VermoTit.com

Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina

Capire virus della leucemia felina e Feline Immunodeficiency Virus

Virus della leucemia felina (FeLV)

Una delle malattie infettive più pericolose nei gatti oggi è causata dal virus della leucemia felina (FeLV). FeLV è un retrovirus che può causare la soppressione del sistema immunitario, riducendo la capacità del vostro gatto per combattere le infezioni. Esso può anche causare anemia, leucemia e alcune forme di cancro.

I segni di FeLV, come altre infezioni virali, sono molto diverse. I sintomi possono includere:

  • gengive pallide
  • Debolezza
  • letargo
  • Diarrea
  • Perdita di peso
  • Anoressia
  • Difficoltà respiratorie
  • Aumento della sete e anomalie neurologiche

    Il virus è contagioso tra i gatti. Si trasmette attraverso il contatto con la saliva, lacrime e urina.

    gatti esterni sono particolarmente a rischio. Non v`è alcuna prova che FeLV causa la malattia nei cani o persone.

    FeLV è facilmente diagnosticata da un semplice esame del sangue. Si consiglia vivamente a tutti i nuovi gatti essere testati per questo virus. Una volta che un gatto test negativo, è disponibile un vaccino, nel tentativo di prevenire l`infezione con il virus. Anche se non è al 100 per cento efficace, il vaccino non offre immunità alla maggior parte dei gatti e ha effetti collaterali minimi.

    Si raccomanda di vaccinare tutti i gatti dieci settimane o più anziani che rischiano di essere ad aumentato rischio di contrarre l`infezione. Questo include i gatti che trascorrono del tempo all`aperto, nelle famiglie con più gatti, o gattili e esposizioni feline.



    Se il vostro gatto è rigorosamente in casa, si consiglia di discutere la necessità di FeLV vaccino con il veterinario. FeLV e la rabbia vaccinazioni sono stati implicati nella sindrome sarcoma Inject-sito molto rara.

  • Feline Immunodeficiency Virus (FIV)

    Il virus dell`immunodeficienza felina (FIV) è stato identificato nel 1986. Come suggerisce il nome, il virus può causare una sindrome nei gatti molto simile all`AIDS nelle persone. Come l`HIV, FIV può rimanere inerti per anni prima si presentano i sintomi. Un gatto FIV-positivo può anche vivere la sua vita naturale senza sviluppare sintomi della malattia.

    Se il virus fa diventare attiva, può sopprimere il sistema immunitario, permettendo infezioni che possono normalmente essere controllati dal corpo per causare grave, debilitante malattia.

    I gatti possono trasmettere FIV ad altri gatti solo attraverso morsi, non attraverso l`urina o il contatto casuale. Non esistono prove per dimostrare che FIV è trasmissibile alle persone o cani. Un esame del sangue, spesso in combinazione con il test per la FeLV, in grado di identificare l`infezione. Questo test è raccomandato per tutti i gatti che sono testati per FeLV.

    Recentemente, un vaccino è stato sviluppato per aiutare a ridurre il rischio di contrarre FIV. Si tratta di circa 84 per cento di protezione. Purtroppo, non esiste una cura per i gatti che sono infettati con FIV.

    La migliore protezione da FIV è la prevenzione. Mantenere il vostro gatto in casa e avere lui o lei castrati, dal momento che i gatti sterilizzati tendono a combattere di meno. Ancora più importante, hanno tutti i nuovi gatti o gattini testati per il virus prima di introdurli alla vostra casa.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Ho un gatto all`aperto malatoHo un gatto all`aperto malato
    Raccomandazioni vaccino leucemia felinaRaccomandazioni vaccino leucemia felina
    Linfosarcoma (linfoma) nei gattiLinfosarcoma (linfoma) nei gatti
    Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
    Criptococcosi nei gattiCriptococcosi nei gatti
    Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
    Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)Virus dell`immunodeficienza felina (FIV)
    La leucemia felina e felina test “aids”La leucemia felina e felina test “aids”
    Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)Gatti e infezione da virus della leucemia (FeLV)
    Virus della leucemia felinaVirus della leucemia felina
    » » Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina