VermoTit.com

Pet pronto soccorso e kit

Anche con le migliori precauzioni e la vigilanza, gli incidenti possono accadere ed è fondamentale ogni proprietario dell`animale domestico ha una buona idea di come amministrare il primo soccorso di base per il loro animale domestico, oltre ad avere un kit di pronto soccorso ben fornito e pet-pertinenti su mano.

In ogni caso, valutare sempre la sicurezza della situazione prima di correre in - si sarà alcun aiuto per il vostro animale domestico se si è la prossima vittima, ad esempio da macchine veloci-si avvicina, vivere cavi elettrici o, oggetti aeree sciolti pesanti (ad es. rami d`albero). Inoltre, non dare per scontato che il sangue sulla scena è necessariamente dall`animale - può essere da un AIDS o epatite vettore umano che è stato coinvolto nell`incidente - di conseguenza, sempre prendere le precauzioni necessarie per proteggersi. Se possibile, provare a indossare i guanti.

In tutte queste situazioni, chiedere sempre aiuto veterinario una volta che l`animale è stabile, indipendentemente da come minore la lesione sembra:

Arresto cardiaco e insufficienza respiratoria

Queste sono le condizioni più urgenti da trattare. Controllare prima per un battito cardiaco ascoltando contro il petto, dove le zampe anteriori sono conformi alle costole, e se nessuno può essere ascoltato, iniziare la RCP per simulare contrazioni del cuore. Mettere una mano su ogni lato del torace dietro i gomiti, e comprimere ogni secondo. (Gatti possono solo bisogno compressioni con il pollice e l`indice di una mano.) Dopo 10 compressioni, alternare questo con la procedura di rianimazione artificiale. Se un animale ha smesso di respirare, cancellare le vie respiratorie, estendendo il collo e aprendo la parte posteriore della gola, poi pizzicare la sua bocca chiusa e respirare nel suo naso in modo che il suo torace si espande. Ripetere questa operazione ogni 5 secondi. Sempre cercare cure veterinarie il più presto possibile.

Sanguinamento e Shock

Applicare forte, pressione continua diretto al sito della spurgo. Per verificare la presenza di shock, guardano le gengive - dovrebbero essere rosa. Se si sospetta di shock, tenere l`animale ancora e caldo con una coperta, poi cercare aiuto veterinario immediatamente. Shock è grave e può essere fatale se non trattata tempestivamente.

Tagli e abrasioni

Utilizzando mani pulite, lavare la ferita con soluzione salina o acqua calda sterile finché tutto lo sporco e detriti sono stati rimossi dalla zona. Avvolgere un bendaggio o grande spogliatoio intorno alla ferita per proteggerla. Se la ferita è piccola (es. Meno di un pollice di diametro), allora può curare semplicemente con una crema antibiotica applicato due volte al giorno. Tuttavia, se la ferita aumenta in termini di dimensioni, diventa rossa e infiammata, trasuda pus o gli animali sembra anomalo a disagio o irrequieti, poi cercare subito aiuto veterinaria.

ferite da morso

Simile a tagliare le ferite, lavare la zona con soluzione salina o acqua calda e avvolgere la ferita in una fasciatura pulita o vestirsi. Ferite da morso spesso diventano infette, quindi è importante rivolgersi al veterinario per il trattamento antibiotico, anche se la ferita è piccola e l`animale non sembra in difficoltà. Ad esempio, una piccola puntura può avere gravi lesioni del tessuto sottocutaneo che non è visibile ad occhio nudo.

Avvelenamento

Ottenere un aiuto professionale immediatamente e cercare di determinare cosa e quanto il vostro animale domestico ingerito. Non indurre il vomito finché non si è parlato dal veterinario come alcune sostanze sono corrosivi e possono fare più danni a tornare come hanno fatto andare giù. Familiarizzare con i veleni di animali comuni e il loro trattamento.

vomito

Qualsiasi vomito contenente sangue è una situazione di emergenza e l`animale richiede urgente attenzione veterinaria. Tuttavia, molti animali a volte vomito (soprattutto se a loro piace mangiare erba) e questo non è un motivo di seria preoccupazione. Un improvviso cambiamento di cibo o di stomaco delicato sconvolto può anche causare vomito. Nella maggior parte di questi casi, trattenendo il cibo per 24 ore cura il problema. Tuttavia, se il vostro animale vomita più volte o sembra svogliato o nel dolore, cercare immediatamente assistenza veterinaria.



Gonfiare

Questa è la più grande paura dei proprietari di razze canine profonde torso, come alani e Dobermann. Può verificarsi senza preavviso e se non trattata, può essere rapidamente fatale, a causa di insufficienza circolatoria e shock. Lo stomaco è dilatato a causa di gas intrappolati e quindi torsioni su se stessa, interrompendo l`afflusso di sangue. Si tratta di una vera e propria emergenza - il cane deve essere ricoverato in un veterinario immediatamente. I sintomi di gonfiare includono conati di vomito e cercando di vomitare, un dilatato addome che è stretto e duro al tatto, sbavando e ansimante pesante e grave irrequietezza.

Burns

Come negli esseri umani, lavare la zona continuamente con acqua corrente fredda per più a lungo possibile, quindi applicare un impacco di ghiaccio avvolto in un asciugamano morbido. Non cercare di trattare la scottarsi - cercare un aiuto professionale.

