VermoTit.com

Di quanta acqua i gatti hanno bisogno di rimanere in buona salute?

“Migliaia di persone hanno vissuto senza amore, non uno senza acqua.” W. H. Auden

Come accennato Auden, l`acqua è la roba di base della vita. Le creature viventi, come giovani gattini, possono andare per molto tempo tra i pasti, ma non tra le bevande. Sai quanta acqua i gatti hanno bisogno di tutti i giorni?

Come noi, i corpi felini sono composti principalmente di acqua. Per un 8 settimane di età gattino, può essere tanto quanto il 75 per cento di acqua. Nulla nel corpo va da nessuna parte senza acqua. Il meno una riduzione del 10-15 per cento in acqua totale del corpo del vostro gatto può provocare la morte.

L`acqua il vostro gatto è realizzato non solo stare lì in un pool statico sia. E `costantemente perso e rifornito con un conseguente status quo dinamica. I gatti perdono acqua attraverso alcuni modi, il primo è principalmente attraverso l`urina. Cat di perdere anche l`acqua da evaporazione dai polmoni, la pelle e l`apparato digerente.

D`altra parte, i gatti prendono in acqua in primo luogo attraverso il mangiare e bere. Affinché ci sia un flusso regolare tra i due processi corporei, ci deve essere un equilibrio, e questo è ciò che mantiene il vostro gatto sano. Capire questo processo è un modo principale per rispondere alla domanda - quanta acqua i gatti hanno bisogno?

Se il vostro gatto sta perdendo più di quanto lei sta prendendo in, corre il rischio di ottenere disidratato. Anche se raro, se il vostro gatto prende in troppa acqua può diventare over-idratata.

Quanta acqua gatti hanno bisogno? Date un`occhiata a età e le dimensioni del vostro gatto



Al fine di garantire che l`assunzione di acqua non è compromessa, acqua fresca e pulita dovrebbe essere disponibile per i gattini 24/7. Non c`è mai una scusa per non avere acqua intorno. Quando un gattino è in programma per la chirurgia, non rifiutare l`acqua dalla sera prima, anche se richiesto da un protocollo fuori moda. L`acqua dovrebbe essere disponibile per il gattino fino a una o due ore prima della procedura per evitare la disidratazione e aumento del rischio anestetico. Durante l`intervento chirurgico, il veterinario può idratare il gattino mediante somministrazione di liquidi endovenosa o sottocutanea. Il gattino deve essere osservato anche per assicurarsi che riprende a bere poco dopo la procedura.

Quanto gatti d`acqua hanno bisogno di rimanere in buona salute dipende è significativamente influenzata da ciò che stanno mangiando. Il volume reale di acqua del gattino ha bisogno di accogliere, sotto forma di acqua libera, dipende dal fatto che esso è mangiare cibo secco o cibo umido. Con cibo secco, la presa d`acqua sarà al limite superiore del range sopra indicato. Tuttavia, cibo umido contiene 75% di acqua (circa) così una quantità più vicino alla parte bassa della scala può essere più appropriato. meccanismi interni regolano strettamente l`assunzione di acqua gattini - a meno che non sono malati. Se i problemi di consumo di acqua diventano evidenti (troppo o troppo poco), contattare immediatamente il veterinario.

Sul lato di uscita, la produzione continua di un gattino di urina significa che sia adeguatamente idratato. Una delle prime cose accadere quando non c`è abbastanza urina intorno è che l`ormone antidiuretico (ADH) viene secreto dalla ghiandola pituitaria, riducendo la produzione di urina ad un livello molto basso. In queste circostanze, l`urina prodotta è molto concentrato, e deve essere quello di rimuovere i prodotti di scarto senza sprecare troppa acqua preziosa. Anche se esiste questo meccanismo di compensazione, è meglio non metterlo alla prova con un giovane gattino. perdita insensibili non accenna a diminuire e non può essere ridotta allo stesso modo.

La perdita di acqua dai polmoni si verifica durante il processo di respirazione, a seguito di evaporazione di acqua dal rivestimento del polmone. raffreddamento evaporativo che si verifica durante questo processo è uno dei modi gattini aumentare la perdita di calore dal corpo. Se un gattino si surriscalda, si respira più velocemente, o anche pantaloni, per aumentare la perdita di calore per evaporazione - a meno di notare, l`acqua è persa dai polmoni durante questo processo. perdita di acqua aumentata in questo modo richiede che l`assunzione di acqua aumenta in compenso, se diuresi deve rimanere compromessi. Quindi, se è caldo fuori, è ancora più importante fare in modo che il vostro gattino ha una fornitura costante di acqua.

La carenza di acqua, o la perdita non compensata o eccessiva di acqua, come avviene in un colpo di calore e di alcuni disturbi metabolici, sarà rapidamente causare disidratazione e la scomparsa prematura di un gattino, se incustodito. Fare in modo che il vostro gatto ha sempre acqua fresca è il modo migliore per tenerla al sicuro. Se si esegue questa operazione in modo coerente, non dovrete mai preoccuparvi se il vostro gatto è abbastanza idratata per rimanere in buona salute.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cibo per gatti con buone ph e della vescica pietreCibo per gatti con buone ph e della vescica pietre
Vicino annegamento nei gattiVicino annegamento nei gatti
Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?Quali sono le cause del molto forte odore di ammoniaca in urina di gatto?
Quanta acqua può bere un cammello?Quanta acqua può bere un cammello?
Tratta Cat per gatti giovaniTratta Cat per gatti giovani
La riduzione di gatto odore di urinaLa riduzione di gatto odore di urina
Perché l`acqua è importantePerché l`acqua è importante
Perché l`acqua è importante per i gattiPerché l`acqua è importante per i gatti
Nutrizione in gattiNutrizione in gatti
L`alimentazione del vostro gatto adultoL`alimentazione del vostro gatto adulto
» » Di quanta acqua i gatti hanno bisogno di rimanere in buona salute?