Lana succhiare
Lana succhiare è un compulsivo, forma mal di comportamento infermieristico. Ma sarà danneggiare il tuo gatto?
In natura, l`unità per infermiere deve essere forte o un gattino piccolo potrebbe rinunciare alla lotta, spesso irregolare per il latte della mamma. Gattini allattano abbastanza attivamente per le prime sette settimane della loro vita, con la mamma li rebuffing a quest`ultimo fine del periodo, al fine di "insegnare" loro di badare a se stessi. Comfort di cura, in esecuzione alla mamma per un paio di rapido succhia (anche quando la barra del latte è secco), è un comportamento normale gattino, anche fino a 6 mesi di età. Come il gattino cresce e sposta la sua preferenza ai cibi solidi, l`unità di infermiere svanisce, o almeno tramuta. Ma cosa succede se questa progressione naturale è interrotto da bruschi svezzamento precoce, mentre un`unità di cura di un gattino è ancora potente e ancora in marcia?
La risposta è che il gattino sposta la sua professione d`infermiera sul non-nutrizionali, substrati sosia materni, o più specificamente, "sentirsi alike." Essi possono iniziare a succhiare su se stessi, i loro fratellini, o certi materiali lanosi, in particolare la lana stessa (anche acrilico ... non sono fieri). neonati umani mostrano un comportamento simile quando si succhiano il pollice o il ciuccio. Un gattino senza capezzolo della mamma per allattare il bambino è come un umano senza la mamma, o una bottiglia, o di un ciuccio.
In una fase iniziale di succhiare la lana, i gattini non sono necessariamente in gravi difficoltà - ma le cose possono progredire. Il più giovane è un gattino quando svezzati, più forte è la spinta a infermiera sarà, e la suzione non-nutrizionale più persistente può diventare. Inoltre, alcuni gattini sembrano avere un azionamento più forte per l`infermiere di altri e hanno maggiori probabilità di "lana succhiare" dopo lo svezzamento brusco - anche in un relativamente "normale" età. In casi estremi (in cui le unità di forza sono coinvolti), possono essere inviati scuttling all`ufficio del veterinario per un consiglio sul comportamento strano e preoccupante - e non senza giusto motivo.
Come con la maggior parte degli altri fenomeni in medicina comportamentale, lana succhiare sarà o svanire nel tempo come il gattino ottiene altri interessi o rimarrà. Anche per questi gattini cui succhiare lana è apparentemente svanita nell`oblio, un vago ricordo di questo comportamento passato persisterà per tutta la vita. Nei momenti di stress o di conflitto nella vita adulta, il comportamento può riemergere come un comportamento comfort e, in alcuni casi, può assumere proporzioni compulsivi. In altri gatti, lana suzione non riproporrà sia perché grave conflitto non si pone. Occasionale succhiare lana può persistere per tutta la vita di alcuni gatti colpiti lievemente.
Se il vostro gatto presenta lana succhiare, non può essere un problema - fino a quando il comportamento rimane al "Solo lana suzione" stadio di sviluppo. Ma pensare a cosa succede alla unità di cura nel corso del normale sviluppo - si trasmuta al mangiare cibo solido. Il tuo "ventosa lana" può, a poco a poco o meglio improvvisamente, progresso per l`ingestione di materiali non-nutrizionali. Si può iniziare a trovare grandi buchi nei vostri maglioni o coperte e la preferenza del vostro gatto può ampliare per includere alcuni altri materiali, come lacci delle scarpe, corsa / marcia esercitare, e di plastica (spesso sotto forma di tende da doccia). Vivere con una ventosa di lana di questo grado è come vivere con una falena 10 chili. E tenere a mente che, poiché il materiale è effettivamente consumato, questo tipo di succhiare la lana rappresenta una potenzialmente grave problema per il vostro gatto. S / egli può soffrire ostruzione intestinale dal materiale ingerito e chirurgia e / o la morte può essere il risultato finale.
Cosa si può fare su di lana succhiare?
Se lana succhiare è mite e non comporta l`ingestione di materiale commestibile, potrebbe non richiede trattamenti. Tuttavia, una volta un gatto inizia a ingerire il materiale estraneo, può essere in pericolo e sarà necessario consultare il veterinario. Lui o lei può decidere di eseguire i test medici per escludere altri problemi che contribuiscono.
Il trattamento in genere comporta le seguenti misure:
Rimozione delle fonti di stress Eliminare eventuali fattori di stress nella vita del vostro gatto che possono promuovere comportamento di suzione della lana. fattori di stress tipici includono: in combattimenti tra gatti residenti, ospiti indesiderati per il vostro giardino, e l`ansia di separazione.
Deviare i tentativi di lana mangia- Offrire le altre cose per il vostro gatto da masticare, come ad esempio un calzino con una palla in esso o un giocattolo gatto. Si potrebbe anche fornire un costante rifornimento di cibo per gatti ad alta fibra in modo che il vostro gatto ha una scelta - di lana o di cibo vero. Il vostro gatto può solo potrebbe fare la scelta sana.
Terapia farmacologica Il veterinario può prescrivere farmaci. Che ci crediate o no, farmaci anti-ossessivi umani, come clomipramina (Clomicalm®), fluoxetina (Prozac), Paroxetina (Paxil®) e sertralina (Zoloft) sono tutti efficaci. Tuttavia, questi farmaci possono richiedere da quattro a sei settimane per iniziare a lavorare. Gli effetti di picco non può essere visto per un massimo di tre o quattro mesi. Specifici farmaci anti-ansia sono talvolta impiegati quando gli antidepressivi non funzionano. Il buspirone farmaco ansiolitico (BuSpar®) è a volte efficace.
- Bonding nei gatti
- Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane
- Comportamento compulsivo
- Chiedi dr. Debra - le risposte alle domande precedenti gatto
- Il mio gatto può essere sterilizzato se è ancora in cura?
- 5 Motivi un gatto madre potrebbe abbandonare o rifiutare la sua giovane
- Come gatti madre prendersi cura dei cuccioli
- Perché i gattini mordono?
- Comportamento alimentare compulsivo
- Isoeritrolisi neonatale nei gatti
- Segni di un gatto respingendo gattini
- Lo svezzamento gattini
- Solo per i bambini: l`alimentazione del vostro gattino
- Il mio gatto ha la febbre e io lo sto dando infantile antidolorifico
- Quando devono essere svezzati gattini e quando fanno urinare in proprio?
- Problemi di comportamento in gatti alfabetico
- Quanto tempo dopo il parto può la mamma gatta una gravidanza?
- Gatti orfani - i loro bisogni mentali e sociali
- I gatti crescono più capezzoli per gattini infermiere?
- Che tipo di sostituzione del latte devo dare il mio gattino orfano?
- Consigli per il gattino siamese che allatta sulle cose