Che cosa è un taglio cesareo nei gatti?
Un taglio cesareo (C-sezione) è la rimozione chirurgica di gattini dal utero della mamma gatta.
contenuto
- Quali sono le indicazioni per l`esecuzione di un taglio cesareo su un gatto?
- Che preoperatorie esami o test sono necessari prima di un taglio cesareo?
- Che tipo di anestesia è necessario per un taglio cesareo?
- Come è il taglio cesareo (c-section) operazione fatta su un gatto?
- Quanto dura il taglio cesareo prendere eseguire?
- Quali sono i rischi e le complicazioni di un taglio cesareo (c-section) funzionamento per un gatto?
- Qual è la cure post-operatorie tipico per un taglio cesareo?
Quali sono le indicazioni per l`esecuzione di un taglio cesareo su un gatto?
Questa operazione è indicata quando il parto naturale non è possibile o rischierà la vita della mamma gatta. Alcune C-sezioni sono previste, come quando un felino femmina ha una storia di problemi di consegna. In altre situazioni, l`operazione viene eseguita in caso di emergenza, quando il parto naturale non riesce. Molte volte uno o due gattini possono essere consegnati, naturalmente, ma il prossimo non possono essere consegnati per qualche ragione anatomica o fisiologica. Mentre la terapia ormonale può stimolare parto normale a questo punto, spesso la regina è troppo esausto o il gattino troppo grande per essere consegnato vaginale. A questo punto il cesareo diventa imperativo.
Alcuni proprietari di scegliere di avere la madre spayed a seguito del taglio cesareo, ma questo non è richiesto. Gli animali con precedenti cesarei possono consegnare cucciolate in futuro, naturalmente o da ripetuti cesareo.
Che preoperatorie esami o test sono necessari prima di un taglio cesareo?
esami preoperatori dipendono in parte l`età e la salute generale dell`animale. In più giovani femmine altrimenti sani, sono necessari test minimi. Naturalmente il veterinario deve essere certo l`animale è in stato di gravidanza e nei pressi a termine. Ciò è compiuta solitamente tramite raggi x. Spesso semplici esami del sangue, come un ematocrito o emocromocitometrico completo (CBC), sarà fatto prima dell`anestesia. Negli animali più vecchi o insalubri, può essere necessario effettuare un conteggio di routine del sangue, test biochimici sierici, un`analisi delle urine, ed eventualmente una radiografia toracica o ECG prima dell`anestesia. Queste raccomandazioni variano caso per caso, e dipendono dalla salute generale dell`animale al momento dell`intervento.
Che tipo di anestesia è necessario per un taglio cesareo?
Come in pazienti umani, la procedura nei gatti richiede l`anestesia significativo. L`anestesia spinale è molto difficile da eseguire nei gatti. Inoltre, l`animale non coopererà e rimanere fermo per la chirurgia anche se tutto il dolore è alleviato. Così l`anestesia generale è necessaria per indurre il sollievo dal dolore, perdita di coscienza e relax. Nel caso usuale, l`animale riceverà un farmaco pre-anestetico sedativo-analgesico per aiutare a rilassarsi, una breve anestetico endovenoso per consentire il posizionamento di un tubo di respirazione nella trachea e successivamente inalazione (gas) anestesia ossigeno durante l`intervento effettivo .
Come è il taglio cesareo (C-Section) operazione fatta su un gatto?
Dopo l`anestesia, l`animale viene posto su un tavolo operatorio, sdraiata sulla schiena. Il pelo è ritagliato nel corso del basso addome, la pelle viene strofinata con sapone chirurgico per disinfettare la zona e un telino sterile è posta sopra il sito chirurgico. Il veterinario esegue quindi un`incisione mediana simile a quello utilizzato per sterilizzare un Femmina tuttavia, la linea di incisione sarà relativamente più lungo. Un bisturi viene utilizzato per incidere la pelle dell`addome inferiore e quindi aprire la cavità addominale. L`utero sarà esposto e poi inciso per rimuovere il feto. Il gattino (s) è (sono) ha consegnato ad un assistente che cancella le vie respiratorie, stimola la respirazione, e dà la droga, se necessario. L`utero può essere contratta con un farmaco ormonale e quindi l`incisione viene chiusa con punti di sutura (punti) che si sciolgono nel corso del tempo. In alternativa, la femmina può essere sterilizzati (questa procedura è spiegata altrove su questo sito). L`incisione addominale viene poi chiuso con uno o due strati di suture auto-dissoluzione (punti). Lo strato esterno della pelle viene chiusa con suture o graffe chirurgiche che devono essere rimosse in circa 10 a 14 giorni.
Quanto dura il taglio cesareo Prendere eseguire?
La procedura richiede circa 45 minuti a un`ora per eseguire in molti casi, compreso il tempo necessario per la preparazione e l`anestesia. Negli animali obesi o animali con grandi cucciolate, la procedura può richiedere più tempo e può richiedere due chirurghi.
Quali sono i rischi e le complicazioni di un taglio cesareo (C-Section) Funzionamento per un gatto?
Il rischio complessivo di questo intervento è molto bassa. I rischi principali sono quelli dell`anestesia generale, sanguinamento (emorragia), infezione (peritonite), infezione post-operatoria, degradazione delle ferite (deiscenza) sopra l`incisione. Il coefficiente di complicanze è basso, ma le complicazioni gravi può provocare la morte o la necessità di un ulteriore intervento chirurgico.
Qual è la cure post-operatorie tipico per un taglio cesareo?
medicazione post-operatoria deve essere somministrato per alleviare il dolore, che è giudicato il più delle volte di essere moderato e può essere efficacemente eliminato con antidolorifici sicuri ed efficaci. Generalmente giovani regine agiscono di norma entro 24 a 48 ore e vengono rilasciati uno o due giorni dopo l`intervento chirurgico. In alcune situazioni, l`animale viene rilasciato lo stesso giorno dell`intervento. L`assistenza domiciliare richiede una ridotta attività fino a quando i punti di sutura vengono rimossi in 10 a 14 giorni. Dal momento che i gattini sono autorizzati a nutrire il gatto dovrebbe essere data maggiore quantità di cibo per mantenere i suoi bisogni energetici. acqua fresca dovrebbe essere sempre disponibile e gattini dovrebbero essere limitate e conservato nel “nido” in cui viene presa la femmina out-of-porte per attività di esercizio e di eliminazione lievi. La linea di incisione e le ghiandole mammarie devono essere controllate ogni giorno dal proprietario dell`animale domestico per i segni di arrossamento, secrezione, gonfiore o dolore.
Cesareo (cesareo) nei cani
Distocia (parto difficile) nei gatti
Una guida per i gatti e l`accoppiamento
Cesareo (cesareo) nei gatti
Prolasso uterino nei gatti
Travaglio normale e la consegna nel gatto
Le basi di allevamento gatto
Che cosa è un taglio cesareo nei gatti?
Distocia (parto difficile) nei cani
Come aiutare un cucciolo di cane o consegnare cuccioli
5 Motivi un gatto madre potrebbe abbandonare o rifiutare la sua giovane
10 Best practice per parto cucciolate cucciolo
Whoa, mamma! 8 cucciolate di cani stupefacenti
Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
Segni di un gatto respingendo gattini
Lo svezzamento gattini
Travaglio normale e la consegna nel gatto
Come costruire una scatola parto per il vostro cane
Cesareo (cesareo) nei gatti
Quanto tempo dopo il parto può la mamma gatta una gravidanza?
Cesareo (cesareo) nei cani