta migliorando la vita dei conigli - uno degli animali più famosi della Gran Bretagna, ma anche senza dubbio uno dei più frainteso.”

Nigel Baker, capo esecutivo della Federazione Industria Pet, ha dichiarato: “L`obiettivo della strategia è quello di dare un impulso con cui migliorare il benessere dei conigli attraverso coloro che sono coinvolti in allevamento, la cura e commercio di conigli, così come i proprietari di coniglio .



“L`industria ha un ruolo essenziale da svolgere in modo eravamo curiosi di essere parte di questo progetto. La visione fornisce le aspirazioni generali della strategia.

“La nostra prossima sfida è quella di affrontare il dettaglio della strategia e quindi di coinvolgere un pubblico più ampio nel portare la strategia in funzione.”

Dr Nicola Rooney, assegnista di ricerca presso l`Università di Bristol, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di avere una visione per il benessere di coniglio che è fortemente radicata in informazioni evidence-based V`è un crescente corpo di conoscenze scientifiche sul modo migliore per soddisfare i conigli. "la salute e le esigenze comportamentali, e noi" ri lieti che tutti hanno unito le forze per prendere questa a bordo."

Il Coniglio Welfare Vision Dichiarazione afferma che:

  1. Tutti i conigli da compagnia godono di una buona vita in cui possano sperimentare il benessere positivo (cioè una buona salute fisica e psicologica), così come protetto dal dolore, la sofferenza, infortuni e malattie.
  2. Tutti i conigli hanno accesso a una dieta appropriata, noto per ottimizzare la salute degli animali e ridurre al minimo il rischio di malattia. Questo include l`accesso continuo ad entrambi buon materiale a base di fibra di qualità (ad esempio fieno o erba fresca) per mangiare e acqua fresca e pulita.
  3. Tutti i conigli vivono in un ambiente che soddisfi i loro bisogni fisici, sociali e comportamentali (ad esempio per correre, saltare, pascolare, scavare, giacere ed alzarsi sulle zampe posteriori, senza le loro orecchie toccare il tetto).
  4. Tutti i conigli sono venduti o spostate essere tenuti in coppie o gruppi compatibili.
  5. Tutti i conigli sono allevati, allevati e tenuti in un modo noto per ridurre al minimo le probabilità di sviluppare paura di movimentazione e altri stimoli.
  6. Tutti i conigli sono dati regolari prevenzione sanitaria come raccomandato dagli esperti veterinari, per esempio vaccinati contro la mixomatosi e RHD (emorragica del coniglio Disease: una malattia virale virulenta e mortale di conigli) (secondo le attuali raccomandazioni di licenza del vaccino).
  7. Tutti i conigli sono sottoposti a trattamenti veterinari appropriato e tempestivo per proteggerli dal dolore, la malattia e la sofferenza.
  8. Tutti coloro che lavorano con i conigli (compresi i veterinari, commercianti, allevatori, organizzazioni di reinserimento) intraprendere programmi di formazione efficaci e di risorse a loro disposizione sulla corrente di buone pratiche nelle abitazioni e l`allevamento, la promozione della salute e del benessere, e la gestione dei rischi di malattia e il benessere .
  9. Tutta la salute di coniglio e di consulenza del benessere e le raccomandazioni sono basate sulla conoscenza scientifica internazionale e di esperienza professionale. Le professioni veterinarie offre up-to-date competenze in riconoscimento, la gestione e la prevenzione delle malattie e nelle pratiche per promuovere la buona benessere.
  10. Il numero di conigli che richiedono rehoming (sia in privato che attraverso le organizzazioni di soccorso) è ridotto al minimo.

Le organizzazioni potranno ora cercare per questa visione per essere incorporato in un codice di condotta per Defra conigli in Inghilterra, sotto l`Animal Welfare Act 2006 (un codice per conigli esiste già in Galles e Irlanda del Nord).

">
Condividi su reti sociali:

Simile
Sondaggio benessere RSPCA coniglioSondaggio benessere RSPCA coniglio
#Hoptohay con la settimana di sensibilizzazione coniglio 2017#Hoptohay con la settimana di sensibilizzazione coniglio 2017
Fino a che punto può Scamp hop?Fino a che punto può Scamp hop?
Manipolazione vostro coniglio correttamenteManipolazione vostro coniglio correttamente
Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2013Statistiche benessere Coniglio - rapporto zampa 2013
Quando coniglietti attacco: cosa fare quando i morsi di coniglioQuando coniglietti attacco: cosa fare quando i morsi di coniglio
Come sapere se il vostro coniglio ti amaCome sapere se il vostro coniglio ti ama
Animal Welfare Act e il codice di coniglio di praticaAnimal Welfare Act e il codice di coniglio di pratica
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
» » Una visione per il futuro del welfare coniglio