Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
Capire virus della leucemia felina e Feline Immunodeficiency Virus
contenuto
Virus della leucemia felina (FeLV)
Una delle malattie infettive più pericolose nei gatti oggi è causata dal virus della leucemia felina (FeLV). FeLV è un retrovirus che può causare la soppressione del sistema immunitario, riducendo la capacità del vostro gatto per combattere le infezioni. Esso può anche causare anemia, leucemia e alcune forme di cancro.
I segni di FeLV, come altre infezioni virali, sono molto diverse. I sintomi possono includere:
Il virus è contagioso tra i gatti. Si trasmette attraverso il contatto con la saliva, lacrime e urina.
gatti esterni sono particolarmente a rischio. Non v`è alcuna prova che FeLV causa la malattia nei cani o persone.
FeLV è facilmente diagnosticata da un semplice esame del sangue. Si consiglia vivamente a tutti i nuovi gatti essere testati per questo virus. Una volta che un gatto test negativo, è disponibile un vaccino, nel tentativo di prevenire l`infezione con il virus. Anche se non è al 100 per cento efficace, il vaccino non offre immunità alla maggior parte dei gatti e ha effetti collaterali minimi.
Si raccomanda di vaccinare tutti i gatti dieci settimane o più anziani che rischiano di essere ad aumentato rischio di contrarre l`infezione. Questo include i gatti che trascorrono del tempo all`aperto, nelle famiglie con più gatti, o gattili e esposizioni feline.
Se il vostro gatto è rigorosamente in casa, si consiglia di discutere la necessità di FeLV vaccino con il veterinario. FeLV e la rabbia vaccinazioni sono stati implicati nella sindrome sarcoma Inject-sito molto rara.
Feline Immunodeficiency Virus (FIV)
Il virus dell`immunodeficienza felina (FIV) è stato identificato nel 1986. Come suggerisce il nome, il virus può causare una sindrome nei gatti molto simile all`AIDS nelle persone. Come l`HIV, FIV può rimanere inerti per anni prima si presentano i sintomi. Un gatto FIV-positivo può anche vivere la sua vita naturale senza sviluppare sintomi della malattia.
Se il virus fa diventare attiva, può sopprimere il sistema immunitario, permettendo infezioni che possono normalmente essere controllati dal corpo per causare grave, debilitante malattia.
I gatti possono trasmettere FIV ad altri gatti solo attraverso morsi, non attraverso l`urina o il contatto casuale. Non esistono prove per dimostrare che FIV è trasmissibile alle persone o cani. Un esame del sangue, spesso in combinazione con il test per la FeLV, in grado di identificare l`infezione. Questo test è raccomandato per tutti i gatti che sono testati per FeLV.
Recentemente, un vaccino è stato sviluppato per aiutare a ridurre il rischio di contrarre FIV. Si tratta di circa 84 per cento di protezione. Purtroppo, non esiste una cura per i gatti che sono infettati con FIV.
La migliore protezione da FIV è la prevenzione. Mantenere il vostro gatto in casa e avere lui o lei castrati, dal momento che i gatti sterilizzati tendono a combattere di meno. Ancora più importante, hanno tutti i nuovi gatti o gattini testati per il virus prima di introdurli alla vostra casa.
- 5 Idee sbagliate che danno il vantaggio retrovirus
- Ho un gatto all`aperto malato
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Linfosarcoma (linfoma) nei gatti
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Criptococcosi nei gatti
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
- La leucemia felina e felina test “aids”
- Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
- Virus della leucemia felina
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Il vostro gatto, FeLV e FIV: retrovirus 101
- Nel caso il mio gatto ottenere il vaccino leucemia felina?
- Virus della leucemia felina (FeLV)
- Virus del cimurro felino
- Perché il mio veterinario vuole testare il mio gatto al coperto per la FIV?
- Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
- Virus dell`immunodeficienza felina
- Perché il mio veterinario vuole controllare il mio gatto al coperto per FeLV?
- Perché ho bisogno di ripetere un test della leucemia felina e l`AIDS?