VermoTit.com

Iperestensione carpale nei cani

Informazioni approfondite sulla diagnosi

  • A seguito di una storia medica, che spesso includono una descrizione di caduta dall`alto o qualche altro trauma, e l`esame obiettivo generale di garantire che non esistono altri problemi che minacciano la vita più gravi, il vostro cane sarà data una valutazione ortopedica:
  • Posizione del carpo. Il vostro cane può o non può utilizzare la gamba per camminare, ma se lo fa, allora le carpo solito sembra essere caduto a terra, a volte completamente pianeggiante a terra.
  • La palpazione del carpo. Alla palpazione del carpo, di solito c`è gonfiore o ispessimento congiunta a lesioni in piedi più a lungo, il dolore e, se il vostro cane permette, aumentato l`estensione oltre il limite normale. Questa scoperta suggerirebbe un infortunio iperestensione, ma può essere difficile dire a quale livello dell`articolazione il problema esiste.
  • Determinazione del comune interessato. E `importante definire quali joint (s) sono colpiti, in quanto questo avrà un impatto sul trattamento chirurgico che è appropriato. Tre file importanti articolazioni costituiscono le carpo del cane: Il giunto radio-carpale è la più grande e importante in alto. Questo è il giunto che permette la maggior parte di flessione carpale. Questi sono i giunti carpali medi e le articolazioni carpometacarpiche, entrambi i quali contribuiscono molto meno al moto carpale.

    Su raggi X a strisciamento, ottenuti per sedazione o in anestesia generale, mal allineamento dei giunti o fratture chip di piccole Può essere associata con gonfiore intorno alle articolazioni colpite. Ma per davvero definire il problema, del carpo deve sottolineare, che è, e hyperflexed iperesteso e poi passato ai raggi X in queste posizioni. I raggi X risultanti dovrebbero definire il giunto (s) che sono stati danneggiati.

  • Informazioni approfondite sul trattamento

    E `importante ricordare che in un infortunio iperestensione, i piccoli legamenti che collegano le piccole ossa del carpo sul lato inferiore sono stati strappati e danneggiati. Questi legamenti sono estremamente piccoli e si impegnano enormi stress e le tensioni durante l`attività regolare dal vostro cane. Non c`è modo di cucire solo questi di nuovo insieme o per fare una sostituzione protesica che sarebbe come forte ed efficace.

    Per questo motivo, la gestione medica di solito produce scarsi risultati. Se la gamba è posto in una stecca o gettato, i legamenti strappati possono guarire solo con il tessuto cicatriziale. Questo è improbabile che maturare a qualcosa di forte come il legamento normale, così comunemente, dopo la rimozione della stecca, la gamba ritorna rapidamente al suo stato originale crollata.

    Fondendo le ossa attraverso il sito che è stato danneggiato, il legamento diventa superfluo, ad un costo di diminuzione o nessun range di movimento in corrispondenza del carpo. Se l`articolazione radio-carpale, il più grande giunto, è stato danneggiato, poi una completa fusione tra carpo è indicato. Questo lascerà carpo con un arto inferiore fissa, tenutasi a normale estensione di circa 10 gradi.

    Se l`articolazione radio-carpale è intatto, e l`iperestensione esiste in uno o entrambi i rimanenti articolazioni inferiori, quindi un`artrodesi parziale può essere eseguita. Ciò consentirà una ragionevole quantità di flessione ed estensione carpale, anche se questo sarà diminuita dal normale.

    Entrambe le tecniche permetterà al vostro cane di essere molto più funzionale che senza intervento chirurgico. In teoria, i cani con un`artrodesi parziale dovrebbero avere una maggiore funzionalità. Alcuni cani possono sviluppare zoppia dopo l`esercizio è aumentato e alcuni possono mantenere una zoppia di basso grado, anche se non così male come prima della chirurgia.

    Per consentire la fusione delle ossa, della cartilagine articolare viene rimosso dal comune interessato e questa zona è poi confezionato con innesto osseo, raccolto da l`omero, o l`osso superiore del braccio, di solito sulla gamba anteriore colpita. Ciò significa che v`è una piccola incisione in corrispondenza della zona della spalla. L`innesto osseo accelererà il ponte attraverso il vecchio giunto.

