RSPCA accoglie Risoluzione del Parlamento europeo per porre fine al traffico illegale di animali domestici
La RSPCA ha accolto con favore l`adozione da parte del Parlamento europeo di una risoluzione che chiede formalmente l`azione per combattere il commercio illegale di cani e gatti.
Il Parlamento (PE) chiede alla Commissione europea di intervenire per cercare di fermare il traffico illegale di cani e gatti.
La questione è diventata una delle principali preoccupazioni per la RSPCA, e di altre organizzazioni di protezione degli animali, dal momento che la Pet Travel Scheme è stato introdotto nel 2003.
Questo sistema, che è stato progettato per permettere alle persone di viaggiare con i loro animali per le vacanze e per spettacoli, è ormai troppo spesso sfruttata dai trafficanti di animali a fini commerciali. Nel solo 2015, 93,424 cani sono stati importati nel Regno Unito per motivi commerciali e non commerciali e 85.730 di coloro che provenivano da all`interno dell`UE.
La RSPCA è particolarmente preoccupato importato il numero di cuccioli, nell`ambito di tale regime, dai paesi europei nei quali siano note aziende cucciolo su larga scala per funzionare.
rapporto cucciolo del carità - ‘Venduto un cucciolo? Esporre l`allevamento, il commercio e la vendita di cuccioli - pubblicato la scorsa settimana, solleva il coperchio sulla scala del commercio cucciolo e di mercato in Inghilterra, e ha anche rivelato quali paesi sembra essere alimentando il problema (vedi grafico sopra), così come le rotte commerciali probabilmente utilizzati per importare illegalmente questi cuccioli.
La risoluzione del Parlamento europeo, coordinato da Renate Sommer MEP, è stata sostenuta da Eurogroup for Animals’ proteggere la nostra campagna di animali.
Le stime RSPCA, nel suo recente rapporto, che più di 70.000 cuccioli sono stati importati nel Regno Unito - 30.000 da allevamenti illegali in Romania, Ungheria, Polonia e Lituania e 40.000 da Irlanda - nel corso degli ultimi 12 mesi.
David Bowles, assistente direttore degli affari esterni alla RSPCA, ha detto: “C`è una grande richiesta di particolari razze e incroci di design nel Regno Unito e responsabili, gli allevatori regolamentati non può produrre abbastanza cuccioli. Ciò significa che gli allevatori e commercianti senza scrupoli e non regolamentata stanno riempiendo il gap con i cuccioli, molti dei quali sono illegalmente trafficate nel paese.
“Molti di questi cuccioli sono allevati in condizioni orrende dagli allevatori di grandi dimensioni con poca o nessuna considerazione per il benessere degli animali stessi. Essi possono essere presi dalle loro madri quando sono troppo giovane e trasportati in tutta l`UE, senza vaccinazioni o documenti legittimi.
“Molti di questi cuccioli contratto malattie mortali e sono a rischio di sviluppare problemi comportamentali in età avanzata.
“Ecco perché abbiamo lanciato l`Scrap campagna Puppy commercio, di affrontare questo problema a testa alta. Vogliamo che il governo in Inghilterra di introdurre una legislazione che contribuire a portare questo illegale - ma redditizio - Commercio al termine.
“Solo due delle raccomandazioni che stiamo facendo a Westminster è quello di aumentare controlli a campione basati sul rischio a Dover far rispettare le norme in materia di commercio non commerciale nei cani e nei puppies- e di trasferire la responsabilità di attuare e far rispettare il sistema gli animali domestici dal compagnie di traghetti per l`agenzia di controllo delle frontiere di legge “.
Secondo Eurogroup for Animals, il traffico di animali da compagnia è stimata essere il terzo commercio illegale più redditizia dopo le armi e la droga all`interno dell`UE. E una recente studyfound che il commercio di cani e gatti nell`UE è del valore di € 1,3 miliardi all`anno.
Un Eurogroup for Animals portavoce ha detto: "Questa risoluzione manda un chiaro segnale alla Commissione europea che è il momento di agire per fermare questa orribile, commercio illegale Essi hanno il potere in atto, hanno le prove dal proprio studio, e ora. hanno la chiara volontà politica da parte dei rappresentanti eletti dell`Unione troppo. i miei sinceri ringraziamenti a Renate Sommer e a tutti coloro che hanno votato per la mozione ".
Renate Sommer MEP, l`istigatore della risoluzione del Parlamento, ha aggiunto: "La presente risoluzione si propone di mitigare gli elementi più opache della Pet Travel Scheme, vale a dire da armonizzare i sistemi e le esigenze nazionali di identificazione e registrazione per gli animali domestici in tutta l`UE una tale armonizzazione. fornire maggiori certezze di età superiore a un determinato animale, il suo stato vaccinale, e consentirebbe una corretta tracciabilità transfrontaliera.
"Molti Stati membri dispongono già di sistemi per l`identificazione e registrazione degli animali domestici. Non stiamo cercando di reinventare la ruota qui - non vediamo la necessità di una sorta di database unico livello di Unione europea. Tutti abbiamo bisogno è di avere gli stessi requisiti, con sistemi compatibili in ciascuno Stato membro. Questo dovrebbe essere né di là l`arguzia dei governi UE, né deve causare eventuali preoccupazioni con la Commissione sulla questione della sussidiarietà.
"L`evidenza è chiara, come è la soluzione. Oltre ad essere i nostri compagni, gli animali domestici rappresentano una grave minaccia malattia trasmissibile animali ed esseri umani allo stesso modo. Ora spero che la Commissione avrà il coraggio di prendere la decisione politica necessaria, sulla base della nostra risoluzione, in modo da poter porre fine a questo commercio disumano crudele, e in modo che gli animali domestici, animali e proprietari in Europa allo stesso modo sono protetti meglio in futuro."
- RSPCA vuole i video di coniglio
- Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
- Preoccupato per il comportamento del vostro animale domestico?
- RSPCA invita i genitori a educare i bambini su come comportarsi intorno ai cani
- Come creare foto ad alta risoluzione con 300 dpi.
- Broncopolmonite batterica nei gatti
- Suggerimenti per la cura della lettiera
- Conigli spietati di BBC Wildlife
- Broncopolmonite batterica (polmonite) nei cani
- RSPCA mettere in guardia non uccidere il vostro cane con gentilezza questa Pasqua
- RSPCA appello dopo cane trascurato crollato trovato nascosto sotto il cespuglio nel parco
- Mps dibattito benessere dei giovani cani allevati in vendita
- Più di un animale viene abbandonato ogni ora in Inghilterra
- Nuova edizione di cura per i tuoi conigli (guida RSPCA pet)
- RSPCA vede preoccupante aumento salvataggi di moda razze di cani `di design`
- La domanda per i cuccioli di design attraverso il tetto, come gli allevatori responsabili non…
- Wolfie Lone alla ricerca di una famiglia
- Contribuire a cancellare il rifugio a RSPCA
- Chiamata RSPCA per l`Inghilterra divieto collare d`urto seguente recensione Galles
- Una moschea in Turchia accoglie gatti locali di venire dentro
- Lurcher trovato in pessime condizioni a Norfolk