Cesareo (cesareo) nei cani
Panoramica delle Canine cesareo (cesareo)
contenuto
Un cesareo (C-sezione) è una procedura chirurgica in cui i cuccioli non ancora nati vengono rimossi chirurgicamente dall`utero della madre cane. Esso viene eseguita quando un animale sta avendo problemi durante la consegna dei neonati ed è tipicamente un intervento chirurgico d`urgenza (elettivo non). Per alcune razze a rischio di distocia (parto difficile), come bulldog inglese, un cesareo può essere programmato.
A volte, il cane può anche essere sterilizzati dopo la rimozione chirurgica dei cuccioli. Questo previene gravidanze future ed elimina il rischio di futuri interventi chirurgici cesareo.
La diagnosi di C-Sezione per i cani
Determinare la necessità di un cesareo richiede alcuni test sul cane. Il veterinario può eseguire palpazione vaginale digitale per valutare anomalie pelviche materni, le dimensioni del feto e tentare rimozione manuale senza chirurgia. Se i cuccioli sono troppo grandi o sul canale pelvico troppo stretto per il passaggio, si consiglia un cesareo.
radiografie addominali possono anche essere fatto per valutare le dimensioni, la posizione e il numero di cuccioli in utero. ecografia addominale può essere fatto per valutare la vitalità dei cuccioli. Se questi test indicano che i cuccioli sono troppo grandi o sono in difficoltà, un cesareo d`urgenza sarebbe raccomandato.
Come è un C-sezione eseguita su cani?
La chirurgia è il passo finale, dopo il trattamento medico non è riuscito ad assistere l`animale in stato di gravidanza per fornire in modo naturale. La madre deve essere accuratamente anestetizzato al fine di eseguire un intervento chirurgico in modo sicuro mentre minimamente influenzare i cuccioli non ancora nati.
L`intervento viene eseguito attraverso un`incisione nell`addome del cane ed i cuccioli sopravvissuti sono autorizzati ad allattare normalmente non appena la madre è uscita dalla sala operatoria.
Home Care e la prevenzione
Dopo il vostro animale domestico ritorna dall`ospedale, lei avrà bisogno di essere tenuti al chiuso tranquilli mentre lei guarisce (circa due settimane). E `importante che si impedisce l`eccessiva attività e “ruvido-housing”.
L`incisione deve essere monitorata giornalmente per i segni di eccessivo arrossamento, gonfiore, o di scarico. Non permettere che il vostro cane a leccare o masticare presso l`incisione, e se questo è impossibile, è necessario ottenere un collare “elisabettiano” che è posto intorno al collo per impedire l`accesso alla incisione.
Alcune perdite vaginali è previsto per un paio di settimane dopo la gravidanza e parto cesareo.
L`unico modo per prevenire la necessità di C-sezione è da evitare la gravidanza nel vostro animale domestico. la sterilizzazione precoce del vostro animale renderà impossibile per lei di rimanere incinta.
Informazioni approfondite su C-sezioni in Cani
Un cesareo è una procedura che viene eseguita al fine di recuperare ogni residuo feti dall`utero di un animale in stato di gravidanza che è in grado di liberarli se stessa. La gravidanza deve essere molto vicino alla fine del periodo di gestazione completa in modo che i cuccioli di avere una possibilità di sopravvivere al di fuori della madre.
In molti casi, il veterinario vi consiglierà sterilizzazione della madre durante la rimozione dei feti al fine di prevenire distocia futuro, piometra e altre malattie uterine. L`utero non è necessario per la produzione di latte.
La procedura ha poche complicazioni ad esso associati ed è ben tollerato dalla maggior parte degli animali.
Terapia approfondita con canino C-Sezioni
La maggior parte dei C-sezioni non sono previste procedure, in quanto è insolito per la maggior parte dei cani di avere problemi di consegna. L`animale viene solitamente portato al veterinario dopo sforzo prolungato senza erogare, durata prolungata tra consegne o quando un cucciolo è visibilmente bloccato all`interno del canale vaginale.
Di tanto in tanto, il cucciolo può rimanere bloccati all`interno del canale pelvico, e il veterinario può essere in grado di aiutare il cucciolo manualmente. palpazione vaginale digitale può anche indicare se la madre ha una conformazione anomala pelvica che impedisce una corretta consegna.
