VermoTit.com

Il diabete nei gatti anziani

Malattie del gatto & Condizioni A-Z

Recentemente il mio gatto è stato diagnosticato il diabete. Questo è il mio secondo gatto diabetico! Entrambi erano oltre 8 anni di età. E `solo una sfortunata coincidenza?

Forse perché i gatti vivono una vita più lunga e molti gatti sono in sovrappeso, l`incidenza del diabete “zucchero” o diabete mellito sta diventando sempre più comunemente diagnosticata nei gatti. E `probabile che i gatti che condividono una casa e uno stile di vita sono ugualmente a rischio per la malattia. I primi segni di diabete possono essere sottili e mite - la perdita di peso, aumento della fame e la sete sono esempi. Gli esami del sangue e delle urine sono necessari per diagnosticare la malattia e la maggior parte dei gatti (una volta diagnosticati e trattati in modo appropriato) vivono una vita molto normale.

Incidenza e cause del diabete nei gatti
Il diabete si sviluppa in circa 1 su 100-200 gatti1. Un aumento dell`incidenza di diabete mellito è stato notato nei gatti birmani in Australia e nel Regno Unito. Il diabete mellito può verificarsi a causa di una carenza di insulina o a causa di un`incapacità del corpo di rispondere all`insulina2. Senza l`insulina, il corpo non può utilizzare il glucosio. Nei gatti diabetici, glucosio in eccesso viene eliminato dai reni, producendo minzione frequente. V`è la necessità di compensare l`aumento della minzione bevendo quantità inusuale di acqua.

Pancreatite, ipertiroidismo, farmaci come megestrolo acetato (Megace), e alcuni corticosteroidi tutti hanno il potenziale per causare il diabete o imitare in un gatto. L`obesità è un fattore predisponente per tutti i gatti, i gatti birmani e può avere una predisposizione genetica. I gatti maschi hanno il doppio del rischio di femmine. A maggior rischio sono i gatti maschi castrati più di 10 anni di età e oltre 15 chili di peso.

Una possibile ragione che il diabete è più comune nei gatti anziani è che, molto semplicemente, sono stati esposti a potenziali cause più lunghi.

Come posso prevenire il diabete nei miei gatti anziani?
Una dieta corretta ed esercizio fisico regolare può andare un lungo cammino per evitare lo sviluppo di diabete felino. A parte altri effetti negativi, l`obesità è noto anche per contribuire alla resistenza all`insulina.



Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Riferimenti:

1. https://todaysveterinarypractice.epubxp.com/i/321264-may-jun-2014/15

2. Caninsulin.com https://caninsulin.com/diabetes-mellitus-cats.asp

sintomi correlati:
Bere molto
Sete
peso Modifiche
Perdita di peso
Condividi su reti sociali:

Simile
Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…Guida per un gatto diabetico - quello che è necessario sapere per la cura efficace per il vostro…
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete
L`obesità nei gattiL`obesità nei gatti
Il diabete nei gattiIl diabete nei gatti
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
Il diabete insipido (diabete acqua) in cani e gattiIl diabete insipido (diabete acqua) in cani e gatti
Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
Panoramica Diabete mellitoPanoramica Diabete mellito
Il diabete mellito nei caniIl diabete mellito nei cani
» » Il diabete nei gatti anziani