VermoTit.com

Problemi urinari del gatto

Problemi urinari del gatto

problemi urinari includono cistiti, malattie del tratto urinario inferiore dei felini e spruzzare.

Qual è la cistite o felina malattia del tratto urinario inferiore?

La cistite è un termine generale che indica l`infiammazione della vescica urinaria. Nei gatti questo è spesso raggruppato con infiammazione dell`uretra e indicato come felina malattia delle basse vie urinarie (FLUTD).

Sintomi

I sintomi includono segni di irritazione e infiammazione che colpisce la minzione, aumento della frequenza e urgenza di urinare, difficoltà a urinare e presenza di sangue nelle urine.

Quali sono le cause FLUTD?

Ci sono una serie di cause di FLUTD e trigger può variare da alimenti che causano cristalli urinari per formare a calcoli vescicali. Inoltre, i gatti in sovrappeso sono inclini a malattie o infezioni batteriche.

Trattamento

Se pensate che il vostro gatto ha problemi urinari, contattare il proprio veterinario che sarà in grado di consigliare il trattamento adeguato.

Che cosa sta spruzzando?

A circa 8 o 9 mesi di età un gatto maschio si svilupperà un nuovo comportamento, diventano protettivi e iniziare la marcatura suo territorio. Questo comporta urine spruzzo, che è particolarmente forte e difficile da rimuovere l`odore, intorno alla vostra casa.

Trattamento



Per evitare irrorazione organizzare per il vostro gatto maschio castrato per essere prima di raggiungere la pubertà. Più a lungo un gatto viene lasciato, meno è probabile sterilizzazione smetterà di comportamento del gatto tom come spruzzatura e combattere.

Quali sono i problemi renali?

La malattia renale è molto comune nei gatti anziani e maggiore di Medio. Gatto&rsquo-s urine è molto concentrato e avrete notato che il vostro gatto doesn&rsquo-t urinare molto. Ciò significa che i loro reni lavoro molto duro, quindi non è una sorpresa che i gatti anziani possono sviluppare problemi.

Sintomi

I sintomi più comuni della malattia renale sono legati alla mancanza dei reni. Questo include un aumento del bere e la minzione. Col progredire della malattia, i gatti possono vomitare bile e diventare disorientato, con la perdita di peso estremo.

Quali sono le cause della malattia renale?

La malattia renale può essere causato da una serie di cose, dalle infezioni renali a tumori o cicatrici. Se un gatto ingerisce una tossina, come antigelo i reni possono diventare rapidamente danneggiati.

Trattamento

Se pensate che il vostro gatto ha una malattia renale, contattare il proprio veterinario che sarà in grado di consigliare il trattamento adeguato.

Condividi su reti sociali:

Simile
Il cibo migliore a basso cat magnesio - vet ?? s consigli sul miglior cibo per gatti a basso…Il cibo migliore a basso cat magnesio - vet ?? s consigli sul miglior cibo per gatti a basso…
Uretrostomia perineale (PU) nei gattiUretrostomia perineale (PU) nei gatti
La sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gattiLa sindrome della vescica dolorosa (PBS) nei gatti
Cistite nei gatti - urinario tractinfectiona causa comune di pipì in casaCistite nei gatti - urinario tractinfectiona causa comune di pipì in casa
Pollachiuria (minzione frequente) nei gattiPollachiuria (minzione frequente) nei gatti
Pielonefrite (infezione renale) nei gattiPielonefrite (infezione renale) nei gatti
Cistite idiopatica felina (FIC)Cistite idiopatica felina (FIC)
Cistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei caniCistite acuta (infezione della vescica o infezioni delle vie urinarie) nei cani
Cistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gattiCistiti ricorrenti (infezioni della vescica) nei gatti
Il mio gatto ha un problema urinario e piange di notteIl mio gatto ha un problema urinario e piange di notte
» » Problemi urinari del gatto