VermoTit.com

Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?

Chirurgia Cat A-Z

Dr. Phil Zeltzman è un viaggio, chirurgo bordo certificata a Allentown, PA. Il suo sito web è DrPhilZeltzman.com. Egli è il co-autore di “Walk un segugio, perdere un chilo” (amazon.com).

Kelly Serfas, un Certified Technician veterinaria a Bethlehem, PA, ha contribuito a questo articolo.



Oltre a vaccinazioni e vermifugo, spaying un gattino è una forte raccomandazione si può sentire dal vostro veterinario di famiglia. La tua domanda può quindi essere, perché si dovrebbe sterilizzare il gattino?

Definizione di “spay”
Spaying un gattino significa rimuovere le ovaie solo (ovariectomia) o la rimozione delle ovaie e dell`utero (ovario-isterectomia). La maggior parte dei veterinari degli Stati Uniti svolgono un ovario-isterectomia. Sterilizzare un gattino, fintanto che sono prese in anestesia alcune precauzioni, è considerato più sicuro di sterilizzazione un adulto, perché i gattini tendono a recuperare più rapidamente. La maggior parte dei veterinari raccomandano gattini sterilizzazione prima dei 6 mesi di età.

Sterilizzazione per prevenire altri gattini
La sterilizzazione impedirà il vostro gatto da portare più gattini nel mondo. L`allevamento un gatto è una grande responsabilità che non deve essere presa alla leggera. Gli allevatori devono essere informati circa la genetica, gli standard di razza e come gestire una gravidanza. Alcuni gatti possono avere una cucciolata di 4, 6 o anche più gattini! Siete pronti per quella quantità di dedizione?

I gattini possono essere un sacco di lavoro, e costano un sacco di soldi. cure veterinarie extra durante la gravidanza e per i gattini stessi dovrebbe essere previsto. Anche se raro nei gatti, ci sono possibili complicazioni che possono richiedere un cesareo. Anche se può sembrare costoso per avere il vostro gatto spayed, sarà effettivamente un costo di gran lunga inferiore a un cesareo d`emergenza.

Sterilizzazione per evitare piometra
Non spaying un gattino può portare a piometra tardi nella vita, cioè un`infezione dell`utero che induce a riempirsi di pus. Legge di Murphy dice che una piometra è più probabile che accada dopo ore (in caso di emergenza), in quanto i primi segni possono essere vaghi fino a quando il gatto diventa molto malato. Ancora una volta, è molto meno costoso e meglio per il vostro gattino a sterilizzare piuttosto che prendere una possibilità con un intervento chirurgico di emergenza per piometra. Inoltre, piometra può causare malattie renali gravi o addirittura potrebbe essere mortale.

Sterilizzazione per prevenire tumori mammari
Non spaying un gattino prima del primo ciclo termico aumenta il rischio di mammari o della mammella tumori. I più cicli termici un gatto attraversa, maggiore è il rischio. tumori al seno sono molto più aggressivi nei gatti che nei cani (uno dei principali motivi per cui è così importante per sterilizzare i gatti). Vicino al 99% dei tumori mammari sono maligni, vale a dire cancerose nei gatti, mentre solo l`1% sono benigni. In entrambi i casi, tumori mammari richiedono un intervento chirurgico che potrebbe essere costoso ed è sempre invasivo. Anche in questo caso, prevenire il problema è molto più facile e più conveniente che trattarlo.

Sterilizzazione per evitare il roaming
femmine intatte possono essere più probabilità di andare in giro, rimanere incinta da un perfetto sconosciuto, colpito da una macchina, finire in altri tipi di problemi (come ad esempio una lotta gatto) o addirittura perdersi.

Sterilizzazione per prevenire malattie genetiche
A meno che il vostro gatto è un perfetto rappresentante della razza, v`è la possibilità di diffondere condizioni genetiche, come reni, degli occhi o malattie cardiache.

Sterilizzazione per evitare cicli termici
Vivere con un gatto in calore non è sempre la più divertente. Hai bisogno di essere preparati per le conseguenze: l`urina di marcatura o un comportamento molto “appiccicosa”.

Sterilizzazione per prevenire la gravidanza falso
Falsa gravidanza, anche noto come pseudo-gravidanza, è una condizione strana che può verificarsi in unspayed, gatti di sesso femminile. Essi sembrano essere in stato di gravidanza, e agire come esso, ma non hanno cuccioli a tutti! La ragione di questo comportamento strano e stressante può essere un imbalance- ormonale pertanto, il trattamento definitivo è sterilizzare il gatto, cioè rimuovere la fonte di ormoni: ovaie.

Per la sicurezza e la salute del vostro gattino, si prega di spay lei, ed essere sicuri di farlo prima che il primo ciclo di calore. Pensate a come un piccolo investimento che pagherà dividendi per il resto della sua vita.

Domande da chiedere al vostro veterinario

  • Quando è il momento migliore per sterilizzare il mio gattino?
  • Quali precauzioni vengono prese durante l`anestesia?
  • Qual è la cura post-op a casa?

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

Condividi su reti sociali:

Simile
Ciò che è sterilizzazione nei gatti?Ciò che è sterilizzazione nei gatti?
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Invaginazione e parassiti interniInvaginazione e parassiti interni
Come far fronte a fronte di cancro caninoCome far fronte a fronte di cancro canino
Risolvere i reclami del settore di salute comuniRisolvere i reclami del settore di salute comuni
Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"Lipomi: noto anche come "buche e avvallamenti"
Perché si dovrebbe sterilizzare il vostro gattoPerché si dovrebbe sterilizzare il vostro gatto
10 Ragioni per spay il vostro animale domestico10 Ragioni per spay il vostro animale domestico
7 Modi per il vostro gatto per evitare l`intervento chirurgico d`urgenza7 Modi per il vostro gatto per evitare l`intervento chirurgico d`urgenza
Cane e gatto anestesia miti parte 1Cane e gatto anestesia miti parte 1
» » Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?