VermoTit.com

Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere

È il vostro gatto urinare fuori dalla lettiera perché ha sconvolto i cambiamenti nella famiglia, o perché ha un`infezione delle vie urinarie? Lei è graffiando i mobili perché lei è sconvolto, o perché lei è malata?

I gatti sono incredibilmente sensibili allo stress, e che la sensibilità spesso si traduce in problemi medici genuini come tratto urinario e infezioni respiratorie. Cosa c`è di più, i gatti spesso nascondono i segni della malattia come parte della loro difesa contro i predatori evolutiva. Ecco perché i cambiamenti di comportamento sono spesso l`unico segno anche il proprietario più attento può salire su che qualcosa non va.

D`altra parte, a volte un problema di comportamento in realtà è principalmente un problema di comportamento. Come può un proprietario dell`animale domestico sapere cosa sta realmente accadendo?

Cura preventiva

Il vostro gattino è così carina e adorabile - non avrebbe mai potuto fare qualcosa di sbagliato. O poteva? Alcuni gattini possono essere terrori felini, che porta a mettere in discussione la vostra decisione di portare un gattino in casa. Prima di trovare una nuova casa o bandire il vostro gatto verso l`esterno pericolose, considerare l`apprendimento circa il problema, come trattare con il comportamento, e ri-addestramento del vostro animale domestico. Con una corretta know-how, il vostro gatto può essere un membro di amorevole e giocosa della famiglia, fornendo ore di divertimento.

Il modo migliore per affrontare i problemi di comportamento è quello di evitare loro in primo luogo. Imparare il modo migliore per socializzare e introdurre il vostro nuovo gattino a casa tua. Se si adotta un cucciolo orfano, essere consapevoli del fatto che essi hanno il proprio set di problemi.

Si occupano di questioni esistenti

Anche se hanno la reputazione di essere indipendente e autosufficiente, alcuni gatti sviluppare problemi di comportamento o cattive abitudini che richiedono attenzione. problemi comportamentali più comuni includono l`eliminazione inappropriata, l`aggressività, la paura e l`ansia di separazione. Ma questi non sono gli unici problemi ,, quindi è necessario essere a conoscenza di tutto e guardare fuori per i segnali di pericolo.

Una volta capito ciò che sta alla base di comportamento del vostro gatto e realizzare ciò che è necessario per risolvere il problema, si è sulla buona strada per mantenere la famiglia intatta.

Comportamento compulsivo

comportamenti compulsivi felini si basano su comportamenti naturali che sono in qualche modo frustrati dalle pratiche di gestione e / o ambienti restrittive. comportamenti compulsivi possono inizialmente essere espressi come comportamenti spostamento. Ad esempio, quando un gatto è diviso tra risponde con aggressività o fuga, si può spostare in un comportamento apparentemente non correlati, come l`auto-governare, come un modo per ridurre la tensione emotiva. Se l`esposizione allo stimolo ansiogeno continua, il gatto può esprimere il comportamento ripetutamente e, infine, fuori dal contesto.



Nella condizione in fase terminale, anche quando il comportamento ha conseguenze negative per il gatto (dolore vale a dire), che continueranno a impegnarsi nel comportamento. Il livello di stimolazione necessaria per attivare il comportamento diminuisce nel tempo in modo che il comportamento si verifica in risposta a qualsiasi livello di eccitazione. Alcune razze sembrano inclini a disturbi compulsivi, in modo da influenze genetiche sono probabilmente coinvolti. La genetica può determinare quali individui visualizzare comportamenti compulsivi e quali sono queste compulsioni sono.

Cat Scratch Fever

I gatti graffiano per appianare i bordi dei loro artigli, che a poco a poco diventano sfilacciato. Grattarsi è anche un metodo istintiva di marcare il territorio. Ogni zero lascia secrezioni dalle ghiandole in piedi di un gatto, un profumo che ottiene l`attenzione di altri gatti.

artigli retrattili del gatto sono utilizzati anche per la difesa e aggiungere alla grazia dell`animale e capacità acrobatiche. Ma quegli artigli possono anche rastrellare un nuovo divano a brandelli e sferza la guancia di un bambino durante un incontro giocoso.

Scopri di più sul perché i gatti graffiano, e se non si dovrebbe declaw vostro gatto.

Gatti e Temporali

Poche specie - compresi gli esseri umani - sono felici di sopportare i suoni di un temporale in piena regola, con tanto cieli oscurati, fulmini e tuoni schiantarsi. Alcuni diventano estremamente timorosi al punto in cui essi mostrano una fobia in piena regola.

Prima di considerare le specifiche di temporale fobia nei gatti, vale la pena di sottolineare che la paura è una normale risposta a una situazione di paura che inducono o circostanza, mentre fobie sono paure estreme e apparentemente irrazionali in cui la risposta è stata ingrandita fino al punto di erettile. E `ragionevole e biologicamente sensibile per essere un po` a disagio durante un temporale - per evitare gli spazi aperti e cercare riparo. Ma quando un animale viene completamente sconvolta al primo rombo di tuono e si danneggia per evitare la minaccia mortale percepita, allora stiamo parlando di fobia.

Molti gatti, abbastanza sensibilmente, tendono a diventare nervosi durante le tempeste e possono allontanarsi dalla mischia nascondendosi sotto un letto o in un armadio. Questa risposta autoconservazione si qualifica come una paura. A differenza dei cani, tuttavia, i gatti tendono a non avanzare alla fase fobica, forse perché la loro strategia di evasione funziona. Essi Nascondi- la tempesta passes- che uscire indenni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Guida ai problemi di comportamento nei gattiGuida ai problemi di comportamento nei gatti
Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei caniNel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
Cat urinare su cuoioCat urinare su cuoio
Mobili lettiera per gatti - Consulenza del veterinario su mobili lettiera per gattiMobili lettiera per gatti - Consulenza del veterinario su mobili lettiera per gatti
I primi 8 motivi per cui il vostro gattino non usare la lettieraI primi 8 motivi per cui il vostro gattino non usare la lettiera
Quanto grande dovrebbe tuo lettiera essere?Quanto grande dovrebbe tuo lettiera essere?
È ?? s il vostro gatto problema di comportamento davvero un problema medico?È ?? s il vostro gatto problema di comportamento davvero un problema medico?
Perché il mio gatto smesso di usare la lettiera?Perché il mio gatto smesso di usare la lettiera?
Come si fa a trattare con un gatto urinare al di fuori della lettiera?Come si fa a trattare con un gatto urinare al di fuori della lettiera?
Capire i problemi di comportamento del gattoCapire i problemi di comportamento del gatto
» » Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere