Malattia pericardica nei gatti
Panoramica di Feline pericardica malattia
contenuto
- Panoramica di feline pericardica malattia
- Peritoneopericardial ernia diaframmatica
- Versamento pericardico
- Malattia pericardica costrittiva
- Cosa guardare per
- La diagnosi di malattia pericardica in gatti
- Trattamento della malattia pericardica in gatti
- Home care e la prevenzione
- Informazioni approfondite sulla malattia pericardica in gatti
Il pericardio è una membrana che riveste il cuore. È costituito da due strati: uno strato viscerale (epicardio), strettamente aderito al muscolo cardiaco, e uno strato parietale esterno. Tra questi due membrane è uno spazio, lo spazio pericardico, che normalmente contiene una piccola quantità di fluido. Il pericardio non è elastica e non distend facilmente. Quando il fluido in eccesso si accumula all`interno dello spazio pericardico, il cuore perde la sua capacità di battere normalmente e può verificarsi gravi malattie.
Di seguito è riportato e una panoramica della malattia pericardica in Gatti seguito da informazioni approfondite sulla diagnosi e il trattamento di questa condizione.
Diverse malattie possono influenzare il pericardio. Questi includono peritoneopericardial ernia diaframmatica, versamento pericardico, e la malattia pericardica costrittiva.
Peritoneopericardial ernia diaframmatica
Questo tipo di ernia è presente alla nascita ed è più comune nei gatti che cani. gatti colpiti sono nati con un`anomalia del diaframma che permette il contenuto addominale a scivolare in pericardio. Nei gatti, l`ernia spesso contiene solo lobi grasso e del fegato. Nei cani, l`ernia spesso contiene anse dell`intestino.
Versamento pericardico
pericardico riferisce ad una quantità anormale di fluido accumulo nello spazio pericardico. Diversi tipi di fluidi, inclusi liquido chiaro, pus o sangue può accumularsi. Come liquido si accumula, l`azione del cuore è limitato con la costruzione di pressione nello spazio pericardico dal sacco pericardico è in grado di distendere. Alla fine, il cuore non riesce a pompare adeguatamente il sangue al corpo e il gatto crolla. Senza il trattamento di emergenza, la morte è imminente.
Malattia pericardica costrittiva
costrizione pericardico spesso sviluppa secondaria a infiammazione cronica, particolarmente da processi infettivi all`interno pericardio o emorragia recidivante. Raramente, il pericardio può accumulare depositi di calcio. Con l`infiammazione cronica, lo spazio pericardico può diventare obliterato e il cuore racchiuso in una rigida, sac poco espansivo. Mentre il liquido viene riassorbito, le cicatrici pericardio e contratti, e di conseguenza le camere del cuore diventano ristretti e non può espandersi in modo efficace. Questa condizione limita la capacità del cuore di pompare sangue e può portare ad insufficienza cardiaca destra.
Cosa guardare per
La diagnosi di malattia pericardica in Gatti
analisi del sangue è spesso eseguita per determinare lo stato di salute del gatto. Di solito, il lavoro di sangue è normale, ma alcuni gatto può essere trovato anemici o per avere altre anomalie.
radiografie del torace (raggi X) vengono eseguiti per determinare la dimensione e la forma del cuore.
Ecografia del cuore (ecocardiogramma) viene effettuata sia per confermare la malattia pericardica e per determinare il tipo.
Trattamento della malattia pericardica in Gatti
Il trattamento varia a seconda del tipo di malattia pericardica.
Peritoneopericardial ernia diaframmatica è spesso un reperto occasionale e di solito non causa il gatto di essere malato. In questi casi, il gatto è semplicemente osservato per i segni di malattia. Per i gatti che hanno segni clinici di malattia associata peritoneopericardial ernia diaframmatica, la chirurgia è l`unico trattamento.
versamento pericardico è trattata rimuovendo il fluido che si è accumulato nel sacco pericardico e tentando di trattare o rimuovere la causa dell`accumulo fluido.
malattia pericardica costrittiva è trattata con la rimozione chirurgica del pericardio.
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna cura a casa per malattia pericardica. Se si sospetta che il vostro animale domestico può avere la malattia pericardica, consultare il veterinario. Prevenzione della malattia pericardica è difficile e spesso non è possibile. la diagnosi e il trattamento precoce può aiutare a ridurre il rischio di malattia grave.
Informazioni approfondite sulla malattia pericardica in Gatti
Ci sono una varietà di cause a seconda del tipo di malattia pericardica.
La prognosi per la malattia pericardica dipende dalla causa. I gatti con sanguinamento nel pericardio da una causa sconosciuta hanno una discreta a buona prognosi. I gatti con accumuli di liquido pericardico causate da infezioni hanno un prognosis- custodito e gatti con liquido pericardico a causa di un tumore del cuore hanno una prognosi sfavorevole.
Ernia inguinale nei cani
Ernia diaframmatica nei gatti
La scelta di un akita
Ernia diaframmatica nei cani
Emangiosarcoma (HSA) nei cani
Malattia pericardica nei cani
Digossina (cardoxin®) per cani e gatti
Tosse cronica nei gatti
La cardiomiopatia ipertrofica (HCM) nei gatti
Malattia pericardica nei cani
La dispnea (difficoltà respiratorie) nei gatti
Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
Versamento pleurico nei gatti
Ernia iatale nei gatti
L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei gatti
Chilotorace nei gatti
Ernia diaframmatica nei cani
Ernia diaframmatica nei gatti
Soffi cardiaci nei gatti
La scelta di un airedale
Tosse cronica nei cani