VermoTit.com

Prima visita del vostro gattino dal veterinario

Protezione Parasite

Il veterinario sarà anche dare un dewormer. Anche se il campione di feci è negativo, quasi tutti i cuccioli nascono con nematodi così almeno due dosi di dewormer sono consigliati tre settimane l`una dall`altra. Alcuni veterinari raccomandano dewormer ogni tre settimane fino a quando il gattino ha terminato la sua serie di scatti gattino. Quando il gattino ha raggiunto almeno 12 settimane di età, può ricevere una vaccinazione antirabbica.

Il veterinario sarà probabilmente discuterà la prevenzione parassita. Nel gatto, questa prevenzione delle pulci di solito coinvolti, ma può anche includere la prevenzione filaria in alcune zone del paese. Nitenpyram (Capstar) può essere somministrato a gattini nel corso di quattro settimane di età. Fipronil (Frontline) può essere somministrato a cuccioli più di 10 settimane di età e imidacloprid (Advantage) può essere somministrato a gattini più di 12 settimane di età. Milbemicina (Interceptor) può essere somministrato a cuccioli più di sei settimane di età. Ivermectina (Heartgard) può essere somministrato a cuccioli più di sei settimane di età.

Al termine della visita, il veterinario ti consente di sapere quando si dovrebbe portare il vostro gattino indietro per le vaccinazioni supplementari. Di solito, questo è da tre a quattro settimane più tardi. Questo continua fino a quando il gattino è 16 a 20 settimane di età. A quel punto, i vaccini diventano annuale. Il gattino avrà probabilmente bisogno di visitare il veterinario per essere sterilizzati o castrati a circa quattro-sei mesi di età. Poi, visite di solito diventano annuale fino a che non raggiunge i 10 anni di età, che è considerato geriatrica. A quel punto, si consigliano le visite semestrali.

Condividi su reti sociali:

Simile
Scatti per i gattiniScatti per i gattini
Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?
Prima visita del vostro gattino dal veterinarioPrima visita del vostro gattino dal veterinario
Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?Il vostro cucciolo ha bisogno di un vaccino Bordetella?
Tappe dello sviluppo del gattinoTappe dello sviluppo del gattino
Quali sono le tue 8 settimane di età esigenze cuccioloQuali sono le tue 8 settimane di età esigenze cucciolo
Solo per i bambini: vaccinare il vostro gattinoSolo per i bambini: vaccinare il vostro gattino
Controllo e prevenzione delle pulci nei caniControllo e prevenzione delle pulci nei cani
Milbemicina ossima (Interceptor®) per cani e gattiMilbemicina ossima (Interceptor®) per cani e gatti
Milbemicina / praziquantel (milbemax) per cani e gattiMilbemicina / praziquantel (milbemax) per cani e gatti
» » Prima visita del vostro gattino dal veterinario