Ciglia ectopiche nei cani
Panoramica di Canine ectopica Cilia
contenuto
ciglia ectopiche sono peli singoli o multipli che si sviluppano attraverso l`interno della palpebra alcuni millimetri dal margine coperchio, e sfregamento sulla cornea. ciglia ectopiche si verificano più comunemente nel mezzo della palpebra superiore. Il problema è più comune nei cani che i gatti e più spesso colpisce i cani giovani. ciglia ectopiche può essere visto in qualsiasi cane di razza, anche se sembra essere più comune nel bassotto, Lhasa Apso, Shetland Sheepdog, Shih Tzu, golden retriever, bulldog inglese, Boston terrier e carlino.
Cause generali dei ectopica Cilia in Cani
Cosa guardare per
Sebbene le ghiandole da cui si pone capelli sono solitamente presenti alla nascita, il problema potrebbe non essere evidente fino ciglia crescere attraverso la superficie congiuntivale.
La diagnosi di ectopica Cilia in Cani
Il verificarsi di un`ulcera corneale superficiale nella metà superiore della cornea in un cane meno di un anno di età è molto sospetto di ciglia ectopiche, soprattutto se altre cause comuni di ulcere corneali non sono presenti.
Identificazione delle ciglia viene eseguita tramite ispezione visiva dell`occhio, da eversione o ruotando la palpebra verso l`esterno e la ricerca sul lato congiuntivale con ingrandimento. Le ciglia può essere molto difficile da individuare in alcuni cani, perché sono fini, di colore chiaro e molto piccola. A volte è necessario fare riferimento il cane ad un oftalmologo veterinario per biomicroscopia lampada a fessura o esame al microscopio operativo per identificare le ciglia se non possono essere viste con ingrandimento di routine.
sedazione profonda o anestesia può essere necessario per un esame approfondito della palpebra.
Fluoresceina assorbimento macchia sulla superficie della cornea adiacente aiuta a identificare la posizione delle ciglia.
Trattamento di ectopica Cilia in Cani
Questa condizione richiede un intervento chirurgico per rimuovere l`anomala delle ciglia, e anche la terapia medica per il trattamento di qualsiasi ulcere corneali associata.
L`intervento più comune eseguito è escissione o la rimozione delle ciglia e congiuntiva circostante. La base della incisione può anche essere cauterizzato o congelato con crioterapia per cercare di uccidere tutti i follicoli dei capelli che non sono visibili e per prevenire la ricrescita degli stessi o di nuovi capelli.
L`ulcera corneale è di solito trattati con antibiotici topici e un dilatatore della pupilla (atropina) per alleviare il dolore del cane mentre il sito è la guarigione. Dopo la rimozione delle ciglia, l`ulcera corneale è di solito guarito entro 7 a 10 giorni.
Home Care e la prevenzione per i cani con ectopica Cilia
Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario e ritorno per il follow-up come indicato. Il cane di solito è monitorato per la ricorrenza delle ciglia ectopiche o lo sviluppo di nuovi per 8 a 12 settimane dopo l`intervento chirurgico.
Non v`è alcuna cura preventiva per ciglia ectopiche, ma i cani colpiti non dovrebbe essere allevati per i cani sia con ciglia ectopiche o distichiasi.
La cura degli occhi nei cuccioli
Entropion nei cani
Entropion nei gatti
La scelta di un collie
La scelta di un bassotto
Boxers - Scegliere un pugile - razze canine
Ureteri ectopiche nei cani
La scelta di un dalmata
Trichiasis nei cani
Golden retriever - scelta di un golden retriever
La scelta di uno shih tzu
Ectropion nei cani
La scelta di un cocker spaniel inglese
Oculare (occhio) di scarico nei cani
Oculare (occhio) di scarico nei gatti
La scelta di un San Bernardo
Struttura e funzione dell`occhio nei cani
Distichiasi nei cani
La scelta di un cane da pastore shetland
La scelta di un cane da ferma tedesco a pelo duro
La scelta di un bloodhound