VermoTit.com

Le lesioni di animali che possono essere trattati a casa

Avere un animale invariabilmente significherà incidenti e infortuni - ma questo non sempre devono risultare in un viaggio costoso dal veterinario. Alcune lesioni e disturbi comuni possono essere tranquillamente curati a casa, ecco una selezione. Ricordate, però, che se si è unsure- se l`animale è in pericolo o se i sintomi persistono, è importante consultare un veterinario - anche se è solo via telefono. Determinate condizioni (come ad esempio gonfiare / torsione gastrica) sono urgenti e così pericolosa per la vita, è importante assicurarsi che si riconoscono i sintomi di tali condizioni all`interno vostra razza / specie di animali da compagnia e cercare aiuto veterinario immediatamente.

Tagli e ferite da morso

In molti casi, piccoli tagli ed escoriazioni guariranno di propria iniziativa e un po `di leccare da parte dell`animale possono fornire qualche beneficio sotto forma di saliva antisettico per disinfettare la ferita. Tuttavia, in generale, è meglio non permettere all`animale di leccare la ferita eccessivamente. Bagnare la zona con soluzione calda, soluzione salina (sale) e tenerlo pulito e asciutto. A volte, i veterinari in grado di fornire con un generale per tutti gli usi crema antisettica o unguento per piccole ferite, anche se stare attenti che il vostro animale domestico non leccare questa via ed ingoiare.

Prestare particolare attenzione ai morsi di cane in quanto questi possono spesso essere infettati e potrebbe essere necessario un ciclo di antibiotici come trattamento. Se l`animale mostra segni di disagio o la ferita appare infetto (ad esempio, rosso, gonfiore, scarico), cercare immediatamente assistenza veterinaria.

ferite alla bocca

Se il vostro animale domestico inizia salivazione eccessiva, scalpitare alla bocca, facendo movimenti di masticazione esagerate o mostrando segni di tenerezza durante la masticazione, può avere un corpo estraneo incastrato tra i denti. Aprire delicatamente la bocca e cercare di trovare e rimuovere l`oggetto, sia con le dita (se il vostro animale domestico vi permetterà) o con un oggetto contundente, come ad esempio una maniglia cucchiaino, o anche con un paio di pinze. Con pazienza e se l`oggetto non è troppo saldamente inserita, si potrebbe essere in grado di sfogliare la voce fuori. Se è fermamente incastrata o se l`animale sta lottando troppo e causando ulteriori danni a se stesso o alla tua mano, poi cercare un aiuto professionale.

emorragia

Per le piccole emorragie (come un`unghia strappata o se si è accidentalmente tagliare l`animale), applicare polvere emostatico che dovrebbe fermare l`emorragia in pochi minuti. Per tagli profondi e spurgo pesante, posizionare una medicazione sulla ferita e applicare forti pressioni, fino all`arresto del sanguinamento. Controllare l`animale per segni di shock (ad esempio, gengive pallide, svogliati) e prendere immediatamente il vostro animale domestico dal veterinario.

occhi

Sore, lacrimazione degli occhi che può essere placato lavando delicatamente l`occhio con il caldo, di tipo umano lavaggio oculare ogni poche ore e l`applicazione di un po `di unguento oculare antisettico (disponibile presso il vostro veterinario) all`interno della palpebra inferiore. È inoltre possibile applicare un impacco freddo e umido. Se i sintomi persistono per più di un giorno, vedere il veterinario. Ci sono molte condizioni dell`occhio che possono richiedere il farmaco speciale o un intervento chirurgico. Ad esempio, irrigazione persistente di uno o entrambi gli occhi può indicare entropion (quando la palpebra ripiega su se stessa, particolarmente diffuso in alcune razze canine) o bloccato condotti lacrimali.



Nota: se un oggetto estraneo sporge dall`occhio, non cercare di rimuoverlo da soli e prevenire il vostro animale domestico da sfregamento suo occhio - cercare aiuto veterinario immediatamente.

Burns & scottature

Come negli esseri umani, saturare la zona con acqua fredda per almeno cinque minuti e poi cercare l`attenzione veterinaria. Non applicare creme o burro o altri unguenti ed evitare di toccare (e scoppio) le vesciche.

Nose Sore

Si crede comunemente che un naso surf è un segno di buona salute e questo è in gran parte vero. Tuttavia, molto "bagnato" o naso che cola può anche essere un segno di malattia grave, come cimurro (soprattutto se gli occhi stanno mostrando una scarica pure) - in questo caso, consultare un veterinario in una sola volta. Si può lenire una piaga, il naso incrinato secco bagnandosi con l`acqua calda e strofinando delicatamente alcuni vaselina sul tampone naso.

Stings

Se il vostro animale è stato punto, cercare di tirare fuori il pungiglione, se possibile, e poi fare il bagno l`area con soluzione salina. Per punture di api, il bicarbonato di sodio può essere usato per neutralizzare gli effetti della puntura e allo stesso modo, l`aceto può essere utilizzato per punture di vespa.

L`ingestione di oggetti estranei / Avvelenamento

Se si sospetta che il vostro animale domestico ha inghiottito qualcosa che non dovrebbe avere (e soprattutto se l`articolo può essere velenoso), è possibile indurre il vomito somministrando alcuni cristalli di acqua gassata o forte soluzione salina nella gola. Se si tratta di veleno, notare la quantità ingerita (e la quantità vomitò) e prendere un campione con il vostro animale domestico dal veterinario il più presto possibile.

Condividi su reti sociali:

Simile
Hamster cure d`emergenzaHamster cure d`emergenza
Combattere felini - che cosa può succedere?Combattere felini - che cosa può succedere?
Lesioni Footpad nei gattiLesioni Footpad nei gatti
Pneumotorace nei caniPneumotorace nei cani
Segni che una ferita è infettoSegni che una ferita è infetto
Le lesioni più comuni animali da compagniaLe lesioni più comuni animali da compagnia
Pet pronto soccorso e kitPet pronto soccorso e kit
Lesioni footpad nei caniLesioni footpad nei cani
Lesione cutanea o mal nei gattiLesione cutanea o mal nei gatti
La scelta di un BriardLa scelta di un Briard
» » Le lesioni di animali che possono essere trattati a casa