Soffocamento

Nella maggior parte dei casi, questo è dovuto ad un oggetto estraneo depositato nella parte posteriore della gola. Se l`animale non è panico, si può provare a rimuoverla a mano o con pinze o pinzette, ma attenzione di spingere ulteriormente verso il basso la gola e anche di essere morso. In alternativa, le compressioni toraciche rapidi su entrambi i lati del torace possono sloggiare l`oggetto se è fuori portata.

lesioni oculari

Lesioni agli occhi sono gravi in ​​quanto possono portare a cecità o cicatrici permanenti, in modo che richiedono pronta attenzione veterinaria - in particolare se l`animale è strabico, che nasconde i suoi occhi dalla luce o si può vedere il sangue dentro o intorno all`occhio. Se è possibile vedere un oggetto estraneo incorporato, utilizzare una soluzione salina di lavaggio a filo o con gli occhi per cercare di rimuoverla delicatamente.

Diarrea

diarrea occasionale (senza altri sintomi gravi) non è motivo di preoccupazione - come con vomito, questo è di solito a causa di un improvviso cambiamento nella dieta o uno stomaco delicato sconvolto e può essere trattata con un 24-ore di digiuno (rendere l`acqua sicura è disponibile ). Tuttavia, diarrea sanguinolenta con grave sforzo può richiedere un viaggio di emergenza al veterinario e diarrea con vomito può essere un segno di una grave ostruzione intestinale che può anche avere bisogno di un intervento chirurgico.

Le fratture e ossa rotte

Spostare il vostro animale domestico il meno possibile e trasportarlo al veterinario il prima possibile, utilizzando una coperta o un grande tabellone come barella. Sostenere l`arto fratturato in rotta di stazionamento bloccando con asciugamani e coperte - tuttavia, essere attenti a cercare di applicare una stecca se stessi come senza conoscenza adeguata, si può fare più male che bene.

Colpo di calore

Questa è una condizione grave che colpisce molti cani lasciati dai proprietari negligenti nelle loro auto. Le temperature possono salire a livelli fatali in appena pochi minuti. Come i cani non hanno la capacità di sudore, hanno bisogno di inspirare capelli fresco di regolare la loro temperatura corporea e anche nel Shade- potrebbero non essere in grado di dissipare il calore dai loro corpi. I sintomi includono grave ansimante veloce, debolezza, sconcertante e occhi sporgenti. pronta azione è di vitale importanza: immergere il vostro animale domestico in una vasca di acqua corrente fredda o spruzzo con un tubo flessibile, facendo in modo che l`acqua fredda viene a contatto con la pelle e non si limita a correre fuori il cappotto.

Sequestro

Anche se può essere estremamente doloroso per guardare il vostro animale domestico soffre di convulsioni, non cercare di trattenerli come questo può portare a ulteriori danni al vostro animale domestico o da soli. Basta rimuovere oggetti pericolosi provenienti da tutto l`animale e assicurarsi che non si trova in una posizione pericolosa (ad esempio, scalinate). Oltre a questo, c`è poco che si può fare da parte mantenere l`ambiente tranquillo (senza bambini urlanti o musica ad alto volume) e rassicurando parlando a bassa voce al vostro animale domestico. E `importante che il vostro veterinario è dato tutte le informazioni relative al sequestro, come ad esempio la durata e la gravità.

Kit di primo soccorso per animali domestici

Un kit di pronto soccorso a casa base per gli animali domestici dovrebbe includere:
  • Consiglio o una coperta per l`uso come una barella
  • Corda o lunghezza morbido di tessuto per l`uso come un muso
  • bende antiaderenti
  • Nastro adesivo
  • Garze e bende materiale per il confezionamento ferite
  • soluzione salina sterile per ferite di scarico e gli occhi
  • Siringa o contagocce per medicare
  • Perossido di idrogeno 3%
  • Asciugamani o panno per fermare emorragia
  • Un elenco di numeri di telefono di emergenza
Ricordate sempre che anche l`animale più amichevole può reagire in modo aggressivo di panico e paura. Assicurati di museruola i cani prima di trattare con loro ferite (a meno che non sono affetti da distress respiratorio o inconscio) e anche stare attenti con i gatti. Anche piccoli roditori possono mordere abbastanza male per la paura. In molti casi, che copre la testa e gli occhi dell`animale con un asciugamano può aiutare a calmarlo. Un animale in dolore non sarà pensare in modo chiaro e non può nemmeno riconoscere un volto familiare, in modo da avvicinare sempre con cautela.

Condividi su reti sociali:

Simile
Pronto soccorso - prime 10 cose da sapere per i gattiPronto soccorso - prime 10 cose da sapere per i gatti
Un kit di sopravvivenza animale domestico di emergenzaUn kit di sopravvivenza animale domestico di emergenza
Aiutare il vostro animale domestico in un incendioAiutare il vostro animale domestico in un incendio
Come fare un semplice animale domestico kit di pronto soccorsoCome fare un semplice animale domestico kit di pronto soccorso
Aiutare il vostro animale domestico in un incidente stradaleAiutare il vostro animale domestico in un incidente stradale
Stress sul pronto soccorso veterinario, va in entrambe le direzioniStress sul pronto soccorso veterinario, va in entrambe le direzioni
Animali domestici e incidenti stradaliAnimali domestici e incidenti stradali
Quando portare il vostro cane al pronto soccorsoQuando portare il vostro cane al pronto soccorso
20 Vitals si dovrebbe mettere in kit di pronto soccorso del vostro cane (e qualche extra)20 Vitals si dovrebbe mettere in kit di pronto soccorso del vostro cane (e qualche extra)
Il tuo coniglio kit di pronto soccorso e di emergenzaIl tuo coniglio kit di pronto soccorso e di emergenza
» » Pet pronto soccorso e kit