Le radiografie (raggi X) delle dell`addome sono spesso eseguite per valutare il numero e la dimensione dei rimanenti feti, la dimensione e la forma del bacino della madre in relazione ai cuccioli, e possono indicare se i cuccioli sono vitali (ancora in vita).
A volte un esame ecografico addominale è fatto per valutare la vitalità dei feti.
La terapia medica è spesso tentato prima di un intervento chirurgico per aiutare la madre fornire i cuccioli. Se la madre è stata mettendo a dura prova per un lungo periodo di tempo, lei può essere disidratati o in stato di shock. liquidi per via endovenosa può essere somministrato per reidratare lei e combattere gli effetti dello shock.
Quando l`utero della madre diventa affaticato da un eccessivo sforzo, iniezioni di ossitocina (un ormone che provoca la contrazione uterina) e / o di calcio (un elettrolita necessaria per la contrazione muscolare) possono aumentare la forza della contrazione uterina sufficiente per espellere i cuccioli. E `importante che la madre non ha un ostacolo che impedisce il feto di uscire o che il cucciolo è troppo grande per passare attraverso il canale del parto prima di questi trattamenti medici sono provati.
Quando è stato stabilito che il trattamento medico non avrà successo, la madre deve essere anestetizzato per un intervento chirurgico. I farmaci anestetici che vengono utilizzati devono essere attentamente selezionati in modo da eseguire chirurgia addominale maggiore in modo adeguato e sicuro sulla madre mentre minimamente premendo i cuccioli. Farmaci utilizzati per l`induzione di anestesia comprendono combinazioni di ketamina e Valium®, o propofol e butorfanolo. L`animale viene poi somministrato un anestetico gas inalante, come isoflurano, dopo un tubo di respirazione viene inserito in trachea (trachea).
L`incisione cutanea è sulla linea mediana del ventre dell`animale. L`utero viene delicatamente elevato fuori dell`addome e un`incisione è fatta in esso. Tutte le restanti cuccioli vengono rimossi dall`utero e passato a un infermiere per la rianimazione.
Se il cane non viene sterilizzata, l`incisione in utero viene suturata di nuovo insieme dopo la procedura. L`addome viene lavata con soluzione salina sterile per rimuovere eventuali fluidi uterini che potrebbero avere fuoriuscite dall`utero durante l`intervento chirurgico. L`incisione nella parete del corpo e la pelle sono suturate chiusa. Spesso, il chirurgo evitare l`uso di suture cutanee esterne, soprattutto se ci sono i neonati che saranno infermieristico.
In alcuni casi, il cane viene sterilizzato dopo la rimozione dei cuccioli.
Gli animali possono essere dolorosa dopo qualsiasi intervento chirurgico addominale e la madre possono essere dati analgesici se lei è eccessivamente a disagio. Molti farmaci possono passare nel latte materno e nel neonato quindi la maggior parte sono evitati quando possibile.
Non appena la madre è fuori dalla sala operatoria e il recupero dall`anestesia, i cuccioli saranno ammesse alla partenza di cura.
- Distocia (parto difficile) nei gatti
- Che cosa è un ovarioisterectomia (spay)?
- Cesareo (cesareo) nei gatti
- Aborto spontaneo nel cane
- Che cosa è una biopsia? Come viene eseguito su un cane?
- Taglio della coda nei cani
- Le basi di allevamento gatto
- Che cosa è un taglio cesareo nei gatti?
- Distocia (parto difficile) nei cani
- Taglio delle orecchie per i cani
- Che cosa è un taglio cesareo nei gatti?
- Come aiutare un cucciolo di cane o consegnare cuccioli
- Canine hydrops materna: una condizione potenzialmente mortale sappiamo troppo poco
- Whoa, mamma! 8 cucciolate di cani stupefacenti
- Perché dovrei sterilizzare il mio nuovo gattino?
- 10 Ragioni per spay il vostro animale domestico
- La gravidanza nei cani
- Aborto spontaneo nel cane
- Cesareo (cesareo) nei gatti
- Palatoschisi nei cani
- Cesareo (cesareo) nei cani