VermoTit.com

Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del tratto gastrointestinale felino. Vi diremo la struttura generale e come il tratto gastrointestinale funziona nei gatti, malattie comuni che interessano il tratto gastrointestinale, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il tratto gastrointestinale.

Qual è il tratto gastrointestinale?

Gastrointestinale (GI) o il sistema è responsabile per l`elaborazione e l`estrazione di sostanze nutritive dal cibo, e raccogliendo e materiale di scarto dal corpo. Si tratta di un tubo molto lungo e tortuoso, a partire dalla bocca e termina all`ano, attraverso il quale il cibo viene ingerito e raccolto, spezzato e digerito. E `anche il luogo dove i nutrienti dal cibo vengono assorbiti nel corpo. Il tratto GI comprende la bocca, denti, lingua, faringe, dell`esofago, dello stomaco, dell`intestino tenue e crasso.

Dove si trova il tratto gastrointestinale Situato in Gatti?

Il tratto GI è un grande sistema che percorre la lunghezza del corpo. Si inizia alla foce, si estende nella gola, attraverso la cavità toracica e addominale, e termina al ano.

  • Bocca. Cibo è inizialmente afferrato dai denti e la lingua ed entra nella bocca. Come il cibo viene ingerito, passa nella parte posteriore della bocca, che è conosciuta come la faringe. Cibo e l`aria passa attraverso la faringe sulla loro strada nel corpo.
  • L`esofago è il tubo di collegamento tra la faringe e lo stomaco. Come cibo lascia faringe entra l`esofago e viaggia lungo il collo e al petto. L`esofago passa attraverso il diaframma (il muscolo che separa il torace dalla cavità addominale) e termina alla stomaco.
  • Lo stomaco si trova nella parte anteriore della cavità addominale, appena dietro il fegato. Si trova tra l`esofago e l`intestino tenue, sdraiato prevalentemente sul lato sinistro del corpo.
  • L`intestino tenue è situato all`interno della cavità addominale e si estende dallo stomaco alla giunzione del tenue e crasso.
  • Il cieco è un piccolo sacchetto cieco che si trova vicino alla giunzione dei tenue e crasso. Il colon inizia nella parte inferiore del lato destro dell`addome e viaggia in avanti lungo il lato destro, quindi attraversa la linea mediana, e procede indietro lungo il lato sinistro. Questa ultima parte del colon (colon discendente) conduce nel retto e la scarica attraverso l`ano. Il retto è la parte terminale dell`intestino crasso che passa attraverso il bacino e conduce all`ano.
  • Qual è la struttura generale del tratto gastrointestinale?



    Per gran parte della sua lunghezza, il tratto GI è un tubo cavo lungo fiancheggiata da diversi tipi di cellule. Le pareti del tubo sono costituiti da ghiandole, nervi e muscoli. Strutturalmente, il tipo di cellula, spessore del muscolo, elementi ghiandolari, e fornitura nervoso differiscono nelle varie regioni funzionali, così come il diametro e la forma del tubo.

  • L`esofago è un tubo piuttosto rettilineo che è allineato con i muscoli che costringono il cibo lungo il collo e attraverso il torace verso lo stomaco. Nel gatto è lunga circa 12 a 15 pollici e mezzo pollice di diametro quando viene deformato. Si divide in cervicale (collo), toracica (torace), e le porzioni addominali.
  • Lo stomaco è un grande dilatazione sacciforme della traccia GI ed è costituito da più aree distinte. L`ingresso o l`apertura dalla dell`esofago nello stomaco è chiamato cardias. L`uscita o l`uscita dello stomaco che conduce al piccolo intestino è piloro. Lo stomaco ha la forma piuttosto come un grande fagiolo sghembo che si trova tutta la parte anteriore dell`addome. Il lato sinistro dello stomaco, più vicina al cardias è più grande del lato destro e si chiama il fondo. La porzione più piccola lato destro dello stomaco che termina il piloro è chiamato il corpo dello stomaco. Il rivestimento dello stomaco contiene ghiandole che producono acidi ed enzimi che digeriscono il cibo e le pareti dello stomaco contengono muscoli che si mescolano e si muovono il cibo. Le ghiandole dello stomaco producono un muco che protegge lo stomaco di essere digerito dal suo proprio acido ed enzimi.
  • L`intestino tenue è la parte più lunga del tratto GI. Si tratta di un tubo cavo circolare, che è circa tre a quattro volte la lunghezza del corpo dell`animale. Il rivestimento interno del piccolo intestino ha numerosi sporgenze microscopiche, simili a dita chiamati villi. Questi villi sporgono verso il centro dell`intestino e aumentare notevolmente la superficie disponibile per la digestione e l`assorbimento.

    L`intestino tenue consiste del duodeno, digiuno e ileo. Il duodeno è la prima e più stazionaria parte dell`intestino tenue. All`interno del duodeno, le aperture sono presenti che permettono succhi digestivi di entrare gli intestini dal pancreas e della cistifellea. Il digiuno è la parte più lunga del piccolo intestino, ed è libero di muoversi in qualunque spazio non occupato è disponibile all`interno dell`addome. L`ileo è breve, parte terminale dell`intestino tenue.

  • L`intestino crasso è più ampia e più corto del piccolo intestino. Esso comprende il cieco, colon, retto e canale anale. Il cieco è un sacchetto a forma di virgola che si trova all`incrocio dell`ileo e del colon. Il colon ha la forma di un punto interrogativo. E `a parete sottile e baggier che il piccolo intestino. Il retto è l`ultimo alcuni pollici del colon e conduce direttamente al canale anale. Il canale anale è breve parte terminale del tratto GI che si trova appena dentro l`ano. E `solo circa un terzo pollice di lunghezza. L`ano ha due sfinteri muscolari che agiscono come una porta, tiene le feci (materiale fecale) all`interno del corpo fino a quando è opportuno defecare.

    I componenti del tratto gastrointestinale che si trovano all`interno dell`addome sono tenuti in posizione da relativi attacchi mesentere. Il mesentere è una struttura tenda-like che pende dalla sommità del centro dell`addome. Esso contiene i vasi sanguigni che viaggiano da e per il tratto GI. Esso contiene inoltre vasi linfatici che portano certi nutrienti dal tratto GI.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gattiStruttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti
    La resezione gastrointestinale e anastomosi nei gattiLa resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti
    Struttura e funzione del tratto urinario nei gattiStruttura e funzione del tratto urinario nei gatti
    Leiomioma nei caniLeiomioma nei cani
    Vomito cronico nei gattiVomito cronico nei gatti
    Ematemesi (vomito di sangue) nei caniEmatemesi (vomito di sangue) nei cani
    Dysautonomia nei gattiDysautonomia nei gatti
    Struttura e funzione del sistema linfatico nel gattoStruttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
    Malassorbimento nei gattiMalassorbimento nei gatti
    Struttura e funzione del fegato nei caniStruttura e funzione del fegato nei cani
    » » Struttura e funzione del tratto gastrointestinale nei gatti