Poliradicoloneurite acuta (paralisi coonhound) nei cani
Panoramica di acuta Canine poliradicoloneurite (Coonhound paralisi)
contenuto
poliradicoloneurite acuta è una malattia diffusa del sistema nervoso periferico, con un esordio improvviso. Il cervello e il midollo spinale costituiscono il sistema nervoso centrale, mentre i nervi che escono dal midollo spinale costituiscono il sistema nervoso periferico. Si tratta di una malattia che provoca danni ai nervi stessi, così come per la mielina, che è una sostanza specializzato che circonda molti nervi e permette una rapida trasmissione degli impulsi nervosi.
La causa di poliradicoloneurite è sconosciuta, ma si ritiene essere un`immunitaria mediata o processo autoimmune, che è associato con le cellule infiammatorie (globuli bianchi) attaccando i nervi. Il sistema immunitario normalmente protegge dalle infezioni, attaccando gli organismi che sono estranei al corpo. Nelle malattie immuno-mediate, gli obiettivi del sistema immunitario e distrugge le proprie cellule, in questo caso i nervi.
Questo è il disturbo più comune periferica infiammatorio nervoso nei cani. E `più frequente nei cani da caccia in seguito all`esposizione a procioni, da cui il nome alternativo di coonhound paralisi. Non ci sono particolari di razza o di sesso predisposizioni. Si può anche essere visto in cani senza una precedente esposizione a procioni. animali adulti sono generalmente influenzati. Un processo di malattia simile è stato descritto nel gatto, ma questo è molto raro.
Cosa guardare per
I sintomi di poliradicoloneurite acuta possono includere:
La diagnosi di poliradicoloneurite in Cani
Trattamento di poliradicoloneurite in Cani
Home Care e la prevenzione
Continua terapia di supporto. Il recupero può richiedere settimane o mesi. Il cane interessato può richiedere assistenza per mangiare e bere. La terapia fisica è necessaria più volte al giorno e il cane deve essere tenuto pulito.
Evitare l`esposizione al procioni. I cani che hanno avuto un attacco di poliradicoloneurite può sviluppare di nuovo, quindi è indispensabile evitare ri-esposizione in questi casi.
Informazioni approfondite su acuta poliradicoloneurite (Coonhound paralisi)
In cani normali, i segnali elettrici viaggiano dal cervello lungo il midollo spinale e quindi seguire il percorso dei singoli nervi periferici. Il ramo nervi e fornire i muscoli del corpo. Quando il segnale elettrico raggiunge il muscolo, il risultato e `la contrazione muscolare e movimento. Pertanto, malattie diffuse del sistema nervoso periferico causano debolezza muscolare e nei casi più gravi, paralisi.
I cani con poliradicoloneurite spesso iniziano a mostrare segni di debolezza una o due settimane dopo l`esposizione procione, anche se la malattia è stata segnalata in animali senza storia di esposizione. Qualcosa nella saliva del procione è pensato di avviare la risposta immunitaria dannosa. Debolezza più spesso inizia nelle gambe posteriori e la corteccia del cane può anche essere notevolmente più debole rispetto al normale. Segni generalmente peggiorano in un periodo di circa 10 giorni, pur tuttavia paralisi completa può verificarsi entro 24 ore nei casi rapidi. In questi casi, v`è anche il rischio più grande che i muscoli respiratori diventeranno paralizzato e il cane non sarà in grado di respirare.
Altre malattie che causano segni clinici simili includono:
- Encefalite cane Pug
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Brachiale avulsion plesso nei cani
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Brachiale avulsion plesso nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Polineuropatia nei cani
- Punta sui sequestri nei gatti
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
- Meningoencefalomielite granulomatose (GME) nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- Deficit propriocettivi nei cani
- Ciclofosfamide (Cytoxan®, neosar®) per cani e gatti
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
- Deficit propriocettivi nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Neurite trigemino nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani