VermoTit.com

Struttura e funzione dei nervi nei cani

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione dei nervi canine. Vi diremo la struttura generale del nervo, come nervi opere in cani, le malattie più comuni che colpiscono il sistema nervoso e test diagnostici comuni eseguite nei cani per valutare la funzione del nervo.

Che cosa sono i nervi?

I nervi sono fasci di fibre a base di cellule specializzate che inviano e ricevono informazioni da e verso il cervello. i muscoli del vostro cane, lo stomaco, e anche cuore non funzionerebbero se un nervo non ha relè istruzioni dal cervello. Nervi possono essere sensoriali (trasmettere informazioni sulle sensazioni), a motore (causa l`attivazione dei muscoli) o misto (sia sensoriale e motore). Insieme, i nervi del corpo compongono il sistema nervoso periferico.

Dove sono nervi situati?

La maggior parte dei nervi si estendono dal cervello o del midollo spinale per trasportare le informazioni ai muscoli e organi. Dodici coppie di grandi nervi nella testa derivano dal cervello ed emergono attraverso fori nel cranio per raggiungere i loro aree bersaglio quali muso, bulbo oculare, denti e la lingua. Questi nervi della testa sono chiamati nervi cranici. Nervi al resto del corpo sorgono a coppie dal midollo spinale e l`uscita dalla colonna vertebrale attraverso spazi tra le vertebre e sono chiamati nervi periferici.

Qual è la struttura generale di un nervo canina?



L`unità di base del sistema nervoso è il neurone, che è una cellula altamente specializzata. I neuroni hanno due proprietà caratteristiche. Il primo è l`irritabilità, il che significa che essi sono in grado di rispondere alla stimolazione. Il secondo è conducibilità, che significa che sono in grado di condurre gli impulsi. Un neurone è costituito dalle seguenti parti:

  • Un corpo cellulare. Il corpo cellulare contiene il nucleo della cellula.
  • Dendriti. Questi sono estensioni filiformi che in genere si diramano in processi ad albero. Essi ricevono stimoli da altri nervi o da un organo recettore come la pelle o l`orecchio e li trasmettono al assone.
  • Un assone. L`assone è una lunga escrescenza del corpo cellulare che porta gli impulsi dal corpo cellulare ad un altro neurone, stimolando così un`azione.
  • terminali nervosi. Questi sono i consigli del assone che uniscono con altre cellule.
  • Quali sono le funzioni di nervi?

    A seconda della loro funzione, i nervi sono classificati come sensoriali, motori o misto. nervi sensoriali, o afferenti portano informazioni dalla periferia del corpo al cervello e il midollo spinale. nervi motori o nervi efferenti trasmettono gli impulsi dal cervello e il midollo spinale verso la periferia. nervi misti sono composti da fibre sia motorie e sensoriali e trasmettono messaggi in entrambe le direzioni.

    Quali sono le Malattie Comune di nervi in ​​Cani?

  • poliradicoloneurite acuta (Coonhound paralisi) è un`infiammazione diffusa delle radici nervose del sistema nervoso periferico. Si ritiene di sviluppare in associazione con certe reazioni immunologiche contro la mielina, il rivestimento adiposo intorno nervi. E `stato originariamente diagnosticato in Coonhounds dopo essere stati morsi da procioni, ma può essere visto in una grande varietà di cani (anche se non hanno alcun contatto con procioni). La malattia paralisi progressiva che è spesso temporanei.
  • Avulsione del plesso brachiale è l`allungamento e lacerazione del plesso brachiale, una raccolta di nervi che nascono dal midollo spinale e viaggiano alla gamba anteriore. I nervi sono solitamente strappati dalla loro radice di attaccamento al midollo spinale da una sorta di trauma che si traduce in trazione significativo sulla zampa anteriore con allungamento dei tessuti molli della zona ascellare / spalla. L`avulsion provoca paralisi completa o parziale dell`arto anteriore interessato.
  • Debolezza o paralisi del nervo facciale (7 ° nervo cranico) risulta in funzione impropria o paralisi dei muscoli associati con l`espressione facciale. Questi includono i muscoli delle orecchie, le labbra, le palpebre e il naso. Le palpebre sul lato colpito potrebbero non lampeggiare e proteggere l`occhio correttamente, e il labbro possono abbassarsi su quel lato. In molti casi la causa della paralisi del nervo facciale è sconosciuto. La condizione può verificarsi anche con alcune malattie dell`orecchio e chirurgia dell`orecchio.
  • Miastenia gravis è una malattia caratterizzata da debolezza muscolare che peggiora con l`attività. La debolezza migliora con il riposo. Miastenia è causata dal deterioramento nella trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli. La forma acquisita della malattia è dovuta ad un difetto del sistema immunitario in cui gli anticorpi sono diretti contro propri recettori neuromuscolari dell`animale. Di conseguenza, il normale trasmissione dei segnali dai nervi ai muscoli non si verifica correttamente.
  • Polineuropatia è il nome dato ad un gruppo di malattie che colpiscono più i nervi in ​​tutto il corpo. Polineuropatie possono essere ereditati e presenti subito dopo la nascita o possono essere acquisite nel corso della vita. I cani con polineuropatie ereditate in genere mostrano segni di sei mesi di età, mentre acquisito neuropatie (a seconda del disturbo specifico) può essere visto in tutte le età.
  • neuropatia trigeminale è anche conosciuto come paralisi mandibolare. E `caratterizzata da una paralisi dei muscoli della masticazione, oi muscoli masticatori. La causa del disturbo è sconosciuta, ma un`infiammazione dei nervi trigemino impedisce loro di trasmettere informazioni ai muscoli della masticazione.
  • Certe sostanze tossiche come il botulismo può influenzare i nervi periferici. La tossina botulinica si lega con le cellule nervose, impedendo loro di trasmettere informazioni ai muscoli. Paralisi spesso inizia prima nelle arti posteriori e può progredire per coinvolgere tutto il corpo. I cani sono più spesso esposti alla tossina dal mangiare animali o carne cariati contenenti il ​​batterio, il Clostridium botulinum.
  • Lesioni ai nervi periferici possono verificarsi in una varietà di modi. I nervi possono essere allungati o lacerati dalla loro vicinanza a mordere le ferite, fratture ossee, e altre lesioni dei tessuti molli. I segni clinici che si sviluppano da tali lesioni variano ampiamente a seconda della specifica funzione del nervo feriti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Struttura e funzione dell`orecchio nei gattiStruttura e funzione dell`orecchio nei gatti
    Brachiale avulsion plesso nei caniBrachiale avulsion plesso nei cani
    Struttura e funzione dei nervi nei gattiStruttura e funzione dei nervi nei gatti
    Brachiale avulsion plesso nei gattiBrachiale avulsion plesso nei gatti
    Struttura e funzione del tratto urinario nei gattiStruttura e funzione del tratto urinario nei gatti
    Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
    Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
    Struttura e funzione del sistema muscolare nei gattiStruttura e funzione del sistema muscolare nei gatti
    Poliradicoloneurite acuta (paralisi coonhound) nei caniPoliradicoloneurite acuta (paralisi coonhound) nei cani
    » » Struttura e funzione dei nervi nei cani