VermoTit.com

Morbo di Addison può colpire cani

Morbo di Addison in Cani

Il nostro cane soffriva di Sarah Addison&Malattia rsquo-s

Il nostro cane Sarah era una Wirehaired punta Grifone, un cane di razza da caccia noto anche come il Korthals Griffon. Lei è venuto a vivere con noi, all`età di 11 mesi, nel gennaio 1996.

Abbiamo già avuto la sorella cucciolata Tsjip da quando aveva 7 settimane di vita. Sarah, tuttavia, si è conclusa con un proprietario di cane che non meritano di avere i cani a tutti. Sarah mentalmente e fisicamente abusato per circa 7 mesi della sua vita. Lei non ha ottenuto abbastanza cibo da mangiare e lei è stata rinchiusa nel garage maggior parte del tempo, perché il 12-year-old dog i proprietari avevano non piace avere un cucciolo in giro.

Dopo 11 mesi, i proprietari chiamato l`allevatore e ha detto loro che volevano liberarsi del cucciolo. L`allevatore ci ha chiamato per chiedere se potremmo conoscere qualcuno che vorrebbe questo cane. Sapendo che la sorella Tsjip era un meraviglioso cane, abbiamo deciso di prendere su Sarah troppo. Abbiamo sempre avuto due cani allo stesso tempo in modo da poter godere della reciproca compagnia.

Tuttavia, dopo due anni, Sarah ha cominciato a mostrare tutti i tipi di disturbi e c`è voluto molto tempo prima che i veterinari possono inchiodare il basso per il morbo di Addison.

Che cos`è la malattia di Addison?

Gli esseri umani così come i cani e gatti possono ottenere la malattia di Addison

Morbo di Addison accade quando il surrenale Cortex non funziona correttamente o non funziona affatto. Scientificamente si chiama ipoadrenocorticismo. Il surrenale Cortex fornisce due corticosteroidi:

1. glucocorticoidi,

2. mineralcorticoidi.

In altre parole si tratta di questo: l`equilibrio tra sodio e potassio è gravemente disturbato. C`è una carenza di sodio che provoca perdita di acqua e abbassando la pressione sanguigna e c`è troppo potassio che provoca il battito cardiaco a rallentare drasticamente. Quando non trattata adeguatamente questa malattia è fatale.

E `ancora sconosciute esattamente ciò che fa scattare la malattia Addisons e perché i sintomi possono essere così diverse, è molto difficile, in alcuni casi per stabilire la diagnosi giusta. Essi sanno, tuttavia, che la malattia si verifica più frequentemente nei maschi che negli esseri umani. La forma umana è stato descritto dal Dr. Thomas Addison torna nel 1849, la prima forma canina è stato descritto come tardi nel 1953.

Ho trovato questo video in cui il Dr. Karen Becker, un approccio proattivo e integrativa veterinario benessere discute morbo di Addison in un modo molto più professionale di quanto avrei mai potuto, perché io non sono un vetenarian, io sono solo un proprietario che aveva un cane con questo malattie e posso e vi dirà quello che abbiamo vissuto con il nostro cane Sarah.

Spiegazione di che cosa esattamente il morbo di Addison è

Come la malattia di Addison iniziato con il nostro cane Sarah

Tutto è iniziato con diverse out caduta

Ho già detto in precedenza, che il nostro cane Sarah era stato abusato fisicamente e mentalmente dalle persone che hanno acquistato il suo dal selezionatore. C`è voluto molto tempo prima che anche avuto il coraggio di agire come un cane normale.

Quando Sarah era nel suo secondo anno ed effettivamente facendo molto bene, considerando il cattivo trattamento ha ottenuto dal suo ex proprietario negli ultimi 7 mesi, ha iniziato ad avere questi piccoli, ma apparentemente innocui uscite autunnali, come il vomito dopo aver mangiato. L`ho portata dal veterinario e lei ottenuto alcuni meds e sembrava ok per un breve periodo, ma poi ha ottenuto la diarrea. Non abbiamo mai stati in grado di mettere il dito su una causa diretta, quindi è stato indovinare lavoro per il veterinario troppo. I nostri veterinari non avevano mai visto un cane con le symptomes del morbo di Addison e per questo essi non effettuare la connessione tra Addison e tutte quelle uscite autunnali ‘innocuo’.

Durante alcuni mesi era ovvio che Sarah non si sentiva fin troppo bene, ma c`erano tutti i tipi di cose diverse Sembrava di essere affetti da. Abbiamo tutti pensato che il fatto che era stata abusata per tanti mesi era stato causato tutto questo. Tra i suoi piccoli inconvenienti, Sarah era un cane felice che aveva imparato a giocare con la sorella e che poteva stare in piedi un`intera serata accanto a te, appoggiando la testa sulle ginocchia, godendo l`attenzione ha ottenuto.

sarah | fonte

Lo sapevate che i cani potrebbero ottenere il morbo di Addison?

Poi Sarah ha preso una svolta per il peggio

Poi, una notte di Domenica, quando tornai a casa di essere lontano due giorni, saltò dal suo divano a salutarmi e lei crollò attraverso il suo dietro le gambe, come se stesse paralizzato. Abbiamo chiamato subito il veterinario e lui scoperto che Sarah ha avuto un battito cardiaco di 60, mentre lei avrebbe dovuto avere circa 80 o 90. Il veterinario ancora non sapeva che cosa era sbagliato con Sarah, ma lui le diede alcuni farmaci di cui ha pensato lei avrebbe aiutato per tutta la notte e la mattina dopo abbiamo dovuto portarla in ospedale animale più vicino, che risulta essere il Dipartimento di Piccoli animali presso l`Università di Gant, in Belgio, che si trova a soli 45 minuti di auto da dove viviamo.

All`arrivo, sentendo la nostra storia, lo specialista riconosciuto immediatamente la malattia e Sarah Addison è stato messo in una gabbia di vetro su una flebo. Essi non potevano dire se ce l`avrebbe fatta al giorno successivo, ma lei ha fatto. Rimase in ospedale dell`Università per circa una settimana e poi ci hanno permesso di prendere di nuovo a casa. Ci hanno detto che doveva essere sul farmaco pesante per il resto della sua vita.

fonte

Farmaci di Sarah

Morbo di Addison possono essere trattati piuttosto bene con fludrocortisone e prednisolone quando è stato trovato il giusto equilibrio. Entrambi i farmaci sono noti per i loro effetti collaterali pesanti e per questo i veterinari non piace a dare loro, ma in questo caso è necessario e non sarà possibile visualizzare gli effetti collaterali, perché le medicine non sono un`aggiunta in cima alla normale produzione di questi ormoni. Fanno il normale equilibrio tra sodio e potassio nuovo a destra.

Ci vuole del tempo per ottenere il giusto equilibrio e in questo periodo abbiamo dovuto correre verso l`ospedale su una base regolare, a volte anche nel bel mezzo della notte, quando le cose non stavano andando come dovrebbero. Ci sono voluti un paio di settimane e poi di aver trovato il giusto equilibrio, anche se abbiamo sempre dovuto stare all`erta per i segni che avrebbero dato la schiena. Per fortuna avevamo trovato un farmacista in Belgio, non troppo lontano da casa nostra, che era disposto a fare le medicine per noi.

Avere un cane con malattia di Addison di modificare la vostra routine quotidiana

Un salto di dare meds potrebbe essere fatale

Come l`amministrazione dei farmaci è così severo e così vitale (una mattina o sera mancanti potrebbero causare la morte per il cane), è davvero cambiato la nostra routine quotidiana. In primo luogo abbiamo dovuto assicurarsi che abbiamo sempre avuto abbastanza di alimentazione in casa. Abbiamo avuto anche un ‘pacchetto di sopravvivenza’, in possesso di un colpo pesante nel caso in cui fosse necessario. Ogni volta che abbiamo preso i cani per il giorno o un week-end, abbiamo dovuto fare in modo di prendere abbastanza meds con noi, nel caso in cui è successo qualcosa che ha impedito noi di essere a casa in tempo per la prossima dose. Abbiamo anche fatto in modo di portare con sé una dichiarazione del veterinario di ciò che il cane è stato colpito da nel caso in cui abbiamo dovuto visitare un altro veterinario. Questo è successo un paio di volte.

Una volta ogni tanto qualcosa di sconosciuto ha causato il bilancio del sodio e potassio per sbilanciare di nuovo e poi era una questione di tempo per arrivare a un veterinario il più presto possibile, ovunque tu eri, perché in attesa di vedere il proprio veterinario potrebbe aver causato il cane morire se il battito del cuore dovrebbe cadere troppo.

Sarah attesa per il suo farmaco

Nonostante tutta la buona cura, a volte non è stato sufficiente

Nonostante tutta la buona cura, le cose possono sbagliare comunque. Con Sarah il segnale di allarme è sempre stato non mangiare o vomitare. Quando ciò è accaduto, abbiamo capito che qualcosa non andava e poi ci siamo precipitati verso il veterinario, che poi controllato l`equilibrio sodio e potassio e, se necessario, le avrebbe dato un colpo extra. Quello che è successo diverse volte.

Tutto questo può sembrare molto stressante e richiede tempo per voi, ma in realtà non era così male. Ci si abitua alla routine alla fine e devo dire, con la giusta dose di farmaci, Sarah era vivere la vita di un cane normale. Sapevamo però che lei non avrebbe raggiunto una vera e propria vecchiaia, perché lei sarebbe o passeranno dalla sua malattia o dal farmaco pesante.

