Ipoplasia (da incasso) vulva nei cani
Panoramica di Canine incasso Vulva
contenuto
vulva Hypoplastic (alias vulva “giovanile” “ad incasso” o) è comune condizione conformazione canino in cui la vulva è almeno parzialmente sommerso dalle pieghe cutanee che lo circondano. cani di sesso femminile sterilizzati sono predisposti. Ci sono anche alcune prove che suggeriscono che i cani sono sterilizzati in precedenza, il più è probabile che a soffrire di questa condizione.
Il fatto di una vulva incasso, in sé e per sé, non sarebbe un problema serio. Tuttavia, le infezioni cutanee locali sono estremamente comuni tra questi pazienti. Vaginiti, infezioni del tratto urinario, e incontinenza urinaria anche sono anche comunemente riportati in questi casi.
Ecco come la vulva incasso porta ad infezioni secondarie della pelle:
- Le pieghe della pelle in più in questi pazienti si comportano come una diga, raccogliendo in tal modo l`urina. Umidità, calore, l`assenza di luce e l`accumulo di detriti pelle così vicino tutti servono a modellare un ambiente ideale all`interno della pelle piega per batteri di vivere. Infezione del tratto urinario vagina e si verificano quando questi batteri viaggiano verso l`alto e in queste regioni.
- Inoltre, lo sfregamento di queste pieghe cutanee eccessive durante il corso della vita quotidiana fa sì che piccole quantità di un trauma localizzato. Questo produce prurito aggiuntivo, che porta a auto-trauma (leccare e scooting) e, quindi, più traumi e infezioni.
Mentre tutte le razze di cani sono teoricamente sensibili, medie e razze giganti cani hanno dimostrato di essere più a rischio. Coloro tra questi che sono predisposti all`obesità sembrerebbe essere particolarmente predisposti. Così, anche, sono razze di cani con una predilezione per malattia della pelle allergiche e altre malattie infiammatorie della pelle, in quanto questi cani sono particolarmente a rischio di subire gravi infezioni della pelle.
Giovani di mezza età, medie e giganti cani di razza sono predisposti. La maggiore fleshiness inerente ai cani più grassi significa che i cani sovrappeso e obesi sono ulteriormente predisposti.
Cosa cercare:
la prova evidente di una vulva ipoplasia dovrebbe includere una vulva che non è immediatamente visibile sulla osservazione diretta del retro del cane.
- detriti accumulati nelle pieghe cutanee vulvari
- leccare eccessiva della zona vulvare
- scooting
- Cattivo odore
- sangue nelle urine
- incontinenza urinaria (che può essere legato e non il risultato della vulva incasso).
- minzioni frequenti (infezione del tratto urinario secondaria)
La diagnosi di incasso Vulva in Cani
La diagnosi di una vulva ipoplasia si basa sulla storia e l`esame fisico. Un esame rivelerà un vulva che è incassato (nascosto in) ed almeno parzialmente sommerso dalle pieghe cutanee che lo circondano. Si è spesso associato con detriti accumulati, arrossamento, gonfiore, un cattivo odore, e un`infezione cutanea secondaria.
Trattamento di incasso Vulva in Cani
Trattare l`infezione della pelle insieme a qualsiasi conseguente tratto urinario o infezioni vaginali è di immediato interesse, ovviamente. Gli antibiotici orali e trattamenti topici (uso frequente di shampoo e salviettine) è l`approccio standard per la malattia lieve. Purtroppo, però, questo piano di trattamento è improbabile per produrre risultati permanenti di fronte alla sfida posta dalla continua anormalmente a forma di vulva questi cani nei cani gravemente colpite.
Episioplasty (alias “vulvoplasty”) è una procedura chirurgica progettato per correggere il difetto. Questa procedura relativamente semplice, in cui la pelle dal tra l`ano e la vulva è asportato, è considerato il trattamento di scelta per i cani con questi eccessiva pelle perivulvar pieghe. Vulva precedentemente incasso viene così esposto.
Se il cane è considerato solo leggermente influenzata, tuttavia, un regime di manutenzione assidua comprensivi di pulitura routine con salviette disinfettanti e pulizia con shampoo medicati può essere considerato un metodo accettabile per il trattamento finché infezioni siano effettivamente tenuti a bada.
(?)
Prevenzione
programmi di allevamento giudiziosa che selezionano per femmine con più vantaggiosa conformazione vulva sono i mezzi evidenti di prevenzione. Tuttavia, è altrettanto chiaro che se i cani di sesso femminile mantenere un peso normale saranno meno probabilità di subire le più gravi manifestazioni di questa malattia conformazionale.
Costi veterinari associati con un ipoplasico Vulva
Il costo di questa condizione dipende, in primo luogo, sulla gravità della condizione. Se infezioni croniche derivarne e corsi frequente di antibiotici sono necessari, le spese in corso per la somma di centinaia di dollari può essere richiesto un mese.
In alternativa, un epesioplasty sola volta effettuato da un chirurgo bordo certificata spesso si rivela efficace al 100% nel curare la condizione.
Purtroppo, troppi proprietari di animali domestici sono punti per il suo cartellino del prezzo ($ 1.500 a $ 3.000) e il ritardo nella eleggere questa procedura. Molti finiscono per spendere molto più di questa somma in trattamenti di corso della vita, il tutto mentre incorrere in quello che alcuni veterinari termine i costi di “qualità della vita ridotta”.
- Leccare della zona genitale nei gatti
- Leccare della zona genitale nei cani
- Prolasso vaginale nei cani
- Struttura e funzione del tratto riproduttivo femminile felino
- I gatti diventano blocco urinario più spesso in autunno?
- Infestazione hookworm nei cani
- Come sapere se e quando il cane è in calore
- Problemi di incontinenza della vescica e del cane
- Boxers - Scegliere un pugile - razze canine
- Perdite vaginali nei gatti
- Vaginite nei cani
- Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
- Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gatti
- Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei cani
- Idronefrosi nei cani
- L`incontinenza urinaria nei gatti
- Perdite vaginali nei cani
- Infezioni del tratto urinario nei cani
- L`incontinenza urinaria nei cani
- Vantaggi di sterilizzazione e castrazione vostro furetto
- Iperplasia vaginale nei cani