VermoTit.com

Shihpoo - la scelta di uno shihpoo

Che cosa è uno Shihpoo? Uno Shihpoo è una razza mista, chiamato anche un designer o ibrido razza, imparentato dal Shih Tzu e il barboncino. Anche se le razze di design stanno diventando sempre più popolare tra i proprietari di animali, che non sono ancora riconosciute dalla American Kennel Club. Non ci sono variazioni significative nelle caratteristiche del Shihpoo perché è una razza mista. tratti Shihpoo possono essere una combinazione di quelle del Shi Tzu e barboncino.

La Shi Tzu probabilmente nato in Tibet nel corso del VII secolo. La razza è stata molto ammirato dai cinesi, che ha caratterizzato Shih Tzu nei loro dipinti e sculture e ha dato la razza il suo nome, che significa "Leone", Per il suo bel pelo. Nel 1930 la Shi-Tzu è stato esportato in Inghilterra, poi ha fatto la sua strada negli Stati Uniti tra le braccia di veterani della Seconda Guerra Mondiale che tornano a casa. Nel 1969, l`AKC ha riconosciuto la razza come un membro del gruppo di giocattoli. Oggi lo Shih Tzu è una casa popolare animale domestico in tutto il mondo, ed è particolarmente amato in Giappone.

Il barboncino si crede abbia avuto origine intorno al 13 ° secolo in Germania come un cane da riporto acqua. La razza ha ricevuto il suo nome dal tedesco "pudeln" che si riferisce a schizzi in acqua. Barboncini sono famosi per il trasporto di rifornimenti e messaggi durante la seconda guerra mondiale e l`esecuzione nei circhi e teatri di cani francesi. L`AKC riconosce tre dimensioni del barboncino, il giocattolo (gruppo giocattolo di AKC), la miniatura, e lo standard (gruppo non-sportivo di AKC).

Lo Shihpoo ha molti sguardi, sia come il barboncino e lo Shih Tzu disponibili in molti colori. Lo Shihpoo può essere quasi qualsiasi combinazione di colore o di colore solido. Il mantello è di solito ondulato a riccio e medio-lungo di lunghezza. Questo adorabile razza ha le orecchie floppy, e la coda è in genere lasciata a lungo. Il giocattolo o Miniature Poodle solito è usato in allevamento del Shihpoo- quindi, sono generalmente 5-15 libbre e 10-15 pollici di altezza alla spalla. Anche se Shihpoos sono cani di piccola taglia, sono, personaggi po `dura in genere robusti.

Regolare spazzolatura e governare sono necessari per impedire la stuoia di lunghi capelli della Shihpoo. Sia il barboncino e lo Shih Tzu sono bassi breeds- spargimento di conseguenza, lo Shih Poo può essere l`ideale per una famiglia con allergie, asma o altri problemi respiratori.

A causa delle somiglianze nelle razze genitorialità, la personalità è un po `più facile da prevedere in questa razza mista di loro aspetto. Shihpoos sono buoni cani per anziani e per le famiglie con i bambini. Possono essere giocoso e amorevole, lap cani. Sono generalmente dedicato alle loro famiglie, intelligente, e desiderosi di piacere. Lo Shihpoo ama l`attenzione e passare il tempo con la sua famiglia.



Di seguito sono elencati malattie e problemi di salute che lo Shih Tzu e il barboncino comunemente acquistano. La Shihpoo può anche essere particolarmente sensibili a questi.

La cataratta causano una perdita della normale trasparenza del cristallino dell`occhio. Il problema può verificarsi in uno o entrambi gli occhi e può portare alla cecità.

Urolitiasi è un disturbo del tratto urinario caratterizzata dallo sviluppo di calcoli vescicali.

la malattia del disco intervertebrale è un disturbo che colpisce i dischi spinali con conseguente dolore, difficoltà a camminare e, eventualmente, la paralisi.

durata della vita media del Shihpoo è 12-18 anni.

Per ulteriori informazioni su razze genitori del shipoo, si prega di leggere i profili di razza del PetPlace sul Barboncino e la Shi-Tzu.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un cane di razza mistaLa scelta di un cane di razza mista
Pomapoo - la scelta di un PomapooPomapoo - la scelta di un Pomapoo
Goldendoodles: scelta di un GoldendoodleGoldendoodles: scelta di un Goldendoodle
Razze piccolo caneRazze piccolo cane
Peekapoo - la scelta di un peekapooPeekapoo - la scelta di un peekapoo
Labradoodle - la scelta di un labradorLabradoodle - la scelta di un labrador
Cockapoos - la scelta di un CockapooCockapoos - la scelta di un Cockapoo
Che cosa è un puggle?Che cosa è un puggle?
Profilo Razza: shih tzuProfilo Razza: shih tzu
Le 20 razze di cani più calde e misceleLe 20 razze di cani più calde e miscele
» » Shihpoo - la scelta di uno shihpoo