VermoTit.com

La ricerca mostra perché i veterinari spesso mancano la causa del diabete felino

ricerca Royal Veterinary College, pubblicato sulla rivista PLoS One, rivela che 1 su 4 casi di diabete mellito nei gatti domestici sono causati da eccesso di secrezione di ormone della crescita ipofisario.

Questo è molto più comune di quanto precedentemente pensato e gatti con questa condizione sono facilmente mal diagnosticati come aventi primaria (tipo 2) diabete mellito, ma non rispondono al trattamento standard a quella condizione, con conseguente aumento della morbilità e portando in definitiva a eutanasia a livello del benessere.

I ricercatori hanno raccolto i dati tra il 2003 e il 2011 sui gatti trattati a pratiche del controllare tutto il Regno Unito, per stimare la prevalenza di hypersomatotropism o acromegalia nel più grande coorte di gatti diabetici ad oggi e guarda come questo è facile da riconoscere.

Risultati rivelano che la presenza di diabete mellito in 1 in 4 gatti domestici può essere spiegato con hypersomatotropism, che è causato da un tumore pituitario benigno e può essere efficacemente trattata con un`operazione in centri specializzati.

Tuttavia solo il 24% dei medici che hanno presentato campioni sospetta che questo era il caso, come la maggior parte dei gatti hypersomatotropism non mostravano segni tipici, invece mostrando sintomi indistinguibili dai gatti con primaria (tipo 2) diabete mellito. Ciò suggerisce che lo screening hypersomatotropism dovrebbe essere considerato quando si trattano gatti diabetici.

Lead ricercatore, il dottor Stijn Niessen dal Royal Veterinary College, ha dichiarato: “E `stata pratica comune a sospettare automaticamente un gatto con diabete mellito di essere affetti da una forma di diabete di tipo simile a umano 2. L`attuale studio suggerisce che si tratta di un semplificazione eccessiva. Circa uno su quattro dei gatti diabetici valutati sono stati effettivamente trovato di essere affetti da diabete mellito hypersomatotropism indotta, che richiede un trattamento specifico e si manifesta in modo molto diverso come si sviluppa.



“È interessante notare che solo una piccola percentuale di medici ha riferito che il forte sospetto acromegalia di essere presenti sulla base del quadro clinico. Questi dati quindi evidenziano la necessità per i veterinari lavorano con il gatto spontaneamente diabetico considerare routine screening per la presenza di diabete mellito hypersomatotropism indotta, date le notevoli conseguenze cliniche della sua presenza.

“Se il hypersomatotropism essere diagnosticata e trattata con una sola operazione, la maggior parte dei gatti entrare in uno stato di remissione diabetica. Se rimane non diagnosticata, gatti diabetici tendono ad essere difficili da regolare glycaemically che si traduce spesso in eutanasia, o nel lungo termine, essi soffrono di altre crescita ormone-indotta condizioni negative quali malattie cardiache, nonché problemi del sistema nervoso centrale “.

Valutazione della fruttosamina nel siero è stato offerto gratuitamente per tutti i gatti diabetici che frequentano ogni pratica veterinaria nel Regno Unito a partire da ottobre 2003 ad aprile 2011. I veterinari sono stati invitati a registrare i dati clinici sul paziente, tra cui l`età, razza, sesso, peso corporeo attuale, corrente dose di insulina somministrata e se clinicamente sospetta acromegalia / hypersomatotropism. gatti diabetici sono stati proiettati utilizzando siero totale dei fattori-1 di crescita insulino-simile, seguita da un`ulteriore valutazione tramite l`imaging pituitaria e / o di istopatologia.

In totale 1.221 gatti diabetici sono stati screened- 319 (26,1%) ha avuto un sangue di IGF-1 suggestivo di hypersomatotropism. Di questi gatti un sottoinsieme di 63 (20%) sono stati sottoposti di imaging pituitaria e 56/63 (89%) hanno avuto un tumore ipofisario sulla calcolato tomography- altri tre sulla risonanza magnetica e uno su dati necropsy.These suggeriscono un valore predittivo positivo del siero IGF-1 per hypersomatotropism del 95%, suggerendo la prevalenza hypersomatotropism complessiva tra i gatti diabetici UK per essere 24,8%.

Il documento suggerisce anche che, sebbene esistano grandi opportunità per la ricerca comparativa tra primario (tipo 2) diabete nei gatti e gli esseri umani, i ricercatori devono prestare attenzione alla luce di queste nuove scoperte.

Dr Niessen ha aggiunto: “Le somiglianze tra felino e il diabete di tipo 2 umani sottolineano grandi opportunità per preziosa ricerca comparata che beneficiano tutte le specie in questa importante patologia, che sta rapidamente diventando un`epidemia globale. Tuttavia la nostra ultima ricerca dimostra che c`è bisogno di più lo screening hypersomatotropism regolare, per identificare la causa principale del diabete nei gatti domestici prima di utilizzare i campioni, in modo da non risultati corrotti “.

">
Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?Cosa può fare un veterinario comportamentista fare per il mio gatto?
Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
Tempo Chow: una guida per l`alimentazione del vostro caneTempo Chow: una guida per l`alimentazione del vostro cane
Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
Il diabete insipido (diabete acqua) in cani e gattiIl diabete insipido (diabete acqua) in cani e gatti
Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
Sostenere la ricerca di salute del gattoSostenere la ricerca di salute del gatto
Perché il mio gatto diventando così sottile?Perché il mio gatto diventando così sottile?
» » La ricerca mostra perché i veterinari spesso mancano la causa del diabete felino