Glaucoma nei cani
La terapia chirurgica
La terapia chirurgica è usato nel trattamento del glaucoma primario nel cane. Tale terapia chirurgica prevede uccidendo l`area all`interno dell`occhio che produce umore acqueo. Questo può essere fatto sia con la crioterapia (congelamento) o la terapia laser. Un`altra opzione consiste bypassando la zona di scarico inserendo tubi con valvola nell`occhio. Tutte queste procedure vengono eseguite più spesso nei cani che hanno ancora un certo potenziale per la visione. Essi non sono rimedi popolari per i cani con gli occhi ciechi, anche se possono essere processati in cani per ciechi. La terapia chirurgica per lussazione comporta l`apertura dell`occhio e la rimozione della lente dislocata manualmente. Quando un tumore è presente negli occhi e causando glaucoma, chirurgia per rimuovere dell`occhio (enucleazione) è indicato. Quando il glaucoma non risponde ai farmaci o interventi chirurgici e la pressione all`interno dell`occhio rimane elevata, quando l`animale è persistente dolorosa, o quando l`occhio è cieco e la terapia del glaucoma è troppo costoso per continuare, la rimozione allora chirurgica degli occhi può essere considerato.Home Care per i cani con glaucoma
Il glaucoma è un problema molto difficile da trattare. I farmaci devono essere somministrati in tempi coerenti e spesso devono essere continuati a tempo indeterminato. E `importante somministrare farmaci per il glaucoma Esattamente come il vostro veterinario li prescrive. I farmaci non devono essere fermati solo perché l`aspetto dell`occhio è migliorata. Nel caso in cui la visione non può essere salvato, capire che tale perdita di visione non è in pericolo di vita e la stragrande maggioranza dei cani regolare molto bene a disturbi della vista o cecità in uno o entrambi gli occhi.
Informazioni approfondite per Glaucoma in Cani
Il glaucoma è un`elevazione della pressione all`interno dell`occhio che non è compatibile con la normale funzione dell`occhio. Si tratta di un disturbo del deflusso di liquido (umore acqueo) dall`occhio e non una malattia di sovrapproduzione di liquido all`interno dell`occhio. Improvvise, elevate altitudini della pressione all`interno dell`occhio sono comuni nel cane e può verificarsi senza preavviso per diverse ore. Questi aumenti acute della pressione possono causare danni devastanti e irreparabili alla retina (che agisce come il film una fotocamera) e il nervo ottico (che invia le informazioni dall`occhio al cervello).
Le cause di glaucoma sono sia primaria (spontanea, probabilmente ereditato) e secondaria (sorgono in associazione con altre malattie all`interno dell`occhio).
Glaucoma primario in Cani
L`elenco delle razze predisposte è lunga, ma alcuni dei cani più comunemente colpite sono le spaniel americano ed inglese cocker, basset hound, beagle, chow chow, Shar-Pei cinese, husky siberiano, Dalmati, Alani, Bovaro delle Fiandre, Boston terrier, Norwegian elkhound, Samoiedo, Inglese e spaniel Welsh Springer, Alaskan Malamute, barboncino, e Shih Tzu. Il percorso fuoriuscita del liquido nell`occhio è comunemente noto come angolo di drenaggio. Per un corretto deflusso, l`angolo deve essere aperto e funziona correttamente. L`area di drenaggio sembra e si comporta quasi come il setaccio in una fuga di cucina. In molte razze di cani, questo angolo di drenaggio può essere anormale. Sia l`accesso al setaccio è stretta, ci sono troppo pochi fori di drenaggio, o lo scarico dietro il setaccio non funziona correttamente. Anche se il fluido passa attraverso il setaccio non assorbe nelle vene intorno all`occhio bene e backup, causando la pressione nell`occhio ad aumentare.Glaucoma secondario in Cani
L`infiammazione all`interno dell`occhio che dà origine al glaucoma ha molte cause diverse. Nel cane, uveite anteriore cronica (infiammazione dell`iride e dei tessuti circostanti) è una causa comune di glaucoma secondario. uveite cronica può sorgere con alcune malattie infettive come la malattia di Lyme o infezioni fungine, o come effetto collaterale di sviluppo cataratta (lente-indotta uveite). In alcuni casi di infiammazione cronica, la causa non è mai determinata. Uno o entrambi gli occhi possono essere danneggiati per l`infiammazione, e uno o entrambi gli occhi possono sviluppare il glaucoma. I tumori all`interno dell`occhio in genere si verificano in animali più anziani. Solo un occhio di solito è influenzata e la progressione a glaucoma può essere relativamente lenta. Trauma può accadere a qualsiasi cane sfrenato, a qualsiasi età. Trauma potrebbe includere essere stato investito da un`auto, essere stato colpito alla testa, cadendo, o di essere attaccati da un altro animale. lussazioni lente primaria (lussazioni) sono molto più comuni nelle razze terrier. Queste razze sono il terrier Parson Russell, Tibetan terrier, Sealyham terrier, liscia e Wirehaired fox terrier. Il Border collie, australiano Heeler blu, e gli individui in alcune altre razze di cani possono anche sviluppare lussazioni lente primaria. Si ritiene che questi cani hanno una degenerazione precoce ereditaria delle fibre che tengono l`obiettivo in posizione. Una volta che le fibre che tengono rompere la lente giù, allora è libero di muoversi all`interno dell`occhio. Quando l`obiettivo si sposta davanti alla pupilla, grave glaucoma acuto in grado di sviluppare in poche ore. lussazioni lente secondaria hanno maggiori probabilità di causare lento sviluppo o glaucoma cronico. La lente può dislocate in associazione con lo sviluppo della cataratta, la crescita di tumori all`interno dell`occhio, e progressivo distacco della retina.
Cosa controllare con Canine glaucoma
Molte malattie possono causare un rosso, squinty, occhi pieni di lacrime e nuvoloso, ma il glaucoma deve essere sempre considerato come una causa. Spesso quando la pressione è alta, il cane è molto doloroso e tiene chiuso l`occhio o mantiene la terza palpebra (una membrana rosa / rosso) fino sopra l`occhio. Se la pressione all`interno dell`occhio rimane elevata per qualche tempo, il bulbo oculare può effettivamente allungare e allargare. Come l`occhio si allarga o si buphthalmic, le palpebre possono non essere più in grado di proteggere la superficie dell`occhio, e l`occhio può essere traumatizzato più facile. Valutare la visione nel cane può essere difficile. Il vostro animale domestico dovrebbe lampeggiare e provare a chiudere l`occhio, quando una luce molto brillante è mostrato nell`occhio. Senza creare il flusso d`aria, vedere se il vostro cane lampeggia quando passare la mano davanti all`occhio (noto come un “test di minaccia”, perché il vostro animale domestico sta rispondendo a un gesto di minaccia). Si può anche provare a lanciare oggetti come batuffoli di cotone (tutto ciò che non farà un suono quando atterra) di fronte al vostro animale domestico per vedere se si segue l`oggetto. Ricordate che un cane con una buona vista ad un occhio sarà agire normalmente, quindi potrebbe non essere possibile capire se la visione è alterata negli occhi glaucomatosa. Condividi su reti sociali:
Simile