VermoTit.com

L`alimentazione del vostro gatto adulto

Una buona alimentazione e una dieta equilibrata sono elementi essenziali per una buona salute. La dieta ideale per il vostro gatto comprende un cibo di buona qualità e molta acqua fresca. Il vostro gatto dovrebbe essere alimentato quantità sufficienti per soddisfare l`energia e fabbisogno calorico. assunzione inadeguata o eccesso di nutrienti può essere altrettanto dannoso.

alimenti per gatti secco hanno una maggiore densità calorica che significa semplicemente, c`è meno acqua in una tazza di 1/2 di cibo secco rispetto ad una dieta di cibi in scatola. In generale, la scelta di “secco” contro “in scatola” contro “semi-umido” è una individuale, ma maggior parte dei gatti piace mangiare una combinazione di un cibo secco con cibo in scatola supplementare.

I gatti nelle varie fasi della vita, tra cui gattino ( “crescita”), adulti e anziani (più “geriatrica”), richiedono diverse quantità di sostanze nutritive. Situazioni particolari come la gravidanza e l`allattamento gattini possono influenzare notevolmente le esigenze nutrizionali. I gatti di lavoro hanno bisogno di più calorie, mentre il “couch potato” ha bisogno di meno (proprio come noi).

I gatti hanno particolarmente insolite esigenze nutrizionali. Questi includono:

La vitamina A

Il vostro gatto non ha la capacità di convertire il carotene presente nelle piante di vitamina A. La sua fonte di vitamina A deve provenire da fegato, rene e altri frattaglie. Se un gatto privo di vitamina A nella sua dieta, scarsa crescita, perdita di peso, danni alle membrane cellulari e diminuzione della resistenza alle malattie sono tra le possibili conseguenze. Ancora più importante, i gatti di sesso femminile potrebbero non riuscire a ciclo, l`embrione non può riuscire a impiantare o il gatto in stato di gravidanza può abortire o produrre gattini con anomalie, come ad esempio una palatoschisi.

niacina

Il vostro gatto è in grado di sintetizzare la niacina dal triptofano, a causa di un eccesso di un certo enzima. Pertanto, a differenza di altri animali, la necessità di niacina deve essere soddisfatta interamente presente niacina nei tessuti animali (piante sono bassi in niacina). Le carenze includono perdita di peso, perdita di appetito, pelliccia incolta e le ferite intorno alla bocca.

Acidi grassi essenziali

Il vostro gatto richiede acido arachidonico sufficiente, un acido grasso presente solo nei tessuti animali. Pertanto, egli richiede un po `grasso animale nella sua dieta. Dermatiti e scarse prestazioni riproduttive sono tra i sintomi di carenza.

Taurina



requisito taurina del vostro gatto è piuttosto elevata. Naturalmente aveva ottenere taurina, un aminoacido, dalle carni muscolari. Pesce e frutti di mare sono anche eccezionalmente buone fonti. carenza di taurina può produrre la degenerazione della retina centrale (CRD), una forma di cecità. Oltre CRD, i sintomi da carenza di taurina includono poveri riproduzione e cardiomiopatia dilatativa (cuore malattia muscolare).

In aggiunta a queste peculiarità alimentari, il vostro gatto richiede una quantità elevata di proteine ​​nella sua dieta, circa il 12 per cento rispetto al 4 per cento per cani adulti. A differenza di te, il tuo gatto fa molto bene su una dieta ricca di grassi. Fat gli dà energia necessaria, aiuta l`assorbimento delle vitamine liposolubili, quali A ed E, e aggiunge il gusto. Grasso aggiunge anche alle sue calorie necessarie, un fabbisogno giornaliero di circa 35 chilocalorie per chilo di peso corporeo.

Alimentazione

È possibile sia dagli da mangiare almeno due pasti al giorno o lasciare cibo fuori per spuntini. Al fine di soddisfare i suoi bisogni, dagli da mangiare un`oncia di cibo in scatola al giorno, o 1/3 oncia di cibo secco, per chilo di peso corporeo. La maggior parte dei gatti giovani (uno a quattro anni di età) sono molto attivi e di auto-regolare la loro assunzione di cibo, mantenendo così un peso corporeo sano.

Con l`usura del gatto, può rallentare e cominciare a mettere su peso extra. Monitorare il suo peso - se sta diventando troppo grasso, consultare il veterinario.

Ricordate, l`acqua è anche un importante nutriente. Ha bisogno di acqua fresca e pulita tutti i giorni. Il vostro gatto beve circa il doppio della quantità di acqua come egli consuma in cibo secco, anche se da quando cibo per gatti in scatola superiore al 75 per cento di acqua, beve a malapena quando la sua dieta consiste di cibo per gatti in scatola solo.

raccomandazioni

L`Association of American Regolazione dell`avanzamento funzionari (AAFCO) è un`organizzazione che pubblica regolamenti per adeguatezza nutrizionale degli alimenti “completi ed equilibrati” cat. Le diete che soddisfano le norme AAFCO seguono le raccomandazioni nazionali di consenso per gli alimenti felini e sarà precisare sull`etichetta: “formulati per soddisfare il profilo AAFCO Cat Food nutrienti per ... (una data fase di vita).

Considerare l`età di tuo gatto

  • Per i gattini (fino a 8-9 mesi di età): Alimentare il vostro gatto una scatola coerente, semi-umido, o cibo per gatti secco progettata per i gattini.
  • Per i gatti adulti (1-9 anni): Alimentare il vostro gatto un cibo per gatti consistente in scatola, semi-umido, secco o progettati per un gatto “adulto”.
  • Per i gatti anziani (8-9 + anni): Alimentare il vostro gatto uno scatola coerente, cibo semi-umido, secco o gatto progettato per un gatto “senior”.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cibo per gatti con buone ph e della vescica pietreCibo per gatti con buone ph e della vescica pietre
    Qual è il modo migliore per alimentare un gatto?Qual è il modo migliore per alimentare un gatto?
    Nutrizione CatNutrizione Cat
    Come: cibo per gatti e nutrizioneCome: cibo per gatti e nutrizione
    Nutrire il gattino per i primi giorni a casaNutrire il gattino per i primi giorni a casa
    Il modo migliore per alimentare un gattoIl modo migliore per alimentare un gatto
    Tempo Chow: una guida per l`alimentazione del vostro caneTempo Chow: una guida per l`alimentazione del vostro cane
    Domande più frequenti sulla nutrizione gattoDomande più frequenti sulla nutrizione gatto
    Nutrizione in caniNutrizione in cani
    Cat obesità: una crescente epidemiaCat obesità: una crescente epidemia
    » » L`alimentazione del vostro gatto adulto