Comportamento alimentare compulsivo
Molti gatti soffrono di compulsioni alimentari. Due delle compulsioni più comuni sono la lana succhiare o mangiare prodotti non alimentari (pica) e l`eccesso di cibo compulsivo. Come le persone, i gatti sembrano impegnarsi in disturbi compulsivi quando i loro comportamenti naturali sono in qualche modo ostacolati. Per gatti di casa, la frustrazione si pone a causa di cattive pratiche di gestione e / o in un ambiente restrittivo.
Ma i fattori genetici sono coinvolti. comportamenti alimentari compulsivi, come il succhiare lana o pica, si verifica soprattutto nelle razze orientali di gatti. Tuttavia, l`eccesso di cibo compulsivo può verificarsi in qualsiasi razza, e quando lo fa, si porta a obesità con tutti i suoi problemi di salute associati.
Radici di mangiare Compulsioni
"lana succhiare" possono essere correlati al relativo o assoluto svezzamento precoce. E `spesso inizia come un comportamento di cura diretta verso della regina (o di un altro gatto) cappotto. Misdirected (o reindirizzati) infermieristico generalizza in seguito ad altri substrati pelosi, come abiti di lana, tessuti acrilici, coperte, ecc Come i gatti colpiti matura, il comportamento di suzione può evolvere per diventare pica (comportamento alimentare compulsivo in cui attenzioni del gatto ampliare per includere una gamma di prodotti non alimentari, tali tende doccia di plastica, lacci, e rodiggio). Pica può portare a ostruzione intestinale. Pica può verificarsi a causa di carenze nutrizionali, ad esempio carenza di ferro e la carenza di fibra alimentare, se tali cause sono relativamente rare.
Alcune razze sono più inclini a succhiare lana. gatti siamesi sembrano essere particolarmente suscettibili, che rappresentano circa il 50 per cento delle persone colpite. Si ipotizza che la prevalenza più elevata nei gatti siamesi e altre razze orientali può essere perché queste razze hanno un periodo più lungo di svezzamento naturale rispetto ad altre razze. Poiché la maggior parte dei gatti sono svezzati da allevatori a circa 6 o 7 settimane di età, è possibile che i requisiti di ritardo svezzamento razza-specifiche sono frustrati da questa pratica, determinando in tal modo i comportamenti di cura aberranti, come succhiare la lana.
compulsioni alimentazione non comportano necessariamente reindirizzamento di comportamenti alimentari a prodotti non alimentari inadeguati. Alcuni gatti massicciamente mangiano troppo e diventano obesi. In questi casi, in cui le esigenze nutrizionali di un gatto sono più che soddisfatto, l`eccesso di cibo compulsivo può essere un risultato di stress o di ansia e di essere il risultato di fattori ambientali, ad esempio, la noia. Consultare il veterinario per escludere cause mediche per pica e l`eccesso di cibo. cause mediche includono anemia, diabete e tumori cerebrali.
Cura della casa
Lana succhiare: Modificare la dieta per un alimento secco ad alta fibra con alimentazione libera scelta.
mangiare compulsivo: Passa a due volte al giorno alimentazione di mangime fibroso. Monitorare la perdita di peso settimanale. Evitare una riduzione di peso nei gatti obesi precipitosa regolando la quantità alimentata per prevenire lo sviluppo di lipidosi epatica. consulenza veterinaria è necessaria prima dieta gatti.
Arricchire l`ambiente del gatto: Fornire opportunità per il vostro gatto per eseguire comportamenti specie-tipici, per esempio fornire un assortimento di giocattoli mobili per stimolare gioco attività predatorie.
Qui ci sono alcune idee specifiche per arricchire la vita del vostro gatto.
cura veterinaria
Il veterinario può raccomandare la terapia farmacologica anti-ossessivo. Farmaci anti-ossessivi, come clomipramina (Clomicalm®) e fluoxetina (Prozac) sono i trattamenti efficaci. Questi farmaci devono essere prescritti da e somministrato sotto la direzione rigorosa del vostro veterinario. Essi possono prendere 4 a 6 settimane per iniziare a lavorare e l`effetto di picco non può essere visto per 3 o 4 mesi.
Clomipramine è un inibitore della ricaptazione della serotonina che può essere utilizzato per il trattamento di comportamenti compulsivi. Il periodo di latenza è da 3 a 4 settimane, quando i disturbi compulsivi sono il bersaglio della terapia. La durata del trattamento varia tra individui, che vanno da 2 mesi a lungo termine (durata) e dipende in una certa misura dal risultato immediato.
Alcuni gatti non rispondono affatto, altri rispondono in misura limitata (miglioramento di circa il 60 al 70 per cento). Alcuni gatti, invece, sono quasi completamente curati con tali farmaci. Al termine del trattamento, un graduale svezzamento off regime dovrebbe essere usato assottiglia la dose nel corso di tre settimane. Possibili effetti collaterali del trattamento comprendono l`appetito, sedazione, ritiro sociale, e ritenzione urinaria (i cosiddetti effetti collaterali anticolinergici) ridotti. Se questi effetti si vedono, la dose deve essere ridotta o il farmaco trattenuta per po `, ma parlare con il vostro veterinario prima di modificare il dosaggio.
Comportamento compulsivo nei cani
Perché il mio cane leccare il tappeto?
Lana succhiare
Comportamento compulsivo
Guida ai problemi di comportamento nei gatti
Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere
Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
Comportamento compulsivo nei cani
La guida di comportamento gattino
Guida ai problemi di comportamento in gattini
Sertralina (Zoloft) per cani e gatti
Trattare con canino automutilazione
Perché alcuni cani obesi?
Comportamento riproduttivo compulsivo
Pica (mangiare articoli non alimentari) nei gatti
Paroxetina (paxil®) per cani e gatti
Perché alcuni gatti mangiano plastica?
Disturbi d`ansia e compulsivi nei gatti
Mangiarsi le unghie nei gatti
Comportamento compulsivo
Comportamento alimentare compulsivo