VermoTit.com

Quante volte i gatti davvero bisogno di vaccini

Noi esseri umani aren&APOS-t vaccinati quasi tutte le volte che i nostri gatti. Nella maggior parte dei casi,&APOS-ll ricevere la nostra serie pediatrica e, successivamente, restano immuni alla malattia particolare ci proteggono dal per il resto della nostra vita. Perché wouldn&APOS-t un gatto&APOS-s serie vaccino essere simile?

Molti genitori gatto domande sulla frequenza del vaccino perché&APOS-ve sentito parlare di reazioni negative ai vaccini in alcuni gatti, ma anche perché la ricezione di vaccini annuali durante un animale&APOS-s tutta la vita sembra una proposta un po `oneroso - quella che&APOS-re non del tutto sicuro che vogliono rispettare.

Così si può chiedere ... perché tanti vaccini?

Proprietari di gatti ascoltano i veterinari e gli enti governativi dicono loro, annuncio fino alla nausea, su come vaccini sicuri sono. Nel frattempo,&APOS-re la lettura di pagine e pagine di informazioni on-line e dicendo loro altrove questi prodotti sono meno sicuro di quello che&APOS-VE che ha portato a credere. Essi&APOS-re giustamente preoccupato per i loro gatti - soprattutto per coloro che sono vecchi, infermi, o in un particolarmente basso rischio di contrarre qualsiasi malattia.

Sono vaccini sicuri?

E allora&APOS-s la storia direttamente sulla sicurezza del vaccino?

Nonostante la persistenza di rischi evidenti (niente che mettete nel vostro corpo è privo di rischio, tanto meno qualcosa di progettato per montare il sistema immunitario in azione), è&APOS-s pur vero che i vaccini moderni sono considerati molto sicuri. Non solo sono gravi velocità di reazione vaccino considerati molto basso nei gatti, velocità di reazione avverse sono in calo con ogni anno che passa.

Nonostante il margine scientificamente dimostrabile della sicurezza, la realtà è scomoda, comunque: nel caso di alcune malattie (idrofobia, viene in mente), più gatti in realtà muoiono per le conseguenze di essere vaccinati rispetto scendere con il virus. Che aiuta a spiegare il motivo per cui si sente storie dell`orrore su vaccini.

(?)

I benefici dei vaccini superano i rischi?



Detto questo, alcuni di voi potrebbero chiedersi come&APOS-s possibile per me (o qualsiasi veterinario o organismo di regolamentazione) per difendere l`uso di vaccini. Ma se ci pensate, questa realtà spaventosa suono è probabilmente il caso con tutti i vaccini di successo.

Quella&APOS-s perché l`obiettivo di un vaccino è quello di rendere una malattia così rara che pochissimi gli animali sono sempre esposti ad esso. Infatti, il programma di vaccinazione di maggior successo di tutti gli obiettivi per spegnere una malattia del tutto in modo che la vaccinazione diventa tutto inutile (si pensi vaiolo).

Qui&APOS-s un altro esempio della nostra storia più recente: Gli effetti collaterali della vaccinazione antipolio negli esseri umani sono migliaia di volte più comune della malattia stessa. Eppure noi&APOS-d non sostengono l`eliminazione del vaccino da nostro repertorio medica. Quella&APOS-s perché la malattia esiste ancora (in Medio Oriente e Africa) e il vaccino è riuscito a mantenere la polio fuori della nostra popolazione tanto successo.

In casi come Polio&APOS-s, il piccolo rischio di una reazione avversa vaccino è considerato "accettabile" per l`individuo, dato i suoi benefici monumentali per la popolazione in generale.

Tale è il caso con la rabbia troppo. Resta il consenso della comunità medica veterinaria allo stesso modo umano e che i benefici del vaccino contro la rabbia conferisce a entrambe le popolazioni umane e animali superano il rischio individuale di vaccinazione.

E se si considera che cinquantamila persone muoiono di rabbia ogni anno in tutto il mondo, ma meno di una manciata di quelli sono negli Stati Uniti, è ovvio che&APOS-d vogliono continuare a vaccinare i nostri gatti. Dopo tutto, la rabbia è fatale quasi il 100%.

Eppure, molti di voi chiedono, ISN&APOS-T un vaccino ogni anno considerato eccessivo? E qui&APOS-s dove la comunità medica è d`accordo con te. Dal momento che la metà degli anni 1980 abbiamo&APOS-VE aveva ampiamente dimostrato che i nostri vaccini “ultimi” di almeno tre anni. Ma wasn&APOS-t fino quindicina di anni dopo che gli scienziati veterinari, le organizzazioni veterinarie e produttori tutti hanno deciso di passare a un protocollo di somministrazione del vaccino “ogni-tre anni” per tutti i vaccini “core”.

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Medicating tuo gatto: il tutorial di un veterinarioMedicating tuo gatto: il tutorial di un veterinario
Il vaccino serpente a sonagli per i cani: la polemicaIl vaccino serpente a sonagli per i cani: la polemica
La scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardoLa scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardo
Posso lavare il mio cane con shampoo umano?Posso lavare il mio cane con shampoo umano?
Soluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titoloSoluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titolo
5 Proprietari di comuni errori di gatto make5 Proprietari di comuni errori di gatto make
La soluzione di Burow per cani e gattiLa soluzione di Burow per cani e gatti
Cibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti reneCibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti rene
Come arrivare al di fuori del vostro cane prurito ?? s condizione della pelleCome arrivare al di fuori del vostro cane prurito ?? s condizione della pelle
Vaccini Kitten, a che età sono i primi colpi?Vaccini Kitten, a che età sono i primi colpi?
» » Quante volte i gatti davvero bisogno di vaccini