VermoTit.com

La cataratta nei cani

Cure veterinarie include test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

Diagnosi approfondita di cataratta in Cani

test diagnostici sono necessari per riconoscere cataratta ed escludere altre malattie. Questi test possono includere:

  • Un esame completo degli occhi. La maggior parte dei veterinari hanno gli strumenti con cui confermare la presenza di una cataratta nella lente, ma è spesso necessario visitare un oculista veterinario per avere un esame più approfondito eseguito utilizzando attrezzature oftalmiche specializzate. Tale esame comprende fluoresceina colorazione della cornea, test di Schirmer, lampada a fessura biomicroscopia, tonometria, ed eventualmente esame della retina.

    Le cataratte sono classificate come incipiente (molto piccola), immaturi (che comprende più, ma non tutti la lente), maturo (che comprende l`intero obiettivo) e ipermatura (la lente sta cominciando a ridursi e lentamente riassorbire). L`esame degli occhi è importante per la stadiazione la cataratta e per rilevare accessorio o malattie di base.

  • Gli esami del sangue sono necessari per cercare il diabete e altre malattie sistemiche sottostanti. I test di laboratorio sono utilizzati anche per valutare la salute generale prima di un intervento chirurgico di rimozione della cataratta.
  • L`ecografia oculare viene eseguita se la retina non può essere esaminata perché la cataratta è troppo opaco, e se la chirurgia viene considerato. Prima di un intervento chirurgico, è importante per determinare se la retina è normale o sano. Se vengono trovati un distacco della retina o cambiamenti nel vitreo (sostanza gelatinosa dietro l`obiettivo), l`intervento chirurgico per rimuovere la cataratta non può essere utile.
  • Un elettroretinogramma (ERG) viene spesso eseguita prima della chirurgia della cataratta per valutare la funzione della retina. Un ERG è particolarmente importante nel determinare malattie retiniche sottostante mascherato dagli cataratta (se la lente è troppo opaco per tutta la retina da esaminare). Se l`ERG è anormale, allora il gatto non è un buon candidato per la chirurgia della cataratta.
  • Per capire l`importanza di valutare il resto dell`occhio e in particolare la retina prima di un intervento chirurgico, in considerazione questa analogia: La cataratta è come una barriera fisica alla luce, simile ad una copertura sopra la lente di una macchina fotografica. Questa barriera può essere fisicamente rimosso chirurgicamente. Al contrario, la retina è come la pellicola nella macchina fotografica, e il resto dell`occhio è la telecamera stessa. Se la fotocamera o la retina non funziona correttamente, quindi rimuovere il coperchio cristallino (cataratta) non migliorerà la visione dell`animale. Il resto della telecamera deve funzionare bene e il film deve essere buono prima di rimuovere la barriera sulla lente sarà utile.
  • Trattamento di approfondimento per i cani con cataratta

    Trattamenti per la cataratta possono includere uno o più dei seguenti elementi:

    Chirurgia della cataratta per i cani

  • Chirurgia della cataratta. Al momento attuale, non v`è la chirurgia laser per la rimozione di cataratta in entrambi persone o animali. Facoemulsificazione è la tecnica più comune utilizzato in entrambi gli esseri umani e gli animali per rimuovere una cataratta. Dopo allievi sono dilatate ed il cane è sotto anestesia generale, una piccola incisione viene effettuata attraverso la cornea (superficie anteriore trasparente a cupola dell`occhio). La lente è ospitato in un piccolo sacchetto chiamato capsula del cristallino. Un piccolo strappo è fatta nella capsula anteriore e una parte circolare della capsula viene rimossa. Lo strumento facoemulsificazione utilizza onde ultrasoniche per spezzare la lente e poi succhiare fuori. La maggior parte della lente viene rimossa mediante facoemulsificazione, e quindi la capsula del cristallino (il “sacchetto”) viene pulita da qualsiasi materiale lente rimanente. Spesso un impianto di lente intraoculare (una lente protesica) viene quindi inserito nel capsula del cristallino.

    La capsula del cristallino agisce come un sacchetto per mantenere l`impianto in posizione. Ci sono impianti oculari per entrambi i cani e gatti, e queste lenti protesiche restituiscono la visione il più vicino possibile alla norma. Ci sono alcune situazioni in cui non è possibile inserire un obiettivo. Quando viene utilizzato alcun impianto di lente, la visione di un animale è ancora notevolmente migliorata con la chirurgia della cataratta.

    L`incisione attraverso la cornea viene poi cucita chiuso dopo che l`obiettivo è stato rimosso.

  • estrazione del cristallino extracapsulare. Questa è un`altra tecnica di rimozione della cataratta. Viene utilizzato sia quando una macchina facoemulsificazione non è disponibile, o quando una cataratta è così difficile o vecchio che lo strumento facoemulsificazione non è abbastanza potente per rompere e rimuovere l`obiettivo. La procedura chirurgica richiede che un grande incisione attraverso la cornea ed un foro grande nella capsula del cristallino in modo che la lente può essere rimosso dalla borsa nel suo complesso. Un impianto di lente può ancora spesso essere inserito durante questo tipo di procedura.
  • estrazione del cristallino intracapsulare. Questo è un altro metodo chirurgico che consiste nel fare una grande incisione attraverso la cornea e rimuovere l`intera lente nella sua capsula. Questa procedura viene generalmente usato quando un obiettivo cataratta si è spostata fuori posizione e non è più tenuto saldamente in posizione all`interno dell`occhio. Perché la capsula del cristallino è stato rimosso, se un impianto di lente sta per essere utilizzato, deve essere cucito al suo posto perché non c`è sacca capsulare sinistra per tenerlo al centro dell`occhio.

    Indipendentemente da quale tipo di procedura viene utilizzata per rimuovere una lente cataratta, ci sono molti farmaci post-operatorie e importanti istruzioni di assistenza domiciliare da seguire dopo l`intervento chirurgico.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Il mio cane andare ciechi se ha la cataratta?Il mio cane andare ciechi se ha la cataratta?
    La cataratta nei caniLa cataratta nei cani
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    Nuvoloso occhio nei gattiNuvoloso occhio nei gatti
    La cataratta nei gattiLa cataratta nei gatti
    Cecità nei gattiCecità nei gatti
    Protrusione della terza palpebra nel caneProtrusione della terza palpebra nel cane
    Oculare (occhio) di scarico nei gattiOculare (occhio) di scarico nei gatti
    Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
    Uveite anteriore nei gattiUveite anteriore nei gatti
    » » La cataratta nei cani