Struttura e funzione dei nervi nei gatti
Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione dei nervi felini. Vi diremo la struttura generale e la funzione di come i nervi lavorano nei gatti, le malattie comuni che colpiscono i nervi, e test diagnostici comuni eseguite nei gatti per valutare i nervi.
contenuto
Che cosa sono i nervi?
I nervi sono fasci di fibre a base di cellule specializzate che inviano e ricevono informazioni da e verso il cervello. i muscoli del vostro gatto, stomaco, e anche cuore non funzionerebbero se un nervo non ha relè istruzioni dal cervello. Nervi possono essere sensoriali (trasmettere informazioni sulle sensazioni), a motore (causa l`attivazione dei muscoli) o misto (sia sensoriale e motore). Insieme, i nervi del corpo compongono il sistema nervoso periferico.
Dove sono nervi situati?
La maggior parte dei nervi si estendono dal cervello o del midollo spinale per trasportare le informazioni ai muscoli e organi. Dodici coppie di grandi nervi nella testa derivano dal cervello ed emergono attraverso fori nel cranio per raggiungere i loro aree bersaglio quali muso, bulbo oculare, denti e la lingua. Questi nervi della testa sono chiamati nervi cranici. Nervi al resto del corpo sorgono a coppie dal midollo spinale e l`uscita dalla colonna vertebrale attraverso spazi tra le vertebre e sono chiamati nervi periferici.
Qual è la struttura generale del nervo di un gatto?
L`unità di base del sistema nervoso è il neurone, che è una cellula altamente specializzata. I neuroni hanno due proprietà caratteristiche. Il primo è l`irritabilità, il che significa che essi sono in grado di rispondere alla stimolazione. Il secondo è conducibilità, che significa che sono in grado di condurre gli impulsi. Un neurone è costituito dalle seguenti parti:
Quali sono le funzioni dei nervi Feline?
A seconda della loro funzione, i nervi sono classificati come sensoriali, motori o misto. nervi sensoriali, o afferenti portano informazioni dalla periferia del corpo al cervello e il midollo spinale. nervi motori o nervi efferenti trasmettono gli impulsi dal cervello e il midollo spinale verso la periferia. nervi misti sono composti da fibre sia motorie e sensoriali e trasmettono messaggi in entrambe le direzioni.
Quali sono le Malattie Comune di nervi in Gatti?
- Struttura e funzione dei baffi nei gatti
- Struttura e funzione della coda nei gatti
- Struttura e funzione delle articolazioni e dei legamenti nei gatti
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Struttura e funzione dell`orecchio nei gatti
- Brachiale avulsion plesso nei cani
- Brachiale avulsion plesso nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- Struttura e funzione del tratto urinario nei gatti
- La scelta di un levriero afgano
- Punta sui sequestri nei gatti
- Poliradicoloneurite acuta (paralisi coonhound) nei cani
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Strabismo nei gatti
- Strabismo nei cani
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Neurite trigemino nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Struttura e funzione del sistema muscolare nei gatti