VermoTit.com

Come l`allevamento modella la personalità del vostro cane

Che Forme personalità del vostro cane?

Vi siete mai chiesti perché il vostro barboncino nano ti segue in giro per casa come un`ombra? O perché il vostro beagle non può resistere andare oltre al cortile del tuo prossimo e esplorare? O perché sembra che il tuo golden retriever potrebbe giocare fetch con un bastone per ore e ore? Non si può avere incoraggiato questi comportamenti. In realtà, si può anche aver cercato di scoraggiarli. Ma in qualche modo essi persistono: Il vostro cane sembra naturale avere alcuni tratti della personalità. Il motivo è l`allevamento selettivo.

In poche parole, questo significa che l`allevamento un animale per un determinato scopo o tratto. Supponiamo, ad esempio, si dispone di una cucciolata di cuccioli e cani è necessario per gregge di pecore. “Il primo passo sarebbe quello di prendere quella lettiera e senza alcuna formazione di sorta, metterle in giro le pecore e vedere quale cane presta più attenzione alle pecore”, spiega Rolan Tripp, un veterinario a La Mirada, California., E un affiliato professore di comportamento animale applicato alla Colorado State Veterinary School. “Il secondo passo sarebbe quello di allevare quel cane ad un altro con lo stesso talento naturale.” Le probabilità sono, la prossima generazione avrebbe anche queste tendenze.

Gli animali vengono anche selettivamente allevati per caratteristiche fisiche. Ad esempio, è possibile allevare solo i più grandi cani ai più grandi cani, o solo cani più lunga dai capelli ai cani più lungo pelo. “Si potrebbe iniziare da allevare due animali insieme che hanno un certo sguardo”, dice Sarah Wilson, consulente comportamento animale e co-autore di Paws da considerare (Pubblicato da Warner nel 1999). “Di loro prole, si seleziona il cucciolo o un gattino che è più vicino al vostro obiettivo. Poi si sarebbe allevare l`animale ad un altro con caratteristiche simili. Con ogni generazione, avrete sempre meno variazione.”

Qual è il tuo cane Patrimonio mezzi per la sua personalità

Tradizionalmente, i cani sono stati allevati principalmente per determinate funzioni, come la caccia, il recupero o la pastorizia. bernese montagna cani, con i loro cappotti spessi e gli arti forti, sono stati allevati per custodire greggi e mandrie in montagna. Segugi e bassotti, con il loro talento naturale per seguire un profumo, sono stati allevati per i lavori profumo-tracking. Levrieri, con i loro corpi sottili e le gambe lunghe, erano capaci di grande velocità e, quindi, sono stati allevati per le corse. Rottweiler, con i loro corpi forti e naturalmente personalità assertiva, sono stati allevati come cani da guardia.

La chiave per comprendere l`allevamento selettivo nei cani, Tripp dice, è quello di esaminare gli istinti degli antenati dei cani, i lupi. “Durante una battuta di caccia, alcuni lupi specializzati in diversi aspetti della caccia,” spiega. “Attraverso l`allevamento selettivo, i cani che si sono esibiti solo alcuni aspetti del rituale di caccia sono stati derivati. Le migliori smellers sono stati allevati insieme, quelli con la vista migliore sono stati allevati insieme, quelli che correva il più veloce sono stati allevati insieme, e questo ha portato in razze canine diverse.”

Levrieri sono i migliori al perseguimento di animali da preda di vista. cani profumo, come bloodhounds, conducono la caccia dal senso dell`olfatto. Puntatori e setter selezionare e indicano obiettivi specifici. Cani da pastore gregge di pecore con istinto di caccia istintivo. Terriers scavare fino prede che tentano di fuggire sottoterra. Retrievers specializzati nel recupero e portando “preda” di nuovo alla tana. Ogni razza ha un lavoro specifico da fare, e ognuno ha avuto il suo livello innata aggressività inibita.



