VermoTit.com

Ciglia ectopiche nei cani

Panoramica di Canine ectopica Cilia

ciglia ectopiche sono peli singoli o multipli che si sviluppano attraverso l`interno della palpebra alcuni millimetri dal margine coperchio, e sfregamento sulla cornea. ciglia ectopiche si verificano più comunemente nel mezzo della palpebra superiore. Il problema è più comune nei cani che i gatti e più spesso colpisce i cani giovani. ciglia ectopiche può essere visto in qualsiasi cane di razza, anche se sembra essere più comune nel bassotto, Lhasa Apso, Shetland Sheepdog, Shih Tzu, golden retriever, bulldog inglese, Boston terrier e carlino.

Cause generali dei ectopica Cilia in Cani

  • Simile a distichiasi, un follicolo pilifero forme nella base di una delle ghiandole nella palpebra piuttosto che sul lato della pelle della palpebra. Come i capelli cresce, tuttavia, non esce dall`apertura della ghiandola, ma piuttosto rompe attraverso la superficie interna della palpebra. Dopo che rompe attraverso la congiuntiva giace direttamente sulla parte superiore della cornea.
  • Una razza predisposizione ereditaria si verifica in alcuni cani.
  • La causa può essere sconosciuto quando le ciglia si verificano in una razza insolita.
  • Cosa guardare per

    Sebbene le ghiandole da cui si pone capelli sono solitamente presenti alla nascita, il problema potrebbe non essere evidente fino ciglia crescere attraverso la superficie congiuntivale.

  • dolore oculare con grave strabismo
  • scarico lacerazione o mucose dall`occhio
  • Scalpitare l`occhio
  • Offuscamento della cornea
  • Incapacità di vedere la cornea bene perché la terza palpebra è coprendolo
  • ulcerazione superficiale nel quadrante superiore della cornea centrale, opposta dove i capelli esce palpebra
  • La diagnosi di ectopica Cilia in Cani

    Il verificarsi di un`ulcera corneale superficiale nella metà superiore della cornea in un cane meno di un anno di età è molto sospetto di ciglia ectopiche, soprattutto se altre cause comuni di ulcere corneali non sono presenti.

    Identificazione delle ciglia viene eseguita tramite ispezione visiva dell`occhio, da eversione o ruotando la palpebra verso l`esterno e la ricerca sul lato congiuntivale con ingrandimento. Le ciglia può essere molto difficile da individuare in alcuni cani, perché sono fini, di colore chiaro e molto piccola. A volte è necessario fare riferimento il cane ad un oftalmologo veterinario per biomicroscopia lampada a fessura o esame al microscopio operativo per identificare le ciglia se non possono essere viste con ingrandimento di routine.

    sedazione profonda o anestesia può essere necessario per un esame approfondito della palpebra.

    Fluoresceina assorbimento macchia sulla superficie della cornea adiacente aiuta a identificare la posizione delle ciglia.

    Trattamento di ectopica Cilia in Cani



    Questa condizione richiede un intervento chirurgico per rimuovere l`anomala delle ciglia, e anche la terapia medica per il trattamento di qualsiasi ulcere corneali associata.

    L`intervento più comune eseguito è escissione o la rimozione delle ciglia e congiuntiva circostante. La base della incisione può anche essere cauterizzato o congelato con crioterapia per cercare di uccidere tutti i follicoli dei capelli che non sono visibili e per prevenire la ricrescita degli stessi o di nuovi capelli.

    L`ulcera corneale è di solito trattati con antibiotici topici e un dilatatore della pupilla (atropina) per alleviare il dolore del cane mentre il sito è la guarigione. Dopo la rimozione delle ciglia, l`ulcera corneale è di solito guarito entro 7 a 10 giorni.

    Home Care e la prevenzione per i cani con ectopica Cilia

    Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario e ritorno per il follow-up come indicato. Il cane di solito è monitorato per la ricorrenza delle ciglia ectopiche o lo sviluppo di nuovi per 8 a 12 settimane dopo l`intervento chirurgico.

    Non v`è alcuna cura preventiva per ciglia ectopiche, ma i cani colpiti non dovrebbe essere allevati per i cani sia con ciglia ectopiche o distichiasi.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Entropion nei caniEntropion nei cani
    Entropion nei gattiEntropion nei gatti
    La scelta di un collieLa scelta di un collie
    La scelta di un bassottoLa scelta di un bassotto
    Boxers - Scegliere un pugile - razze canineBoxers - Scegliere un pugile - razze canine
    Ureteri ectopiche nei caniUreteri ectopiche nei cani
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    Trichiasis nei caniTrichiasis nei cani
    Golden retriever - scelta di un golden retrieverGolden retriever - scelta di un golden retriever
    La scelta di uno shih tzuLa scelta di uno shih tzu
    » » Ciglia ectopiche nei cani