    Spesso, piastre metalliche sono utilizzati per estendersi attraverso l`articolazione, fissato in posizione mediante viti. In alternativa, perni metallici possono stabilizzare le ossa attraverso un giunto. Le piastre o perni sono supportati da una stecca o espressi pure.

    Un tutore o getto può essere necessario un aggiustamento significativo per i primi giorni dopo l`intervento chirurgico, a causa della quantità di gonfiore al dita dei piedi, che può essere molto significativo.



    Per questo motivo, una benda imbottita morbida può essere utilizzato per i primi giorni fino a quando alcuni dei primi gonfiore scompare. Una grande quantità di rigonfiamento è estremamente comune causa di eseguire un intervento chirurgico così vicino alle dita.

    Follow-up di cura per i cani carpale iperestensione

    Le dita possono essere visti in fondo la benda e possono essere un po `gonfio, ma il vostro veterinario vi guiderà su quanto gonfiore è normale, e quando essere interessati. Anche se gonfia, le dita dei piedi non sono normalmente dolorose. Tuttavia, essi possono diventare sudore e umido, che richiede la pulizia con un batuffolo di cotone umido.

    Il gonfiore si abbassa drasticamente entro la prima settimana, così il vostro cane può richiedere una modifica getto per consentire una migliore vestibilità e sostegno. Il vostro cane non dovrebbe porre alcun peso sull`arto inizialmente, ma può cominciare a fare in modo graduale nel corso delle prossime settimane.

    resto Strict è essenziale, il che significa non salire o scendere le scale e non saltare o disattivare mobili. Evitare superfici scivolose, come pavimenti in piastrelle, linoleum o legno duro. Guinzaglio passeggiata solo per andare in bagno ed eliminare passeggiate regolari. Quando all`esterno, posizionare un sacchetto di plastica o cestino liner piede per mantenere pulita e asciutta.

    L`incisione sulla parte anteriore del polso e giù zampa non può essere visto sotto la stecca o cast. Per questo motivo, per cercare qualsiasi scarico che filtra attraverso le bende, qualsiasi cattivo odore, o il vostro cane che tira o mordere le bende. In caso di dubbi, hanno il cast controllato dal veterinario. Punti o graffette possono essere rimossi da 10 a 14 giorni dopo l`intervento.

    I raggi X del carpo verranno rifatti circa sei settimane dopo la procedura per valutare la guarigione. A seconda di come le cose sembrano, il cast può essere ridotto a una stecca, o anche un morbido supporto benda imbottita per un paio di più settimane- in questo modo, il downgrade lentamente la quantità di supporto esterno in modo che la guarigione fondendo le ossa devono lavorare un po ` Più forte. Carpo può essere passato ai raggi X di nuovo in quattro a sei settimane.

    Tutto il supporto esterno può essere rimosso da otto a 12 settimane a seconda del danno, il tipo di fissaggio, l`età del cane, e così via. Se la piastra o pin non causano alcun problema, possono rimanere dove sono. In alcuni casi, i perni possono indietro e devono essere rimossi o piastre, particolarmente in parziale fusione, possono incidere sulla grande dell`articolazione radio-carpale, e sono meglio rimosso.

    Al fine di creare una lesione iperestensione del carpo, una significativa forza verso il basso deve essere applicata contro i legamenti che sostengono la parte posteriore del polso. A seconda delle dimensioni del cane, alcune cadute domestiche possono creare il tipo di condizioni necessarie solo per questo tipo di lesioni a verificarsi. Un piccolo cane non dovrebbe essere consentito vicino a una finestra al piano superiore aperta. Questi semplici limitazioni sulle attività possono aiutare a ridurre la probabilità di questo tipo di lesione che si verificano al vostro cane.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Gomito lussazione nei gattiGomito lussazione nei gatti
    La lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei caniLa lussazione dell`anca coxofemorale (lussazione dell`anca) nei cani
    Imbragatura Velpeau per i caniImbragatura Velpeau per i cani
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    Gomito lussazione (lussazione) nei caniGomito lussazione (lussazione) nei cani
    Iperestensione carpale nei caniIperestensione carpale nei cani
    Rottura legamento crociato craniale (ACL) nei caniRottura legamento crociato craniale (ACL) nei cani
    Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gattiStruttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
    Frattura del radio e dell`ulna nei gattiFrattura del radio e dell`ulna nei gatti
    Iperestensione carpale nei gattiIperestensione carpale nei gatti
    » » Iperestensione carpale nei cani