VermoTit.com

Imparare il linguaggio del corpo e dei segnali calmanti

La comunicazione è chiave

La comunicazione è la chiave per le relazioni, siano esse uomo-uomo, animale-animale o uomo-animale. La capacità di relazionarsi con l`altra parte è un modo per legare e godere della compagnia dell`altro semplicemente.

Una gran parte della formazione di un cane sta sviluppando una capacità di comprendere ciò che il cane sta dicendo e di essere in grado di comunicare con il vostro cane, e io non intendo solo i comandi o la vostra voce - i tuoi occhi, il corpo, l`espressione, e anche come ci si sposta in grado di sprigionare i segnali a un cane di come ti senti per la situazione ... o lui.

Sono sia annoiato o stanco. Ad ogni modo, non mi sento energica.

Come i cani comunicano

I cani sono maestri linguaggio del corpo prima di tutto. Quasi tutto dal loro stato emotivo ai loro sentimenti su quello che sta succedendo in questo momento può essere letta attraverso il loro linguaggio del corpo e la postura.

Nessuna parte del loro corpo è esente da comunicare come si sentono, tra cui il "bit cattivi" come quelli spesso emanano profumi di accennare al loro stato emotivo. Fortunatamente, non c`è bisogno di trasformarsi in sniffer bum per leggere i nostri canini! I movimenti più visibili sono ciò che mi occuperò prima. Come sempre, la mia prova Wally creduloni soggetto ... ehm voglio dire il mio compagno canino sarà l`esempio mi riferisco a. Tutti i cani sono individuali e avranno le loro segnali.

Importanza della posizione neutrale

Non trascurare le posizioni neutrali perché non sono "detto" tanto. Le posizioni neutre o rilassato sono lo standard tutti gli altri segnali vengono giudicati.

Un cane che porta la coda inferiore non è in costante paura. Invece, ciò significa che il suo "posizione di coda inferiore" sarà più difficile da vedere, o forse non utilizzati a tutti, mentre la "posizione di coda superiore" non sarà necessariamente alto come un altro cane di.

Lo stesso vale per lo scodinzolante. I cani con lunghe code potrebbe apparire come essi sono sempre fruscio con ampie wags mentre i cani con la coda attraccate o solo naturalmente coda corta avranno più difficoltà a dare coda molto drammatico mattacchioni, che richiede il gestore (e chiunque altro) per guardare con attenzione per vedere il messaggio dalla coda.

Per leggere il linguaggio del corpo del cane in modo efficace, è necessario essere consapevoli dei cambiamenti e il punto di partenza di questo è riconoscere ciò che è "normale" per il vostro cane quando è in un, a disagio stato relativamente rilassato.

Ehi, capo. Io non sono così sicuro di che cosa si sta puntando la mia faccia.

Orecchie, occhi e la coda

L`orecchie, gli occhi e la coda di un cane può dire molto. Molte volte, queste parti sono usati per dare le indicazioni circa lo stato emotivo del cane così come i loro sentimenti verso tutto ciò che stanno cercando / annusando.

Orecchie

orecchie di Wally sono molto comunicativa. Gli piace per spostarli su in posizioni diverse e non sempre e solo per raccogliere i suoni meglio. Ecco alcune delle posizioni che ho visto le sue orecchie in e quello che ho imparato a capire loro di significare.

  • In avanti o lateralmente perked - Le orecchie di Wally si muovono avanti e indietro dato il modo in cui sono impostati sulla sua testa. In un primo momento, questo ha reso un sacco di segnali dell`orecchio impossibile per me per imparare perché la maggior parte "guide per le orecchie" sono per i cani a punta dell`orecchio come il tedesco Shepard cani, o le orecchie floppy come Border Collie, che sono ancora in gran parte in posizione verticale. Ho dovuto imparare che, per le orecchie di Wally - girato in avanti in modo da sembrare triangoli sul lato della testa è la sua versione di questo segnale. Che cosa significa questo segnale è che lui è vigile e prestando molta attenzione a ciò che sta guardando. Spesso il tempo che sarà lui a sedersi o congelare e guardare e se lui ansimava, la bocca si chiude.
  • Piatto contro la sua testa - Questo di solito significa che è sottomesso o di ottenere in ansia per quello che sta vedendo. È diventato insicuro e la sua fiducia è in calo. Se le orecchie sono stati adornare, può significare che non vuole prestare attenzione a tutto ciò che di più, un modo di dire "la la la non riesco a sentire voi!"
  • Andando avanti e indietro - Questo è stato un divertente uno quando ho visto la prima volta. E `successo mentre la formazione di lui e non avevo idea di cosa significasse. Risulta, vuol dire che sta cercando per ulteriori informazioni. Non si sa bene cosa fare o quello che voglio in modo che sta chiedendo per un suggerimento (o anche un comando diretto), così da poter sapere che cosa voglio da lui. Egli sarà anche mi danno questo segnale ogni volta che gli piacerebbe sapere che cosa stiamo andando a fare in una determinata situazione.
  • lateralmente Just Plain - Questa è la posizione rilassata. Lui non sta prestando attenzione a nulla, solo godersi l`atmosfera, o è annoiato, o per godersi un giocattolo, o assonnato (o dormire a titolo definitivo).

