Vantaggi di sterilizzazione e castrazione vostro furetto
I furetti stanno diventando sempre più popolari come animali domestici negli Stati Uniti. Storicamente, hanno avuto tre ruoli principali in tutto il mondo - sono stati utilizzati per la caccia, utilizzato in contesti di ricerca e tenuti come animali domestici. Perché sono gentile, relativamente facili da curare e stanno diventando legale come animali domestici in più aree degli Stati Uniti, il numero di furetti visto in uno studio privato è aumentato drammaticamente nel corso degli ultimi anni.
Molti potenziali proprietari furetto sono preoccupati per l`odore che i furetti possono avere. In realtà, questo odore è sotto il controllo degli ormoni androgeni (sessuali) ed è evidente nella pelle del furetto. Intatto furetti maschi hanno più forti inodore furetti femmine in calore sarà anche produrre un odore ma meno dei maschi. Il profumo reale o ghiandole anali producono poco odore. Pertanto, la sterilizzazione / castrare un furetto ridurrà la maggior parte di questo furetto profumo.
A meno che il vostro furetto sta per essere utilizzati a fini di riproduzione, la sterilizzazione / sterilizzazione vostro furetto in tenera età è fortemente raccomandato al fine di evitare alcuni problemi di salute e ridurre il loro odore di muschio. La maggior parte dei furetti venduti da negozi di animali sono stati sterilizzati / castrati e de-profumato in età molto precoce - di solito da 4 settimane di età. La maggior parte dei furetti ottenuti attraverso allevatori privati sono sessualmente intatto, cioè non sterilizzati o castrati.
I furetti diventano sessualmente maturi da sei a nove mesi di età. Il vostro veterinario dovrebbe discutere chirurgia spay / neutro con voi prima del vostro animale domestico raggiunge questa età.
Potenziali problemi di salute connessi con furetti maschi intatti diventano evidenti in età più tardi nella vita. Ad esempio, sono stati riportati tumori del testicolo nel furetto, ma se preso in tempo nel processo di malattia, castrare il furetto colpito eliminerà il problema.
Per il furetto femminile intatto, malattie potenzialmente letali sono probabile che si verifichi mentre passa attraverso il ciclo di estro (calore). furetti femminili sono indotti ovulators- cioè, inizieranno un ciclo termico e rimanere in calore finché non sono allevati o indotti a ovulazione. Come un furetto inizia un ciclo di calore, il livello di estrogeni si alza e continua a farlo per un massimo di sei mesi.
La malattia associata a questo processo è chiamato “iperestrogenismo.” La concentrazione di ormoni estrogeni in aumento nel sangue può indurre cambiamenti tossici nel midollo osseo e distruggere il tessuto normale midollo osseo. Il midollo osseo nei mammiferi è il sito di produzione di globuli rossi e bianchi. Più queste cellule sono danneggiate, saranno prodotti i meno normali globuli rossi e bianchi. Il furetto poi sviluppa una grave anemia e carenza di globuli bianchi. Poiché le cellule bianche del sangue sono una parte significativa del sistema immunitario e aiutano a combattere le infezioni, il furetto è quindi suscettibile alle infezioni secondarie a causa di un sistema immunitario indebolito. Se non diagnosticato precocemente, questi furetti diventeranno progressivamente più deboli e muoiono entro 4-6 mesi.
Ogni furetto femmina in calore per un mese o più è suscettibile di sviluppare questa malattia altamente mortale. segni fisici presto nel corso di questa patologia sono debolezza generalizzata, diminuzione dell`appetito, perdita di peso, perdita di capelli negli quarti posteriori e una vulva allargata. Uno qualsiasi di questi sintomi dovrebbe avvisare l`utente di un problema potenzialmente serio e si dovrebbe assicurarsi che il vostro furetto è visto da un veterinario familiarità con furetti.
Questi problemi sono tutti evitabili polverizzando il vostro furetto femminile prima di lei diventa sessualmente maturi o 6 mesi di età. Spay e neutro ambulatori per i furetti sono di routine per i veterinari che hanno familiarità con questi animali. Un esame fisico deve essere eseguito prima dell`intervento chirurgico, insieme necessario Bloodwork. In generale, furetti fanno bene con gli anestetici utilizzati comunemente nella pratica. Dopo l`intervento chirurgico spay / neutro, il vostro animale domestico avrebbe dovuto limitare l`attività per circa una settimana.
I furetti fanno gli animali domestici meravigliosi, ma come con qualsiasi animale domestico portato in una casa, si dovrebbe ricerca la cura consigliata attraverso la vita di quell`animale. Se state pensando di aprire la vostra casa per un furetto, allora spaying / sterilizzazione quel potenziale animale domestico dovrebbe essere una parte di tale responsabilità.
- Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
- Pro & Contro di furetti come animali da compagnia
- Sterilizzazione e castrazione
- Furetti: gli animali domestici più felici
- Questioni di salute tipici furetto
- 10 Cose da sapere prima di acquistare un furetto
- Ferret proofing la tua casa
- Come trovare il veterinario giusto per il vostro furetto
- La scelta di un furetto
- Come rendere la gabbia del vostro furetto odore meno
- Prendersi cura di un furetto: le basi
- Cura Ferret
- 60 Nomi furetto Carino e divertente
- Come mantenere il vostro furetto da mordere
- 10 Buone ragioni per avere un furetto
- La cura per il vostro furetto
- Cura Ferret
- Problemi di salute furetto Comune
- La nostra guida per l`acquisto di un furetto
- Il comportamento sessuale nei cani
- Una partita in cielo: furetti wed a Beamish sulla notte di Natale