Raccomandazioni vaccino per il tuo gatto
Prima che i giorni di vaccini efficaci, i gatti di routine è caduto vittima di un menu triste di malattie. Milioni di gatti morti per panleucopenia ( “felina cimurro”), la leucemia felina, complicazioni da infezioni delle alte vie respiratorie (herpesvirus, calicivirus) e altre infezioni. programmi di vaccinazione in atto anche a proteggere i nostri gatti (e noi) dalla minaccia della rabbia. Tuttavia, la questione di vaccinazione animale domestico non è così semplice come sembra.
contenuto
vaccini tradizionali sono amministrati da “scatti”, ma i vaccini più recenti possono essere somministrati attraverso le narici e sono stati sviluppati per proteggere contro una varietà di infezioni. Nonostante i ben noti vantaggi della vaccinazione, la pratica della vaccinazione annuale dei gatti maturi è controversa. Alcuni veterinari ritengono che la rivaccinazione annuale è una parte importante e fondamentale della prevenzione sanitaria. Altri suggeriscono che ci sono poche informazioni scientifiche che suggeriscono che rivaccinazione annuale di gatti anziani è necessario per alcune malattie. Immunità per molti virus probabilmente persiste per tutta la vita dell`animale. La principale preoccupazione per le vaccinazioni ripetute nei gatti è la questione del sarcoma felino associata al vaccino, un cancro che si sviluppa in una piccola percentuale di gatti nei pressi del sito di vaccinazione.
Senza dubbio, vaccinazioni di routine sono essenziali per prevenire malattie infettive in gattini. Naturalmente, alcuni vaccini (rabbia) sono tenuti per legge e devono essere somministrati in maniera regolare.
Linee guida
I gattini ricevono l`immunità contro le malattie infettive dal latte della madre, anche se questa protezione comincia a sparire nei primi mesi di vita. Per proteggere i gattini durante questo periodo critico, è preso un approccio ben studiato: Una serie di vaccini è dato ogni 3 o 4 settimane fino a quando la probabilità di contrarre una malattia infettiva è molto bassa. Il vaccino tipico è una “combinazione” che protegge contro virus del cimurro felino, calicivirus felino e herpesvirus felino. vaccini per la rabbia sono date tra 16 e 26 settimane di età nella maggior parte degli stati (di diritto).
Molti gatti sono immunizzati contro il virus della leucemia felina. L`approccio comune è quello di testare il gattino per la leucemia felina, al momento della vaccinazione iniziale per garantire il gatto non sta proteggendo il virus. Dopo la vaccinazione iniziale, vaccinazioni di richiamo ( “colpi”) sono dati durante i primi uno o due anni di vita “adulta”. Successivamente, la questione diventa torbida. Non stupitevi se si incontrano diversi punti di vista circa le vaccinazioni di richiamo. C`è stata la ricerca insufficiente condotta in questo settore della protezione a lungo termine contro il rischio di sarcoma associata al vaccino (tumori).
raccomandazioni
Si dovrebbe discutere tutti i programmi di vaccinazione con il veterinario.
- Scatti per i gattini
- Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
- Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?
- Quali vaccini fa il tuo roditore ha bisogno?
- Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
- Nuovo sito vaccino per gatti potrebbero salvare vite umane
- Reazione allergica ai vaccini nei gatti
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
- Feline raccomandazioni vaccino
- Sono vaccinazioni gatto necessaria?
- Vaccinare il vostro cane anziano
- Canine raccomandazioni vaccino
- Quali vaccini il mio gatto adulto ha bisogno?
- Raccomandazioni vaccino per il vostro cane
- Quali vaccini il mio gattino ha bisogno?
- Vaccinare il vostro gatto anziano
- Raccomandazioni vaccino contro la rabbia nei gatti
- Vaccini Kitten, a che età sono i primi colpi?
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro gatto?
- Nasale o iniettabili - che il vaccino è meglio per il vostro cane?