Distorsioni nei gatti
Lesioni Feline distorsione
contenuto
Una distorsione è un danno al tessuto un supporto, danno luogo legamento articolare. I legamenti sono materiale fibroso duro che collegano un osso ad un altro. Ci sono tre categorie di distorsioni e ciascuno possono richiedere un trattamento diverso.
I grado. Questi sono distorsioni in cui viene strappata una porzione del legamento. Il legamento conserva ancora le ossa insieme ed è ancora funzionale. Gonfiore e dolore può essere evidente.
Grade II. Tali distorsioni sono quelli in cui il legamento è parzialmente strappata o significativamente allungato. Il legamento collega ancora un osso all`altro ma non ha la forza di funzionare normalmente. Gonfiore, dolore e l`incapacità di utilizzare pienamente il giunto può essere visto.
grado III. Questo danno legamento è il peggior tipo e non è più una distorsione. Il legamento è completamente lacerato e non v`è più una connessione da un osso ad un altro. Un esempio comune di questo tipo di danno legamento è un legamento crociato lacerato (nel ginocchio).
La causa più comune di distorsioni è un trauma. incidente automobilistico, attacchi di animali o lotte, passando da una zona ad alto o lesioni durante la marcia o l`esercizio fisico sono più comunemente implicati.
Cosa guardare per
La diagnosi di distorsioni in Gatti
Diagnosi di una distorsione può essere fatta sulla base dei risultati degli esami fisici. Tipicamente raggi X sono fatto per determinare se una frattura è presente perché i sintomi sono simili. I raggi X possono non può determinare l`entità del danno legamento.
Determinare il grado di distorsione può essere più difficile ed è generalmente fatta sulla base dell`esame fisico. La sedazione è a volte necessario per consentire al veterinario di sentire e spostare il giunto mentre i muscoli circostanti sono rilassati.
Il trattamento di distorsioni in Gatti
Il trattamento di una distorsione si basa sulla gravità.
Cura della casa
Non v`è alcuna assistenza domiciliare per i danni ai legamenti o distorsioni. Il trattamento è raccomandato al fine di accelerare la guarigione e prevenire ulteriori danni alle articolazioni. Prima di cure veterinarie, mantenere il vostro animale domestico tranquillo e confinato in una piccola area. Non gli permettono di camminare distanze significative, saltare o correre.
Una volta che il vostro animale domestico torna a casa dal trattamento, stretto isolamento è fondamentale. Se è stata applicata una stecca, tenerlo pulito e asciutto. Guarda i bordi della stecca per sfregamento o sfregamento della pelle. Guarda le dita dei piedi per il gonfiore.
Dare farmaci anti-infiammatori o dolore come raccomandato dal vostro veterinario.
Cura preventiva
La maggior parte delle distorsioni sono causate da un certo tipo di incidente traumatico. Evitare traumi Mantenendo i gatti cani a piedi al coperto e guinzaglio può diminuire notevolmente il rischio di lesioni. Ma gli animali sono come i bambini e gli incidenti accadono. E `molto difficile per sopprimere un animale domestico giocoso felice quando ha tanta voglia di giocare.
- Traumi dei tessuti molli nei gatti
- Iperestensione carpale nei cani
- Iperestensione carpale nei gatti
- Iperestensione carpale nei cani
- Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
- Rottura legamento crociato craniale nei gatti
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Iperestensione carpale nei gatti
- Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
- Traumi dei tessuti molli nei cani
- Lesioni comune nei cani
- Lesioni comune nei gatti
- Fusa vs ruggisce: Il motivo segreto per cui i gatti fanno le fusa, che non potranno mai ruggire
- Medial lussazione della rotula (MPL) nei cani
- Laterale lussazione della rotula (LPL) nei cani
- Prp: alternativa alla chirurgia per il trattamento di lesioni ACL nei cani
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline
- La lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei cani
- La scelta di un cane da ferma tedesco a pelo duro
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei cani