occhi

Essi occhi può essere difficile perché se lui sta guardando qualcosa di diverso, non li vedrete. Ne consegue che il modo migliore per leggere questa parte del corpo è quando sta prestando attenzione a voi.

  • Tagliare gli occhi - Il modo migliore per illustrare questo è di farlo da soli. Quindi, guardare dritto, poi guardare a sinistra oa destra senza girando la testa. Questo è ciò che intendo per "il taglio degli occhi". Quando lo fa, è un segno di incertezza circa quello che sta tagliando i suoi occhi in direzione. Nella foto, è possibile vederlo fare questo per la fotocamera. Il suo naso è rivolto in una direzione diversa, ma gli occhi sono scrutando la telecamera. Questo è meno ansia e più una curiosità diffidente.
  • occhio Whale - L`origine di questo termine, evidentemente, è venuto da come balena occhi sono in che si vede il bianco dei loro occhi solo su metà del loro occhio. Bene, con i cani, di solito, non si vede alcun bianco dei loro occhi. Quando Wally fa questo, lui è piuttosto nervoso per quello che sta cercando lontano a partire dal. Questo è importante perché è la stessa azione di base generale, cioè un taglio degli occhi, ma l`orientamento è la sottile differenza. Ad esempio, se un cane sta puntando il naso a voi, ma i suoi occhi sono in campo a sinistra come se stesse cercando di vedere dietro di lei, lei è nervosa su di te. Questo è spesso considerato un "segnale calmante" - più su quelli più tardi.
  • Pinched "fronte" - Questo può essere difficile da notare perché i cani in realtà non hanno le sopracciglia, anche se alcune razze hanno marcature in cui un sopracciglio sarebbe. Mi chiedo se l`allevatore allevato per che ai fini della comunicazione. Hmmm ... In ogni caso, questa è un`espressione molto preoccupata e, probabilmente, un po `di paura coinvolti troppo. Ho visto questo soprattutto quando Wally e ho iniziato a lavorare insieme, come era chiaramente nervoso di me.
  • "Difficile" occhi - Occhi che sono "difficile" sono spesso il loro full size, non lampeggiante, e si è concentrato interamente sulle qualunque essa sia, senza vacillare. E `uno sguardo intenso che certamente indica alta eccitazione. Non necessariamente ostilità Wally sarà certamente darmi questi occhi se ho in mano un gustoso trattare.
  • lampeggiante occhi - I cani non lampeggiano molto. Probabilmente avrete notato che. Quando lo fanno lampeggiano, è un segno di atteggiamento rilassato. Sono felice-go-lucky. Sono solo felice di essere vivo. Avrebbero calci loro talloni se potessero. Almeno, questo è solitamente il caso. Può anche essere un segnale calmante, che indica che essi sono un po `incerto. In ogni caso, si sta cercando di comunicare "morbido" occhi, un`espressione assolutamente non minaccioso nel mondo del cane. E `fondamentalmente l`opposto del sguardo. Wally sarà effettivamente a lampeggiare un occhio - che sembra assolutamente stravagante. Ancora peggio è quando lampeggia un occhio veloce e l`altro lento. *brivido*
  • Nessuna espressione particolare - Se gli occhi basta guardare "tipico" allora non sta comunicando molto ed è probabilmente solo in uno stato d`animo placida. Se capita di guardare `luminoso`, allora probabilmente è piuttosto eccitato. Vai divertirsi un po `!

