VermoTit.com

Perché i criceti mordono?

Se avete mai stato morso da un criceto si sa che fa male, e probabilmente non è un`esperienza da ripetere! Ma perché criceti mordono? E come si può smettere di mordere i criceti?

I criceti più spesso mordono se si sentono threatened- sono animali naturalmente preda e hanno bisogno di un mezzo per proteggere se stessi.
Stiamo andando a dare un`occhiata a situazioni in cui criceti possono mordere, e cosa si può fare per rendere mordere meno probabile che accada.

Il caso di scambio di identità

I criceti non vedono ben usano il loro senso dell`olfatto per navigare. Per questo motivo è relativamente facile per voi di essere scambiato per un gustoso boccone di cibo. Se siete mai riusciti a mettere la mano nella gabbia del vostro criceto, o toccare il vostro criceto, ricordarsi di lavarsi sempre le mani prima. Ciò elimina ogni confusione profumi si possono avere sulle mani, e riduce le possibilità del vostro criceto cercando di sgranocchiare voi dopo che scambiandoli per cibo.

Conoscere il criceto

Quando si porta prima un criceto nella vostra casa, c`è una buona probabilità non sarà utilizzato per essere a stretto contatto con gli esseri umani. Prendendo tempo per conoscere il vostro criceto, e soprattutto permettendo loro di conoscerti, riduce la possibilità di voi di essere sul lato sbagliato di un morso. Se non fare la conoscenza con il vostro animale domestico prima di provare a gestire la cosa, si può spaventare il vostro criceto, inducendolo a mordere.

La prima volta che introduce il vostro criceto alla sua nuova casa, lasciare per esplorare per un paio di giorni prima di iniziare a cercare di fare amicizia. In questo modo si abitua ai profumi che lo circondano, e sentirsi sicuro e protetto. Dopo un paio di giorni si dovrebbe sedere vicino alla gabbia e parlare con il vostro animale domestico, in modo che si abitua a voi di essere vicino.

A poco a poco, si può iniziare a mettere le mani all`interno della gabbia del vostro criceto. Vale la pena notare che si dovrebbe fare questo quando il tuo piccolo amico è sveglio e attivo, in modo da non spaventare esso. Metti la mano appena dentro la gabbia al primo e non fare alcun tentativo di toccare il vostro criceto. Si dovrebbe sempre lasciare il vostro criceto di avvicinare la mano. Si consiglia di utilizzare tratta di incoraggiare il vostro animale domestico a fare questo- ma attenzione a non sovralimentazione con gli ossequi.

Una volta che il vostro criceto inizia ad interagire con la mano, si può toccare delicatamente il vostro animale domestico, e, infine, cercare di raccoglierlo. Non afferrare il vostro criceto, basta coppa le mani sotto la sua pancia e sulla sua schiena in modo che si sta tenendo delicatamente ma saldamente.



Se si seguono questi consigli, tu e il tuo criceto dovrebbe diventare amici. Questo renderà il vostro animale domestico più confortevole nella vostra azienda, e significa che sia meno probabile a mordere.

Quando è il tuo criceto più probabile a mordere?

Anche se voi e il vostro criceto siete abituati gli uni agli altri, ci sono ancora alcune situazioni che dovrebbero essere evitati se non si vuole essere sul lato di ricezione di un criceto morso!

Mai disturbare il vostro criceto, mentre è di carrozze con letti se lo fai sarà scontroso e spaventato, ed è probabile a mordere. E mai affrontare il vostro criceto da dietro, come si rischia di spaventare esso.

Il momento migliore per gestire o toccare il tuo criceto è quando è sveglio e vivace, in cui si può vedere che ci si sta avvicinando, e quando il criceto può dire che cosa avete intenzione di fare.

Cosa si deve fare se il vostro criceto ti morde?

Se siete abbastanza sfortunati da essere morso da un criceto, può essere doloroso. I criceti hanno lunghi denti che possono perforare la pelle. Questo non significa che si dovrebbe avere paura di vostro criceto. Ci sono alcune cose che è utile ricordare se il vostro criceto ti morde.

  • Non scuotere il vostro criceto per farlo rilasciare la sua presa su di voi. Basta abbassare alla sua gabbia. Se non dispensa automaticamente, appena delicatamente premio via.
  • Non gridare al vostro criceto. Questo spaventerà solo e rendere più probabile a mordere di nuovo.
  • Pulire la ferita con acqua calda, e una soluzione anti-batterica, assicurarsi che la ferita è asciutta, quindi utilizzare un pezzo sciolto di benda per vestirlo.
  • Controllare la ferita in giornata a due per assicurarsi che qualsiasi gonfiore è andato down-se è ancora molto gonfio potrebbe essere necessario antibiotici.

I criceti sono conservati all`interno della vostra casa, e le possibilità di cattura di eventuali malattie da loro, è estremamente bassa. morsi criceto possono essere dolorose, ma non si deve preoccupare se si è morsi. E se si seguono i nostri suggerimenti si spera che non sarà necessario sperimentare un criceto morso prima mano!

Condividi su reti sociali:

Simile
Masticando sbarre della gabbiaMasticando sbarre della gabbia
Può criceti mangiare il pane?Può criceti mangiare il pane?
Può criceti mangiare le carote?Può criceti mangiare le carote?
Può criceti mangiare le carote?Può criceti mangiare le carote?
Può criceti mangiare carne?Può criceti mangiare carne?
Il mio criceto nano russo mi tiene mordere?Il mio criceto nano russo mi tiene mordere?
Suggerimenti per la cura HamsterSuggerimenti per la cura Hamster
Perché i criceti masticano bar?Perché i criceti masticano bar?
Russo criceto nano sibilo? - Cosa fareRusso criceto nano sibilo? - Cosa fare
Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?
» » Perché i criceti mordono?