VermoTit.com

Il diabete nei gatti

Diabete nei gatti

Che cosa è il diabete?

Si stima che circa 1 su 300 gatti nel Regno Unito si sviluppa il diabete nel corso della loro vita. Il diabete è di solito una malattia per tutta la vita, che richiede un trattamento per tenerlo sotto controllo. I risultati condizione in estremamente elevato di zucchero nel sangue che provoca i sintomi della malattia e, se non trattata, infine la morte. gatti obesi hanno maggiori probabilità di soffrire di diabete.

Sintomi

I primi sintomi sono animali che bevono molta acqua, letargia, minzione frequente e la perdita di peso, nonostante un aumento dell`appetito. Senza trattamento del diabete porta alla anoressia, vomito, disidratazione, collasso, coma e infine la morte.

Quali sono le cause del diabete?

Il diabete è causato da pancreas del gatto producono quantità insufficienti di insulina, o cellule corpo dell`animale non rispondono normalmente all`insulina. Il ruolo di insulina è quello di abbassare il glucosio nel sangue e, senza di essa, i livelli di zucchero nel sangue diventano pericolosamente alta con conseguente una serie di problemi.

Trattamento

Se il vostro gatto sta mostrando uno qualsiasi dei sintomi del diabete, contattare la vostra pratica veterinaria. Essi saranno in grado di condurre alcuni semplici test per verificare se il vostro animale domestico ha la malattia e, in caso affermativo, sarà in grado di dare consigli sul trattamento. Anche se la malattia è incurabile amministrazione, a lungo termine delle iniezioni di insulina una o due volte al giorno sono generalmente efficace nel controllare i sintomi della malattia, il ripristino della qualità di un animale diabetico della vita e riducendo al minimo il rischio di complicanze diabetiche. Purtroppo a causa del tipo di diabete che i gatti in genere soffrono, compresse non sono un`opzione efficace per il trattamento del diabete.

Condividi su reti sociali:

Simile
Diabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro caneDiabete nei cani - una guida alla comprensione e trattare il vostro cane
5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete5 Motivi per testare il vostro cane per il diabete
Struttura e funzione del pancreas nei gattiStruttura e funzione del pancreas nei gatti
Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
Gestire il trattamento del diabete mellito nel vostro caneGestire il trattamento del diabete mellito nel vostro cane
Il diabete insipido (diabete acqua) in cani e gattiIl diabete insipido (diabete acqua) in cani e gatti
Il diabete mellito nei gattiIl diabete mellito nei gatti
Panoramica Diabete mellitoPanoramica Diabete mellito
Il diabete mellito nei caniIl diabete mellito nei cani
Complicanze del diabete in cani e gatti: chetoacidosi diabetica (DKA)Complicanze del diabete in cani e gatti: chetoacidosi diabetica (DKA)
» » Il diabete nei gatti