Coda

La coda è di solito abbastanza facile da vedere, ma è spesso frainteso. Il problema con la coda è che è difficile dire solo guardando la coda. Ad esempio, il mito che una coda scodinzolante è uguale a un amichevole, cane giocherellone. La realtà è che il cane è molto eccitato e ha suscitato. Ora, che potrebbe essere giocosa energia - o l`energia di "fare un passo in più e stai per perdere un braccio!"

Inoltre, wagging ha dimostrato di essere un metodo di comunicazione tutto per sé. I cani possono "WAG mezzo" la coda, cioè la wag va dal centro verso sinistra o destra al posto di un lato largo a lato swish. Tenete a mente, tutte le direzioni sono relativi alla cane . Così, quando dico lasciato, voglio dire a sinistra del cane. Se voi due sta guardando l`altro faccia a faccia-, sarebbe vostra destra.

  • scodinzolante sinistra - Se il cane è scodinzolando dal centro verso sinistra, che significa che è probabile dicendo "Stai indietro - Non voglio impegnarsi con voi". Questo è stato chiamato il "asse evitamento" da alcuni. Ho visto Wally fare questo un paio di volte, ma mai a me (anche in principio). Lo ha fatto per un paio di gatti, però, e per qualcosa che vede di notte che non posso.
  • scodinzolante destra - Se il cane è agita dal centro verso destra, questo di solito è un segno che il cane vorrebbe interagire con voi. Ha chiesto per la vostra partecipazione a tutto ciò che sta a (o vuole essere fino a). Può anche essere un segno di curiosità su di te. Una sorta di ottimismo "hmmm ... Mi chiedo che cosa sta per accadere."
  • scodinzolante veloce - Se la coda è agita velocemente, questa è una forte opinione in linguaggio canino. Qualunque cosa si sente, sta mettendo un punto esclamativo (o tre) dietro di esso.
  • scodinzolante lento - scodinzolante lento può essere una comunicazione di essere sicuro di cosa ci si aspetta da lui. Una volta, Wally è rimasto bloccato fuori dalla porta del patio e lui non riusciva a spostarlo. Quando mi vide, piagnucolò e lentamente scodinzolò. Non sapeva quello che doveva fare. Può anche essere dolore / solitudine pure, specialmente se la coda è anche abbassata.
  • coda high-trasportato - Se il cane porta la coda alto del solito , allora ha probabilmente sentirsi particolarmente sicuro di sé e / o eccitato. Io vedo questo un sacco quando si cammina e sta sentirsi bene. Durante il gioco, che sarà lui a darmi questa coda e anche durante l`allenamento, a meno che non si tratta di una seduta particolarmente impegnativa. Anche allora, vado a prendere questa coda quando è tutto finito.
  • Low-trasportato coda - Se il cane porta la coda inferiore rispetto al solito , poi lui non si sente molto eccitato. Potrebbe anche essere alzata di deferenza / sottomissione / volendo evitare conflitti pure. Essa non significa sempre la paura, ma può significare un senso di incertezza come una coda alta, potrebbe essere frainteso come una sfida ad altri cani (e sì, i cani a volte fraintendono l`altro - conta l`istinto, ma con tutte le razze di cani, alcuni hanno alta o bassi code naturalmente, ma i cani non sanno che quello, è sufficiente sapere che cosa istinto e l`esperienza sociale dicono loro).
  • Altezza normale, coda ancora - Una coda ancora che alla solita altezza per il cane è un segnale rilassato / indifferente. Il cane è probabilmente l`osservazione e la lettura della situazione, o semplicemente in realtà non hanno un parere di quello che sta succedendo intorno a lui.
Sono emozionato e suscitato in questo! Guardate come la coda è installato e arricciata!

I segnali calmanti

I cani, in generale, sono creature amanti della pace. Alcuni suggeriscono questo risale a quando erano in confezioni in natura, nel qual caso la lotta e la discordia nel gruppo indebolisce tutti, abbassando le possibilità di caccia, vagare, e accoppiarsi con successo. Si teorizza che questo orientamento di gruppo ha portato allo sviluppo di segnali sociali che indicano il donatore non è interessato a una lotta e vorrebbero placare il cane offesa in questione.

Questi segnali sono spesso sottile e veloce, quindi può essere difficile da catturare in azione. Tuttavia, se si sa cosa cercare, è possibile li individuare rapidamente e facilmente.

Quando possibile, cercare di rispettare il desiderio del cane, per alleggerire l`interazione sociale, se si dà un segnale calmante. Se siete in cerca di lui, distogliere lo sguardo per un secondo o due (le probabilità sono, che sarà lui a rispondere con lo stesso segnale), o sbadigliare in faccia. Se siete a piedi direttamente verso il cane, provare a curvare intorno, se possibile. Se lo stai correggendo. Stop e marcia indietro, se possibile. Incoraggiare l`uso di segnali calmanti in modo che lui conosce i suoi questioni linguistiche. In caso contrario, i cani sono stati conosciuti per rinunciare a loro, che potrebbe farli in difficoltà nelle interazioni cane-cane.

Ricordate la regola canino segnale di calmante. Un segnale è sempre restituito con un altro. Quindi, se si dà il vostro cane un segnale tranquillizzante, le probabilità sono, si otterrà uno indietro.

leccare il naso

Questo è spesso un rapido colpo della lingua per il naso. Certo, il cane potrebbe semplicemente avere un naso secco, ma un sacco di volte, è un segnale di leggera incertezza. Ho capito molto da Wally, quando mi capita di camminare a destra di lui. Nel mondo cane, che l`azione potrebbe essere considerato una minaccia o una sfida. Il suo naso leccare mi chiede di non continuare e dire che lui non vuole sfidarmi. Altre volte vedo questo è se mi capita di girare e guardarlo e lui è già a guardarmi. Che sarà lui a leccare il naso a "raccontare" lui mi ha non sta cercando di sconvolgere me, era "semplicemente guardando".

Questo è uno noi umani non possiamo davvero duplicare (la nostra lingua sono troppo corti o il naso sono troppo lontano dalle nostre bocche), ma leccare la lingua fuori quasi come mimando una rana potrebbe fare altrettanto bene come una variante di questo è proprio questo - una lieve spettacolo della punta della lingua.

Wally ama questo segnale per qualche ragione.

Sbadigliare



Anche in questo caso, potrebbe essere solo stanco (o cercando di farsi pronti per l`azione), ma sbadigliando serve anche come una dimostrazione di affetto. Sì. Affetto. Può anche essere un segno di nervosismo (che è dove serve come un segnale calmante). Sbadigliare è uno dei segnali che si deve utilizzare il contesto per ottenere davvero il significato. Se si tratta di 3:00, probabilmente è stanco, cose del genere.

Questo è quello che possiamo fare, e quando lo si fa, mettere un po `agire in esso. Fare un po `di rumore, respirare a gran voce, anche se si tratta di uno sbadiglio completamente falso. Anche in questo caso, non saprà che hai appena finto, se lo fai bene!

Wally sarà sbadigliare molto pure. Credo che lo fa secondo solo a leccare il naso.

Annusando il terreno

Oh sì, i cani amano annusare il terreno. Tuttavia, a seconda della situazione, questo può essere un segnale calmante. È il modo del cane di dire "Sto pensando ai fatti miei affari, niente da vedere qui.". Egli non è veramente interessato a terra, ma l`altro cane (o umano, o un gatto, o qualsiasi altra cosa) non sa che. Egli può giudicare solo ciò che vede. Si potrebbe vedere questo durante le interazioni pacifiche così come i cani cercano di incontrare e salutare educatamente.

Noi può fare questo (ho in alcune occasioni - e Wally richiesto iniziato a sniffare troppo), ma di solito è scomodo per noi fare così.

Sguardo via

Quasi come il taglio degli occhi, ma in questo caso il cane girare la testa e guardare fuori nello spazio. Questo è un segnale piuttosto forte che tutto ciò che l`altro cane sta facendo non è apprezzato. Può anche essere utilizzato per rompere uno sguardo apparente verso il basso e che indica che "Non ero davvero fissando quindi per favore rilassarsi."

Siamo in grado di farlo facilmente. E `quello che uso molto con Wally, specialmente durante plasmare. Il mio guardare lontano è fondamentalmente dicendogli "Io non sono impressionato / contento che"

Wally farà questo per altri cani un po `, soprattutto quando un cane straniero è molto avanti con lui.

lampeggiante

Questo ci ha mette nei guai perché non possiamo fare a meno di lampeggiare. Sul lato positivo, lo rende davvero facile per noi usare questo per rompere uno sguardo. Sul lato negativo, se si utilizza fissando per cercare di affermare la leadership o dispiacere (entrambi i segnali cani capiscono), lampeggiante in grado di ottenere nel modo.

Come un segnale tranquillizzante, si tratta di un "Io non stavo fissando" segnalare così come un segnale per evitare di dare "occhi duri" che può essere frainteso in alcuni contesti. Wally non fa uso di questo spesso, e quando lo fa, è per lo più perché è rilassato invece di cercare di calmarmi.

Voltando le spalle

Il segnale più evidente calmante Wally mi ha mai dato è stato quando mi è stato prima di iniziare a camminare lui. Non aveva voglia di venire con me. E `arrivato al punto nella lotta che ha voltato le spalle su di me. Ha letteralmente seduto di fronte nella direzione opposta. Non credo che svenni, ma lo sguardo sulla mia faccia avrei fatto un bel "Oh mio Dio" foto.

Questo è un forte segnale "LASCIAMI IL **** SOLO!" Wally mai più fatto a me, ma lo farà a un cane in un minuto. Lo farà per alcuni bambini anche se vengono a lui troppo forte o veloce con agitando le braccia.

Muovendosi lentamente

Questo segnale è spesso frainteso come il cane semplicemente non voler rispettare ciò che è stato detto di fare. Mentre, sì, a volte un cane a malincuore venire via da qualcosa di interessante, un sacco di volte, un cane si muove lentamente a mostrare una postura non minaccioso.

Ciò è particolarmente vero se un cane è stato corretto e doppiamente così se il cane percepisce rabbia nella voce del conduttore (più profondo di campo del solito, volume più alto, ecc). Il cane rispetterà ma muoversi lentamente. Questo può essere frainteso e il gestore si fa più enfatico ... che rende il cane si muove più lentamente e il ciclo si ripete.

Wally userà questo uno su di me se lo correggo troppo saldamente, soprattutto perché lui è ancora un cane morbida, anche se non è più paura. Quando lo vedo, lo so per consentire più tempo per lui di fare ciò che è che io voglio. Se quello che voglio è per lui a venire da me, ti darò un paio di segnali per aiutarlo assicuro che è bene continuare a venire più vicino. So anche che ho bisogno di chiamare un po `indietro.

Che stabilisce

Il follow-up a muoversi lentamente segnale al di sopra potrebbe essere quella di fermarsi in realtà e si sdraiò sul posto. Questo può dilagare l`equivoco (in particolare durante l`allenamento di richiamo) e può davvero causare le cose da fare male in fretta se il gestore non è a conoscenza dei segnali calmanti.

Wally non è utilizzare questo uno molto su di me, si spera che significa che riuscire a non escalation cose a quel punto. Le poche volte che mi ricordo di lui facendo lo era quando aveva paura e potrebbe non sono stati diretti a me, di per sé, ma solo un tentativo di "rilassarsi" e che necessitano di un po ` "me Time" o in uno sforzo per comunicare che lui è davvero in uno stato d`animo ansioso.

Questi sono solo alcuni dei segnali. E `stato detto che i cani hanno almeno trentadue segnali calmanti ! Alcuni segnali sono più comunemente utilizzati da alcune razze ed è stato dimostrato che i cani neri utilizzeranno naso leccare molto perché altre espressioni facciali sono difficili da vedere, ma una lingua rosa contro pelliccia nera spicca come un matto. Mi chiedo se i cani sanno che colore sono!

La combinazione di segnali

segnali calmanti non devono essere utilizzati solo uno alla volta. I cani sono più in grado e disposti a combinare i segnali. Essi potranno combinare i segnali per contribuire a rendere il punto che essi non minacciano, e cani "mucchio dei segnali" se pensano che è quello che sta andando a prendere per evitare il conflitto.

Ad esempio, un cane potrebbe sgridato per qualcosa e lei ti risponderà con una mano il naso mentre guardando la sua persona. Lei potrebbe lampeggiare un occhio così o spostare le orecchie indietro. Se lei non è ancora "bene" e le urla continua e lei può muoversi ovunque, ma farlo lentamente, abbassando la coda o lei possono stabilire e guardare come lei sta cercando di passare attraverso il piano (lay davvero piatta ... profilo inferiore ... a testa in giù sulle sue zampe, completamente non minaccioso).

Diversi segnali sono stati combinati in questo scenario. Essa non deve essere in tali situazioni escalation, sia.

Se Wally mi guarda e mi capita di guardare oltre verso di lui, vado a prendere un leccare il naso e un battito di ciglia. Se ha davvero in liquidazione e abbaiare a me, avrebbe potuto giocare a prua, quando lo guardo. Che sarà lui a tenere abbaiare, inchinandosi, e inclinare la testa in modo che mi può dare la "difficile" occhi ma "ammorbidirle" con la posizione della testa. Egli può quindi guardare e mi guarda intensamente e abbaiare con fervore senza essere "scortese".

Ha usato i seguenti segnali calmanti:

  1. il naso leccare
  2. lampeggiare gli occhi
  3. giocare a inchinarsi (mantenendo la posizione di prua è spesso un segnale di come sta andando in un arco lento che sembra quasi che stia stretching - l`arco gioco effettivo è spesso rapidamente entrato e uscito, o è entrato e poi inizia l`attività)
  4. inclinando la testa un po `(un altro modo di alterare lo sguardo quindi non è uno sguardo diretta)

Altro che il naso leccare, mi ha dato tutte le porte contemporaneamente al suo abbaiare ansioso.

Observing è l`apprendimento

Il modo migliore per imparare a riconoscere i segnali è quello di "parlare" la lingua. Immergersi nella cultura canina, per così dire! Osservare i cani. I suoi cani, i cani del vicino, cani casuali, cani in tv, i cani su Youtube, basta guardare a come molti cani, come si può e cercare di cogliere i segnali.

Mi ricordo quando ho imparato a conoscere calmare i segnali, ho fatto un punto di cercare per loro ogni volta che ho visto un cane o interagito con uno. Vorrei fare una nota mentale di ciò che ho visto. Quando ho visto i video di cani, sarei guardare per i segnali. Ai fini di apprendimento, forse anche cercare di "vigore" il vostro cane a dare segnali di bassi modi principali. Improvvisamente incontrare il suo sguardo se lei sta guardando voi e tenerlo premuto per un po `. Vedere se si ottiene un segnale o due, per poi tornare uno (distogliere lo sguardo da lei per quello che stavano facendo lavori) per seguire la "segnale di un segnale" regola. O, forse meglio ancora, darle qualche lode per comunicare con voi!

Inoltre, osservano per i segnali linguaggio del corpo, in particolare le modifiche come l`interazione continua. Come vengono le orecchie muovendo? Che cosa sta facendo la coda? Sai leggere e prevedere ciò che il cane sta per fare o come il cane si sente circa l`interazione?

Come molte altre cose - la pratica rende perfetti.

Collegamenti a ulteriori informazioni sui segnali calmanti e il linguaggio del corpo

  • I segnali calmanti Canine e Stress - comportamento del cane e Formazione - Green Acres Kennel negozio
    I segnali calmanti Canine e lo stress - il comportamento del cane e mostrare formazione Il Woof-Meow è in ogni Domenica alle 8 30PM su WVOM, 103. 9FM, la Voce del Maine.
  • Segnali Calming - l`arte della sopravvivenza
    Turid Rugaas, un osservatore ha notato e allenatore di cani, spiega i segnali calmanti.
  • Zoom Room Guida a Dog Body Language - YouTube
    Una breve guida visiva, creato dalla Camera Zoom, per capire meglio il linguaggio del corpo dei cani. Le espressioni facciali e la postura sono esaminate sia con isolare ...
  • Turid Rugaas Calming Signals DVD Clip - DTB788 - YouTube
    Disponibile a dogwise.com. Norvegese addestratore di cani Turid Rugaas è un noto esperto di linguaggio del corpo del cane, in particolare i segnali calmanti che sono segnali di cani gi ...
Condividi su reti sociali:

Simile
Comunicazione gatto ComprensioneComunicazione gatto Comprensione
La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
Mantenere rover in movimento: che cosa cercare in un servizio di dog-walkingMantenere rover in movimento: che cosa cercare in un servizio di dog-walking
Qual è il tuo cane dicendo? Una chiave per il linguaggio del corpo del caneQual è il tuo cane dicendo? Una chiave per il linguaggio del corpo del cane
Quante parole si può capire un cane?Quante parole si può capire un cane?
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)
La comunicazione sicura con il vostro caneLa comunicazione sicura con il vostro cane
Comunicare con il cane? Potreste essere in grado di prestoComunicare con il cane? Potreste essere in grado di presto
» » Imparare il linguaggio del corpo e dei segnali calmanti