Comportamento compulsivo nei cani
Quali sono i comportamenti compulsivi nei cani?
contenuto
comportamenti compulsivi sono sequenze ripetitive di comportamento che sono abbastanza coerenti nella loro presentazione. Essi non sembrano avere alcun motivo evidente, anche se alcuni sostengono che funzionino per ridurre il livello di stress di un cane. comportamenti compulsivi possono richiedere molto tempo, può causare lesioni fisiche al cane, può compromettere notevolmente la capacità del cane di funzionare normalmente e può compromettere il rapporto del cane con il suo proprietario.
comportamento compulsivo appare spesso essere innescato da ansia o stress. Condizioni noti per causare ansia nei cani suscettibili includono un cambiamento nel contesto sociale o fisico o lunghi periodi di isolamento.
Inizialmente, un cane può mostrare solo il comportamento ripetitivo quando esposti ad una situazione che è stressante o aumenta il suo livello di eccitazione. Quando un cane viene ripetutamente posto in una situazione di conflitto, il comportamento ripetitivo esposta può diventare radicata. Una volta incorporato nel repertorio comportamentale del cane, comportamenti compulsivi saranno eseguiti anche se i fattori di stress avvio vengono rimossi. In questa fase, il cane sembra in grado di controllare le proprie azioni.
Uno dei primi comportamenti considerati rappresentativi di un disturbo compulsivo nei cani stava leccando ripetitivi delle estremità inferiori delle gambe, che possono causare lesioni fisiche chiamate granulomi leccare (acral dermatite da leccare). Altri comportamenti compulsivi nei cani includono succhiare fianco, la coda a caccia, caccia ombre e volare rompersi. a girare in cerchio, recinzione in esecuzione e il ritmo può anche essere manifestazioni di comportamento compulsivo.
La diagnosi di compulsivi comportamenti in Cani
Si consiglia un esame fisico completo da un veterinario e un consulto con uno specialista comportamento per confermare una diagnosi di comportamento compulsivo. Il proprietario deve essere pronto a fornire una descrizione dettagliata del comportamento, la durata e la frequenza di attacchi, e le situazioni in cui il comportamento si verifica in genere.
Il trattamento dei compulsivo Comportamenti in Cani
Se il comportamento è innescato da un conflitto che il cane sta vivendo in maniera regolare, cercare di eliminare il fattore di stress o, se possibile, cercare di desensibilizzare il cane alla situazione.
Ogni volta che il cane è impegnato nel comportamento compulsivo, dovrebbe essere ignorato. Sia la punizione mite e rassicurazione possono premiare comportamenti indesiderati del cane fornendo l`attenzione del proprietario. Punizione ha il potenziale per aumentare l`ansia del cane e peggiorare la condizione.
La formazione del cane per rilassarsi a comando può aiutare a interrompere un comportamento indesiderato più avanti nel programma di trattamento.
Anche se non ci sono farmaci approvati per il trattamento di disturbi compulsivi nei cani, un certo successo è stato ottenuto con antidepressivi prescritti per disturbi simili negli esseri umani.
Home Care per i cani con Compulsive comportamenti
Fornire un adeguato esercizio aerobico, regolare la formazione obbedienza quotidiana e giocattoli stimolanti può aiutare a ridurre l`inclinazione di un cane per eseguire un comportamento compulsivo. Fornire un cane con un lavoro che incorpora le sue esigenze specifiche di razza e fare in modo che riceve un adeguato stimolo sociale sono importanti.
Per molti cani, organizzando una routine prevedibile per l`alimentazione, l`esercizio fisico e l`interazione sociale in grado di ridurre il loro livello di ansia.
Anche se non è sempre possibile spegnere completamente un comportamento compulsivo, il trattamento descritto sopra è efficace nel ridurre l`intensità e la frequenza. Per effetto massimo, tutti i componenti del programma devono essere impegnati in simultaneamente e costantemente.
Informazioni approfondite Compulsive comportamenti in Cani
comportamenti compulsivi si verificano nella maggior parte delle specie, inclusi gli esseri umani e cani. Tali comportamenti sono stati riconosciuti negli esseri umani per qualche tempo, ma l`apprezzamento del loro verificarsi negli animali da compagnia è relativamente recente. Molte delle condizioni di comportamenti ripetitivi che si vedono nei cani hanno numerosi e convincenti somiglianze con disturbi ossessivo compulsivo che si verificano nelle persone. Inoltre, i cani affetti spesso rispondono allo stesso tipo di farmaci usati per il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo umano.
- comportamenti compulsivi nei cani sono sequenze di comportamenti che sono ripetitivi e relativamente invarianti di espressione e di orientamento. Essi non sembrano servire uno scopo evidente e alcuni sono potenzialmente dannosi per l`animale.
- I proprietari di cani gravemente colpiti riferiscono che il loro compagno sembra essere ansioso o turbato. cani affetti spesso si impegnano in loro compulsioni, piuttosto che giocare o mangiare e sono spesso non risponde ad affetto o indicazioni del loro proprietario. cani affetti perdono aspetti della buona compagnia.
- disturbi compulsivi sembrano essere legate alla innata normali comportamenti (genetici o “hard-wired”), come governare, comportamenti predatori, mangiare, locomozione, o il comportamento sessuale. Compulsivo “grooming” disturbi includono leccare ripetitivi delle estremità inferiori delle gambe, che possono causare lesioni di cui granulomi come leccare (dermatiti anche noto come acrale leccare), e la masticazione compulsiva dei piedi o unghie dei piedi. Acral dermatite da leccare (ALD) è più comune nei grandi (> 50kg), razze attivi che sono stati selezionati per lavorare a stretto contatto con le persone e formare gli allegati forti. Non a caso, i cani con ALD possono anche avere altre condizioni di comportamento legati all`ansia come l`ansia di separazione, temporale fobia, e l`aggressione territoriale basata sulla paura.
- Fianco succhiare mordere o è pensato per essere collegato a “comportamento cura” - e coda caccia / filatura, inseguire ombra e alcune forme di mosca scatto può essere correlata a comportamenti predatori. Coda caccia è più comunemente osservato in terriers e razze da pastore, anche se qualsiasi razza può essere influenzata. a girare in cerchio, recinzione in esecuzione, di scavo e il ritmo sono anche manifestazioni comuni di comportamento compulsivo.
- A volte un cane sviluppa un disturbo compulsivo, senza esposizione ad un fattore di stress identificabile. Tali cani sono di solito giovani (meno di 1-1 / 2 anni di età) e possono avere una storia familiare di comportamento compulsivo.
- Comportamento compulsivo nei cani
- Comportamento compulsivo nei cani
- Coda caccia nei cani
- Comportamento compulsivo
- Guida ai problemi di comportamento nei gatti
- Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere
- Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
- Guida ai problemi di comportamento in gattini
- Sertralina (Zoloft) per cani e gatti
- Suggerimenti per cani con ansia
- Trattare con canino automutilazione
- Comportamento alimentare compulsivo
- Perché alcuni cani obesi?
- Comportamento riproduttivo compulsivo
- Paroxetina (paxil®) per cani e gatti
- Disturbi d`ansia e compulsivi nei gatti
- Mangiarsi le unghie nei gatti
- Comportamento compulsivo
- Comportamento alimentare compulsivo
- Problemi di comportamento in gatti alfabetico
- Possono gatti verificarsi reazioni fisiche a stress quali il vomito?