Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del tratto gastrointestinale felino. Vi diremo la struttura generale e come il tratto gastrointestinale funziona nei gatti, malattie comuni che interessano il tratto gastrointestinale, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il tratto gastrointestinale.
contenuto
Qual è il tratto gastrointestinale?
Gastrointestinale (GI) o il sistema è responsabile per l`elaborazione e l`estrazione di sostanze nutritive dal cibo, e raccogliendo e materiale di scarto dal corpo. Si tratta di un tubo molto lungo e tortuoso, a partire dalla bocca e termina all`ano, attraverso il quale il cibo viene ingerito e raccolto, spezzato e digerito. E `anche il luogo dove i nutrienti dal cibo vengono assorbiti nel corpo. Il tratto GI comprende la bocca, denti, lingua, faringe, dell`esofago, dello stomaco, dell`intestino tenue e crasso.
Dove si trova il tratto gastrointestinale Situato in Gatti?
Il tratto GI è un grande sistema che percorre la lunghezza del corpo. Si inizia alla foce, si estende nella gola, attraverso la cavità toracica e addominale, e termina al ano.
Qual è la struttura generale del tratto gastrointestinale?
Per gran parte della sua lunghezza, il tratto GI è un tubo cavo lungo fiancheggiata da diversi tipi di cellule. Le pareti del tubo sono costituiti da ghiandole, nervi e muscoli. Strutturalmente, il tipo di cellula, spessore del muscolo, elementi ghiandolari, e fornitura nervoso differiscono nelle varie regioni funzionali, così come il diametro e la forma del tubo.
L`intestino tenue consiste del duodeno, digiuno e ileo. Il duodeno è la prima e più stazionaria parte dell`intestino tenue. All`interno del duodeno, le aperture sono presenti che permettono succhi digestivi di entrare gli intestini dal pancreas e della cistifellea. Il digiuno è la parte più lunga del piccolo intestino, ed è libero di muoversi in qualunque spazio non occupato è disponibile all`interno dell`addome. L`ileo è breve, parte terminale dell`intestino tenue.
I componenti del tratto gastrointestinale che si trovano all`interno dell`addome sono tenuti in posizione da relativi attacchi mesentere. Il mesentere è una struttura tenda-like che pende dalla sommità del centro dell`addome. Esso contiene i vasi sanguigni che viaggiano da e per il tratto GI. Esso contiene inoltre vasi linfatici che portano certi nutrienti dal tratto GI.
- Che cosa è un corpo estraneo?
- Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
- La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
- Struttura e funzione del tratto urinario nei gatti
- Leiomioma nei cani
- Vomito cronico nei gatti
- Ematemesi (vomito di sangue) nei cani
- Dysautonomia nei gatti
- Struttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
- Malassorbimento nei gatti
- Struttura e funzione del fegato nei cani
- Vomito cronico nei cani
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Ematemesi (vomito di sangue) nei gatti
- Melena (sangue nelle feci) nei gatti
- Malattia infiammatoria intestinale (IBD) nei gatti
- Quali sono le cause di sangue in un feci di gatto?
- Leiomioma nei gatti
- Malassorbimento nei cani
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti