VermoTit.com

La comunicazione sicura con il vostro cane

Nonostante il ruolo sempre più importante che i cani giocano nella nostra vita molti di noi ancora non si sa come comunicare correttamente con i nostri amici cani, né come leggere il linguaggio del corpo e capire ciò che stanno cercando di dirci. Per esempio, molte persone pensano che una coda scodinzolante significa felicità, quando in realtà può significare una miriade di cose diverse, a seconda dell`altezza della coda e la velocità del wag - da appagamento rilassato emozione giocoso anche predominio aggressiva! Così essendo in grado di “parlare” e capire i cani correttamente non solo aiuta a prevenire gli attacchi di cani inutili e altri incidenti tragici, ma consente anche di godere i cani molto di più come il miglioramento della comunicazione aiuta a migliorare il vostro rapporto.

I cani comunicano tra di loro per tutto il tempo attraverso un linguaggio speciale corpo chiamato “segnali calmanti” che sono stati sviluppati dai loro antenati, i lupi, per evitare il conflitto - essenziale per la sopravvivenza in cui gli animali vivevano in un pacchetto e ha dovuto condividere lo spazio e le risorse. Visualizzando i segnali calmanti, i cani possono placare gli altri cani ed esprimere le loro intenzioni pacifiche, come ad esempio quando due cani sconosciuti si incontrano per la prima volta. I cani usano anche segnali calmanti per calmare se stessi e gli altri nei momenti di stress e ansia. Così, per imparare a leggere e persino utilizzare questi segnali noi stessi, possiamo comunicare in modo sicuro con i nostri cani e risolvere situazioni senza derivante conflitto.

Così qui sono alcuni dei segnali più comuni:

Allontanamento / tornitura del capo

Di solito un segno che il cane non è comodo, egli deliberatamente distogliere lo sguardo al lato o anche girare e affrontare via del tutto. I cani spesso mostrano questo segnale quando vengono avvicinati da qualcosa threatening- per esempio, se ci si china su di lui o abbracciarlo stretto. Gli esseri umani possono utilizzare questo segnale quando viene avvicinato da un cane troppo chiassosi o anche un aggressivo. Basta girare la schiena o distogliere gli occhi dal display ostili - questo spesso fermare il comportamento. Infatti, se si tratta di un cane pauroso, basta trasformare il vostro corpo lontano spesso incoraggiare il cane timido per avvicinarsi a te, mentre tentando direttamente di fare amicizia spesso può portare a temere l`aggressione.



Sbadigliare

sbadigliare eccessivo nei cani non è un segno di sonnolenza, stanchezza o noia, ma un segno di stress - per esempio, quando c`è grande eccitazione o litigare in famiglia, quando sembri arrabbiato o quando è in sé sentirsi eccitato, come in attesa da la porta d`ingresso prima di fare una passeggiata. I cani anche sbadigliare quando si sentono ansiosi, come ad esempio in chirurgia veterinaria, quando vengono avvicinati a testa alta da qualcuno o quando si sentono sopraffatti, come quando abbracciato da un bambino. È possibile sbadigliare se stessi per rassicurare il cane ogni volta che sembra sentirsi incerto, preoccupato o spaventato - o anche se volete solo lui a calmarsi un po `.

curvatura

I cani di solito fanno quando incontrano altri cani strano per la prima volta: invece di camminare dritto fino a incontrare il naso a naso, i cani vanno in giro a vicenda in una curva. Ogni cane ha un bisogno diverso per lo spazio personale - alcuni cani possono avere bisogno di grandi curve, mentre altri possono solo bisogno di una piccola distanza - questo è il motivo per cui le tensioni spesso sorgono quando i cani devono soddisfare al guinzaglio e viene impedito di eseguire questo comportamento curvatura naturale, proprio permettendo il cane a decidere quale distanza si sente corretto e sicuro per lui. Pertanto, se si sta avvicinando uno strano cane voi stessi, è meglio andare in giro in una curva piuttosto che verso l`alto ad esso.

Muovendosi lentamente

I cani spesso rallentano quando si avvicinano l`un l`altro, per dimostrare che significano nulla di male. Usano anche questo per calmare una situazione di tensione - questo può essere il motivo per cui il cane rallenta e approcci molto lentamente se si chiama lui con una voce irritabile. Il cane può essere la risposta per l`ostilità nella tua voce e cercando di calmarti, piuttosto che essere solo disobbedienti. È possibile utilizzare questo segnale, se si sta cercando di avvicinarsi ad un spaventato, cane insicuro.

Annusando il terreno

I cani spesso iniziare annusando il terreno quando si sentono che sono in una situazione di disagio - per esempio, se avvicinato da uno sconosciuto che vedono come una minaccia, possono stare con insistenza il loro naso a terra fino a quando lo straniero è passato. Anche se non è possibile “sniffare” il terreno, è possibile simulare questo segnale da accovacciato e facendo finta di esaminare qualcosa per terra, che rassicurare un cane insicuro.

Condividi su reti sociali:

Simile
Comunicazione gatto ComprensioneComunicazione gatto Comprensione
La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?La corteccia: Qual è il tuo cane dicendo?
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
Qual è il tuo cane dicendo? Una chiave per il linguaggio del corpo del caneQual è il tuo cane dicendo? Una chiave per il linguaggio del corpo del cane
I segnali di pericolo che un cane potrebbe morsoI segnali di pericolo che un cane potrebbe morso
Perché i cani scodinzolanoPerché i cani scodinzolano
Quante parole si può capire un cane?Quante parole si può capire un cane?
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)
Come i gatti comunicanoCome i gatti comunicano
» » La comunicazione sicura con il vostro cane