VermoTit.com

Quando il vostro gatto ottiene i “pazzi Midnight”

E `1:00 e il gioco si svegliò di soprassalto dal suono di un bidone della spazzatura coperchio che colpisce il pavimento. È rimescolare nella vostra cucina e non c`è il gatto appollaiato sul bancone della cucina - giuri sta sorridendo a voi. Lei si lascia sfuggire un urlo, balza a terra, corre lateralmente, salti in aria, e si avventa su niente con tutte le sue forze. Il vostro gatto è stato afferrato dai “pazzi di mezzanotte”.

I “pazzi di mezzanotte” è un nome popolare per il comportamento di un gatto quando si gioca e roughhouses in brevi scatti nel bel mezzo della notte. Il gatto può divertire se stessa con l`attività selvatico o saltare sul letto e zampa ai tuoi piedi, gomiti, capelli e il viso per arrivare a partecipare a.

Che cosa spinge un gatto per tale comportamento chiassoso e dirompente? Una teoria è che il gatto è semplicemente praticando metodi di caccia, la lotta contro le manovre, e la fuga tecniche.

“I gatti allo stato selvatico sono attive nei momenti in cui i roditori vengono fuori, in genere dopo il tramonto”, spiega Sandy Myers, un consulente comportamento animale con Clinic Comportamento Narnia animali a Naperville, Ill. “Un gatto naturalmente vuole trascorrere le sue serate a caccia e giocare predatore giochi, anche se è una casa animale ben nutrito “.

Un`altra teoria è che i gatti di casa diventano attivi di notte semplicemente perché non sono sempre abbastanza gioco e l`esercizio fisico durante il giorno.

“Molti gatti di casa passano le giornate da solo e al chiuso, mentre i loro proprietari sono al lavoro”, afferma Dr Barbara Simpson, una scheda certificata veterinario comportamentista con la Clinica Veterinaria presso Comportamento Southern Pines, NC “Quando il proprietario torna a casa la sera, la gatto vuole giocare e sarà molto attivo.”

attività a tarda notte è particolarmente comune nei giovani gatti con un sacco di energia da vendere, e in nuovi cuccioli che semplicemente non sanno niente di meglio. “Il gattino può aver mai vissuto con una famiglia umana prima e non sapere che lei si prevede di dormire tutta la notte”, dice Myers. “Lei può anche sentire un po `incerto della sua nuova famiglia umana ed essere a disagio di vivere in un ambiente non familiare.”



Ecco alcuni suggerimenti per far fronte a un gatto nocturnally attiva.

Aiutare il vostro gattino Relax

Se il vostro gattino è troppo ansioso o nervoso per sdraiarsi e dormire durante la notte, si può aiutare a sentirsi più sicuri per sedersi con lei per un po `, tenendo il suo vicino, e dolcemente petting lei. Alcuni cuccioli sono anche confortati da una radio a bassa voce a giocare sintonizzati su una talk show per tutta la notte o la stazione di musica soft. Altri sono confortati da avere un giocattolo o una coperta da loro ex nido in modo che l`odore da quel luogo familiare è presente dove dormono. Una volta che il gattino è placato, la mise nel suo letto e lode quando lei rimane lì.

Fornire maggiori opportunità per Play

Assicurati di soddisfare le esigenze del vostro gatto per il gioco al momento opportuno durante il giorno e la sera presto. Se sei a casa durante il giorno, prendersi delle pause con il vostro gatto da spendere qualche minuto tirare giocattoli del gatto per lei. Cercate di mantenere il vostro gatto occupato e attiva, in modo che lei non dorme troppo a lungo durante il giorno, almeno fino a quando lei è l`abitudine di dormire di notte.

Se sei lontano al lavoro da 9 a 5, cercare di passare un po `di tempo a giocare con il vostro gatto prima di partire per il lavoro, e poi avere un`altra sessione di gioco dopo si arriva a casa la sera. Avere l`ultima sessione di gioco circa un`ora prima di andare a letto. “Se si gioca molto con il vostro gatto subito prima di andare a letto, si otterrà lei tutta la paga e lei non sarà in grado di addormentarsi”, osserva Meyers.

‘Evening Proof’ la vostra casa

Cercare di anticipare il male vostro gatto potrebbe desiderare di entrare in mentre si è addormentato e pianificare di conseguenza. Mettere secchi della spazzatura, cucina vetro, fili della lampada, tastiere di computer, libri e abbigliamento di pericolo prima di andare a letto.

Confine vostro gatto per la sera

Se il vostro gatto è particolarmente chiassoso o distruttivo di notte, potrebbe essere necessario limitare la sua ad una camera da letto di ricambio o bagno per la sera. Assicurati che il tuo gatto è in uno spazio abbastanza grande in modo che lei è in grado di camminare. Fornire cibo, acqua, una lettiera, e tiragraffi nella stessa stanza. Se il vostro gatto inizia a piagnucolare perché vuole venire fuori, non cedere. “Se lo fai, ti verrà premiare il gatto per vocalizzi e grattare alla porta”, dice Simpson. Ciò significa che imparerà che lei otterrà ciò che vuole, se piange abbastanza a lungo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché il mio gatto a fissare il muro?Perché il mio gatto a fissare il muro?
Come può essere comodo: come i gatti possono dormire in tali posizioni straneCome può essere comodo: come i gatti possono dormire in tali posizioni strane
Il disturbo bipolare in un gatto?Il disturbo bipolare in un gatto?
Gatti pazzi: possono essere i gatti malati di mente?Gatti pazzi: possono essere i gatti malati di mente?
Gatti e il sonno: quello che c`è da sapereGatti e il sonno: quello che c`è da sapere
Si può addestrare il vostro gatto?Si può addestrare il vostro gatto?
Vanificando il gatto svegliaVanificando il gatto sveglia
Perché i gatti mordono?Perché i gatti mordono?
Gatti pazzi: possono essere i gatti malati di mente?Gatti pazzi: possono essere i gatti malati di mente?
Gatti e il sonno: quello che c`è da sapereGatti e il sonno: quello che c`è da sapere
» » Quando il vostro gatto ottiene i “pazzi Midnight”