Alcuni lupi, però, sono stati responsabili per l`uccisione effettivo degli animali da preda, e queste caratteristiche sono gli antenati dei cani, come Rottweiler, chows, pitbull e Akita. Queste razze sono geneticamente programmati per l`aggressione - che può essere solo ciò che è necessario per un cane di polizia o di cane da guardia.

Naturalmente, molte di queste razze sono state in vigore per centinaia o migliaia di anni, come è il caso con Bloodhounds, levrieri e Rottweiler. Nel corso dell`ultimo secolo o due, v`è stato un sacco di messa a punto, però, soprattutto per l`aspetto fisico. “Cento anni fa, i cani sono stati allevati principalmente per le prestazioni, ma oggi vengono allevati più per il loro aspetto,” dice il Dott Karen Nel complesso, direttore della Clinica Comportamento animale presso l`Università della Pennsylvania Scuola di Medicina Veterinaria. “Oggi stiamo allevamento principalmente per le dimensioni e la forma: abbiamo ristretto i cani, li abbiamo fatti calva, li abbiamo fatti più pelosi, li abbiamo fatti più confusa, o li giganti abbiamo fatto.”

Cane di razza & Personality Traits - Che cosa significa questo per voi

Come proprietario di un animale domestico, è importante capire le radici del vostro cane. “Se sai quali sono le tendenze sono per la razza, sarete in grado di anticipare che tipo di problemi di comportamento si può avere a che fare con la strada”, afferma Wilson. Ad esempio, se avete dei bambini e si sta pensando di ottenere un border collie, una razza con una tendenza a “mandria” i bambini, saprete di guardare per queste tendenze nel cane ed essere in grado di ottenere il controllo della problema nella fase iniziale.

Conoscere ciò che il vostro cane ama naturalmente a fare vi aiuterà anche a giocare con lui. Se hai un dalmata - un cane che è stato allevato per l`esecuzione di 30 miglia al giorno come un cane da carrozza - si potrebbe portarlo fuori a fare jogging con voi. Se hai un Labrador retriever, una partita di recupero è una scelta ovvia. “Ma se il cane non è un cane da riporto, recupero non è nel loro repertorio, e si può solo ottenere frustrati cercando di insegnare al cane per andare a prendere”, dice complesso.

Tenete a mente, però, che ogni singolo animale è diverso. “Non stupitevi se il vostro cane non va bene per ogni singola caratteristica razza che avete sentito parlare”, dice Wilson. “Si può anche ottenere un Labrador che non piace a recuperare o un terrier che veglia uno scoiattolo passare senza rincorrere - ma la probabilità di incontrare tale indifferenza è meno con una di queste razze che se avessi una razza che didn` t hanno tali interessi, in primo luogo.”

Oltre alla genetica, altri due fattori che influenzano la personalità del vostro cane sono le sue esperienze durante il suo periodo di socializzazione come un cucciolo, e cosa succede nel suo ambiente come un cane adulto. “Ovviamente, non è possibile cambiare i geni del vostro animale domestico,” Tripp dice, “ma anche se avete un cane che tende è geneticamente programmato per essere molto aggressivo, se lo gestisce correttamente durante puppyhood, e guidare e plasmare la sua personalità, ha può ancora trasformarsi in un ragionevolmente buon animale domestico “.

Condividi su reti sociali:

Simile
La cura per il vostro topoLa cura per il vostro topo
Allevamento topi spinosiAllevamento topi spinosi
Allevamento criceti naniAllevamento criceti nani
Top 10 razze di cani più popolari in AmericaTop 10 razze di cani più popolari in America
Un elenco delle razze canine teacupUn elenco delle razze canine teacup
I dieci razze di cani più intelligenti. Veramente?I dieci razze di cani più intelligenti. Veramente?
Allevamento di polli luce BrahmaAllevamento di polli luce Brahma
Chiamare il vostro cane sulla base di tratti di personalitàChiamare il vostro cane sulla base di tratti di personalità
Principali razze di cani per le famigliePrincipali razze di cani per le famiglie
Come insegnare al vostro cane a giocare fetchCome insegnare al vostro cane a giocare fetch
» » Come l`allevamento modella la personalità del vostro cane