VermoTit.com

Mondiale della Rabbia giorno: 5 cose tutti hanno bisogno di conoscere la rabbia

Più di 55.000 persone muoiono di rabbia ogni anno. Per quelli di noi che vivono negli Stati Uniti, quella statistica sembra insondabile - la rabbia non è molto comune nel nostro paese. Ma in altre parti del mondo, soprattutto in Africa e in Asia, il virus mortale e incurabile rimane un problema enorme per gli esseri umani e gli animali.

Giornata Mondiale della Rabbia è stato creato nel 2007 per sensibilizzare l`opinione pubblica circa l`impatto globale di salute pubblica della malattia. In onore di questa importante giornata, abbiamo arrotondato alcuni fatti che ogni persona, se un proprietario dell`animale domestico o no, dovrebbe conoscere la rabbia.

5 A proposito di fatti Rabbia

iStockphoto

La rabbia è prevenibile

Vaccinare il vostro animale domestico è fondamentale per evitare la rabbia e aiutando a mantenere gli esseri umani e gli animali al sicuro. Ifyour gatto o cane contratti la rabbia, non può becured. Nella maggior parte degli stati, cani e gatti sono tenuti per legge a essere vaccinati contro la malattia e per fortuna, gli sforzi legali ed educativi toprevent rabbia si sono dimostrate efficaci. Il numero di casi di rabbia canina InThe Stati Uniti è sceso da 8.384 nel 1946 a solo 93 nel 2009. Si tratta di un gioco da ragazzi: Ottenere il vostro animale vaccinato.

La rabbia è raccapricciante

La rabbia è un virus crudele e mortale - e la nostra paura di thedisease ha pervaso la nostra cultura nel corso della storia. La rabbia potrebbe essere il motivo per cui molti dei nostri horrorstories sono di essere morsi da lupi mannari, vampiri e zombie. Rabieseven svolge un ruolo importante nei libri classici americani, come To Kill a Mockingbird e Zanna Gialla. Come scrive il dottor Marty Becker nella sua recensione Rabid: una storia culturale di Virus Diabolical La maggior parte del mondo, protocolli beforevaccination, la rabbia era cani in modo fearedthat in Inghilterra e Francia sono stati uccisi da folle o picchiati a morte.

Nei paesi in via di sviluppo dell`Asia e dell`Africa, The Horrors di rabbia sono fin troppo reale. Il novanta per cento delle vittime della rabbia sono morso da cani rabbiosi, e il 50 per cento di queste vittime sono bambini.



Veterinari Senza Frontiere

Stiamo Still Fighting rabbia all`estero

Nel 2013, il Dr. Carrie La Jeunesse ha visitato la Liberia whileworking per Veterinari Senza Frontiere Stati Uniti La Jeunesse stava lavorando presso la clinica avaccination quando è stato morso da un cane. Perché il cane non è stato vaccinatedagainst la rabbia, aveva bisogno di una vaccinazione post-esposizione entro 24 ore dalla thebite. Per fortuna, lei era in grado di ottenere il vaccino salvavita a Monrovia, Liberia.

Ma molte persone nei paesi poveri developingand non sono così fortunati. Senza un accesso immediato a post-esposizione inoculazione, è improbabile che possano sopravvivere se morso da un cane con la malattia: La rabbia ha un tasso di mortalità del 100 per cento. E il vaccino contro la rabbia è troppo costoso per mostLiberians, che vivono con l`equivalente di $ 1 al giorno. Grazie a programmi come Veterinari Senza Frontiere, molte persone impoverite può ottenere la vaccinazione per i loro animali. Tuttavia, questi paesi devono affrontare molti più ostacoli, tra cui la mancanza di refrigerazione per i vaccini e rampanti popolazioni di cani randagi.

I medici possono imparare molto su Rabbia Da Veterinari

I veterinari sono addestrati per essere vigili quando si cerca per i soggetti segni di rabbia negli animali. Ma i medici umani non sono sempre socautious. Nel 2013, un uomo è morto da rabiesbecause è stato infettato da un organo donato. Dr. Patty Khuly dice il veterinarycommunity avrebbe testato il donatore per la rabbia (ha speso un sacco di tempo al di fuori ed è morto da una condizione neurologica di origine sconosciuta). Veterinari sono addestrati per automaticallyassume che tutti i pazienti di mammiferi senza record di vaccinazione che hanno sintomi di sistema centralnervous potrebbe avere la rabbia. Khuly pensa tragedieslike questo può essere evitato se i medici prendono una pagina dal playbook veterinaria e diventare più vigili su thedisease.

Si può ancora Contratto rabbia negli Stati Uniti

Anche se la vaccinazione è di fondamentale importanza per prevenire la rabbia negli animali da compagnia, essere stato morso da un animale domestico o cane randagio o un gatto non è l`unico modo in cui le persone contraggono l`virus.Because qualsiasi mammifero può trasportare la rabbia, la fauna selvatica rabbioso pone anche un rischio. Per aiutare a mantenere a bada la rabbia, evitare di avvicinarsi o la manipolazione degli animali selvatici. contattare immediatamente il medico o funzionari di salute se si è morsi da un animale o di entrare in contatto con ananimal che agisce in modo strano.

Condividi su reti sociali:

Simile
Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
La rabbia nei caniLa rabbia nei cani
Morsi di animali, la rabbia e la quarantena nei gattiMorsi di animali, la rabbia e la quarantena nei gatti
Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
7 Miti non si deve credere riguardo la rabbia7 Miti non si deve credere riguardo la rabbia
La rabbia nei gattiLa rabbia nei gatti
La rabbia nei caniLa rabbia nei cani
Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
» » Mondiale della Rabbia giorno: 5 cose tutti hanno bisogno di conoscere la rabbia