VermoTit.com

Morsi di animali, la rabbia e la quarantena nei gatti

Purtroppo, morsi di animali sono un pregiudizio comune nei gatti, soprattutto quelli che spendono un sacco di tempo all`aria aperta. Anche se l`infezione è il risultato più comune di questi morsi, la rabbia dovrebbe anche essere una preoccupazione. Ogni animale che ha morso una persona o che è sotto il sospetto di essere esposti alla rabbia è spesso richiesto per legge a essere messi in quarantena per un periodo di tempo. La quantità di tempo, così come il sito di quarantena, dipende dal morso, lo stato del vaccino dell`animale e le leggi locali.

Rabbia

La rabbia è un virus mortale contagiosa per tutte le specie animali a sangue caldo, comprese le persone. Il virus è più spesso trasmessa da un animale all`altro attraverso ferite da morso. Si viaggia poi attraverso i nervi, il midollo spinale e, infine, il cervello. Dopo aver raggiunto il cervello, il virus provoca la morte entro 10 giorni, anche se può richiedere settimane o mesi per raggiungere il cervello. Una volta che i segni della rabbia si sviluppano, non esiste una cura e la malattia è fatale.

I segni comprendono aggressione, estrema letargia, anomalie dello stato mentale e sequestro. Sbavando è comune in quanto i muscoli della gola sono paralizzati e l`animale non può deglutire.

Cosa fare se il vostro animale morde qualcuno

Dopo che morde una persona, la maggior parte degli animali sono tenuti per legge locale per essere messi in quarantena. Il sito della quarantena e la lunghezza del tempo variano in stato vaccinale del vostro animale domestico. Animali non vaccinati per la rabbia può avere per essere eutanasia e testato per la rabbia. Il test richiede la rabbia esame al microscopio del tessuto cerebrale e non è una prova il vostro animale domestico può sopravvivere.

Se le leggi locali lo consentono, si può essere in grado di inserire il vostro animale domestico in isolamento in un centro di controllo animale o ospedale veterinario per 6 mesi. Se i segni di rabbia non si sviluppano, l`animale è vaccinato per la rabbia un mese prima del rilascio dalla quarantena ed è quindi consentito di tornare a casa. Di solito, il costo della quarantena è la responsabilità del proprietario dell`animale.

Per gli animali domestici con le vaccinazioni scaduti, può essere richiesto di quarantena. Queste situazioni sono in genere gestite caso per caso. Spesso, l`animale è immediatamente vaccinati per la rabbia e monitorata a casa sotto quarantena per circa 45 giorni. gli ufficiali di controllo degli animali possono visitare la vostra casa per assicurarsi che si stanno seguendo le regole di quarantena e di rilasciare ufficialmente il vostro animale domestico da casa quarantena.



Per gli animali domestici con la vaccinazione antirabbica in corso, a volte di quarantena non è obbligatorio, ma alcune aree richiedono una quarantena di 10 giorni. Lo scopo della 10 giorni di quarantena è quello di determinare se l`animale stava trasmettendo il virus al momento del morso. Ciò non significa che l`animale non ha rabies- significa solo che l`animale non avrebbe potuto trasmettere il virus alla persona morsa.

La rabbia può richiedere settimane o mesi per viaggiare fino i nervi per raggiungere il cervello. Prima di entrare nel cervello, l`animale non è contagiosa e di solito non agisce male. Una volta che il virus raggiunge il cervello, e poi le ghiandole salivari, l`animale è considerato contagioso. Una volta che il virus raggiunge il cervello, la morte di solito si verifica entro 10 giorni. Se il vostro animale domestico è normale e sano alla fine della 10 giorni di quarantena, allora si determina che il vostro animale domestico non era contagiosa al momento del morso.

Cosa fare se il vostro animale domestico è morso

Se il vostro animale è stato morso e l`altro animale non può essere posizionato, il vostro animale domestico deve essere osservato per 6 mesi a guardare per i segni di rabbia. Se non è stato vaccinato per la rabbia, si può essere richiesto di mettere in quarantena il vostro gatto in un ospedale o un animale riparo veterinaria. animali vaccinati in genere possono essere messi in quarantena a casa. Un agente di controllo della rabbia può avere per controllare l`animale periodicamente e ufficialmente liberarlo da casa quarantena.

Se il vostro animale è stato morso e l`animale è stato localizzato, si consigliano le linee guida di cui sopra, in base allo stato di vaccinazione. Se l`animale è un animale selvaggio, spesso l`eutanasia ed è consigliato test rabbia.

Per maggiori informazioni o le informazioni specifiche alla vostra zona geografica, contattare il veterinario o un centro di controllo di controllo / rabbia animale locale.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cane rabbia: domande e risposteCane rabbia: domande e risposte
Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
Può un gatto ottenere un copperhead morso?Può un gatto ottenere un copperhead morso?
La rabbia nei caniLa rabbia nei cani
7 Miti non si deve credere riguardo la rabbia7 Miti non si deve credere riguardo la rabbia
La rabbia nei gattiLa rabbia nei gatti
La rabbia nei caniLa rabbia nei cani
Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Feline raccomandazioni vaccinoFeline raccomandazioni vaccino
» » Morsi di animali, la rabbia e la quarantena nei gatti