Sarah (a sinistra) e sua sorella Tsjip

Dopo 6 anni, Sarah ha perso la sua battaglia contro il morbo di Addison



Presso l`Università ci hanno detto che era piuttosto importante evitare situazioni di stress per i cani che soffrono di questa malattia, perché troppo stress può causare ancora una volta lo sbilanciamento.

I nostri cani hanno avuto la sfortunata abitudine di furtivamente fuori di tanto in tanto quando hanno avuto la possibilità (Tsjip potrebbe aprire le porte da interno ed esterno) e di essere cani da caccia, avrebbero vagare per i campi coltivati ​​attorno a noi. Potevano stare lontano per molte ore a volte e quando è accaduto durante la notte, era inutile andare a cercare per loro in questo paese aperto in cui viviamo. Abbiamo solo dovuto aspettare fino hanno deciso di tornare a casa ancora una volta, che hanno sempre fatto.

Non hanno mai causato alcun danno su altri animali durante quelle lunghe passeggiate, ma la cosa brutta era che Sarah avrebbe saltato il suo farmaco.

Quei viaggi però li stressato e all`età di 8 anni, uno di quei viaggi ottenuto fatale per Sarah. Erano stati via per circa 16 ore facendole perdere la sua serata e la mattina farmaco. Quando tornò a casa lei era davvero esausta e dormiva tutto il giorno.

Non voleva mangiare di notte, quindi sapevamo cose erano sbagliate. L`abbiamo portata dal veterinario e ha ottenuto il suo colpo in più, ma, ahimè, era troppo tardi. Lei non ha recuperato come lei farebbe normalmente e morì il pomeriggio seguente.

E `stato molto triste, ma ero felice che almeno avessimo potuto andare darle una vita piena felice per altri 6 anni.

fonte

Addison&Malattia rsquo-s può essere inhereditary, ma doesn&rsquo-t deve essere

Molto spesso accade che la malattia si verifica a più membri nella famiglia del vostro cane. Naturalmente, se la sua famiglia non è nota, non c`è modo di dire se si tratta di una forma inhereditary o meno.

Nel caso di Sarah era inhereditary. Sembrava che la madre e due fratelli sono venuti giù con Addison troppo.

A causa della diversità di disturbi, morbo di Addison è una delle malattie più sottodiagnosticata. Se un veterinario non effettua la connessione tra le diverse uscite di caduta, è facilmente trascurato e poi vedono alcuna ragione per cercare attraverso esami del sangue. Quindi, se il vostro cane soffre di una o più delle seguenti symptomes, assicuratevi di menzionare Addison con il vostro veterinario.

* Il rifiuto di mangiare

* Vomito

* Diarrea

* Letargia

* Mancanza di appetito

* Tremori o agitazione

* Debolezza muscolare

* Dolore quarti posteriori

Tenete d`occhio il vostro cane dopo eventi stressanti, il comportamento del cane potrebbe indicare che qualcosa non va.

Avete mai incontrato un cane che aveva / ha il morbo di Addison?

Collegamenti a pagine dove è possibile ottenere ulteriori informazioni sul morbo di Addison

  • Morbo di Addison
    College di Medicina Veterinaria di Washington State University è una delle migliori scuole veterinarie della nazione. E `uno dei meglio attrezzati ospedale di insegnamento veterinario in tutto il mondo e la facoltà superiore che sono rispettati in tutto il mondo.
  • Malattie Addisons nel vostro cane - Trattare ipocorticosurrenalismo
  • AddisonDogs | Che cos`è la malattia di Addison
    Che cos`è la malattia di Addison | Diagnosi & Trattamento della malattia di Addison in Cani
Condividi su reti sociali:

Simile
Quanti anni ha questo cucciolo?Quanti anni ha questo cucciolo?
Cosa aspettarsi dal 9 mesi cuccioloCosa aspettarsi dal 9 mesi cucciolo
Sei interessato a diventare un cucciolo raiser cane guida?Sei interessato a diventare un cucciolo raiser cane guida?
16 Domande si dovrebbe chiedere l`allevatore16 Domande si dovrebbe chiedere l`allevatore
Il meglio di vetstreet: 10 saggi che amiamo dall`ultimo annoIl meglio di vetstreet: 10 saggi che amiamo dall`ultimo anno
Pugsund: mutt o un cane designer?Pugsund: mutt o un cane designer?
Perché si dovrebbe adottare una razza da un salvataggioPerché si dovrebbe adottare una razza da un salvataggio
Ritorno a scuola con i migliori consigli su come addestrare il vostro gatto dal dr. Sarah EllisRitorno a scuola con i migliori consigli su come addestrare il vostro gatto dal dr. Sarah Ellis
Ipoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei caniIpoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei cani
Ipoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei gattiIpoadrenocorticismo (morbo di Addison) nei gatti
» » Morbo di Addison può colpire cani