VermoTit.com

Temporale fobia nei gatti

Poche specie - compresi gli esseri umani - sono felici di sopportare i suoni di un temporale travolgente, complete di oscuramento cieli, fulmini e tuoni schiantarsi. Alcuni diventano estremamente timorosi al punto che essi presentano fobia in piena regola.

Alcuni cani e bovini, così come alcuni esseri umani, sono influenzati da questa fobia. Le altre creature, come i gatti, sono probabilmente tutt`altro che confortevole, ma la maggior parte non sembrano diventare apertamente fobica tempesta - anche se ci sono alcune eccezioni degne di nota.

Prima di considerare le specifiche di temporale fobia nei gatti, vale la pena di sottolineare che la paura è una normale risposta a una situazione di paura che inducono o circostanza. Fobie sono estreme, timori irrazionali in cui la risposta temibile è stata ingrandita al punto di disfunzione. E `ragionevole, e biologicamente sensibile, per essere un po` a disagio durante un temporale - per evitare gli spazi aperti e cercare riparo. Ma quando un animale viene completamente sconvolta al primo rombo di tuono e, forse, si danneggia in tentativi frenetici per evitare la minaccia mortale percepita, allora stiamo parlando di fobia. Bestiame che diventano Spooked e Stampede da un dirupo, e cani che si lanciano dalle finestre terza storia, illustrano questo punto.

Allora, dove i gatti si inseriscono in questo paradigma e perché? Molti gatti, abbastanza sensibilmente, tendono a diventare nervosi durante le tempeste e allontanarsi dalla mischia nascondendosi sotto i letti o negli armadi. Questa risposta autoconservazione si qualifica come la paura. A differenza dei cani, tuttavia, i gatti tendono a non avanzare alla fase fobica, forse perché la loro strategia di evasione funziona. Essi Nascondi- la tempesta passes- che uscire indenni.



I cani spesso iniziano sensibilmente, anche. I cani che alla fine diventano fobica mostrano spesso la paura nel primo anno o due di vita, ma, in questa fase, la paura è solo da lieve a moderata. Essi possono camminare con ansia e cercare società del loro proprietario - per la protezione. Ma allora si può avere un aumento improvviso della loro paura delle tempeste pochi anni dopo - per nessun motivo apparente. Ho ipotizzato che questo aumento può verificarsi a causa infortunio è aggiunto l`insulto del temporale, in particolare, che possono essere sottoposti ad un applauso particolarmente forte di temporale o ricevere una scossa statica dolorosa durante un temporale elettrico grave. L`evento avversivo conferma e amplifica i sospetti del pericolo implicito nella tempeste cani.

I grandi, i cani spesso rivestite sono più comunemente colpite da una grave prestito temporale fobia qualche credito alla teoria elettricità statica. In confronto, i gatti e piccoli, i cani sottili rivestite sono un po `immune. I gatti di solito preferiscono nascondersi piuttosto che il passo ed esplorare le vie di fuga, quindi l`esposizione al pericolo potenziale è ridotto al minimo. Alcuni cani imparano a stare in un luogo sicuro durante le tempeste - anche se spesso non fino a quando la fobia è ben radicata.

In piena regola temporale fobia è raro nei gatti ma non a volte si verificano in determinate circostanze insolite. Un gatto è diventato tempesta fobico, perché ha ricevuto una scossa elettrica da una presa telefonica vicina (il risultato di un fulmine secondaria), mentre su un piano di lavoro. Durante le tempeste future, il gatto accovacciato, pelo sollevato, coda folta tutto, e sibilò e sputare. Questo non sarebbe un buon momento per prendere il gatto a consolarlo per paura di aggressione reindirizzata.

Segni di Temporale Paura / fobia in Gatti

  • Di solito mite - pupille dilatate, nascondiglio, anti-sociale.
  • Raramente grave - felina risposta di difesa affettiva. Pupille dilatate, pelo sollevato, coda folta, corpo accovacciato e teso, sibilando e sputando.
  • Trattamento

  • Probabilmente il miglior trattamento è di evitare. Se il gatto può essere portato ad una zona della casa, come un seminterrato finito, che è relativamente suono e prova di luce, il problema può essere evitato o almeno attenuato.
  • Counterconditioning. Incoraggiare il gatto a fare qualcosa di piacevole e di distrazione durante la tempesta in modo che associa tempeste con tempi di divertimento, invece di timore. Utilizzando cibo per addestrare il gatto di rispondere ad alcuni spunti vocali (Vieni qui! Siediti! Salta su!) È migliore, ma lo stress può rendere il cibo poco appetibili per il vostro gatto. Nel tentativo di evitare tale inappetenza, esso può essere disposto che il gatto ha fame prima della tempesta arrivo (il canale meteo è disponibile qui) e, inoltre, solo gustosi, praticamente irresistibili tratta alimentari devono essere utilizzati come esca.
  • Desensibilizzazione. Questo è un compito noioso (e non particolarmente riuscito) tecnica di trattamento in cui il gatto è esposto progressivamente crescenti volumi di alta qualità suoni tempesta pre-registrato. Di solito è combinato con counterconditioning.
  • L`ansia di riduzione trattamento farmacologico. I farmaci che sono stati utilizzati per dissipare i timori nei gatti includono: Clomicalm® (clomipramina), Prozac (fluoxetina), Buspar® (buspirone), e Inderal® (propranololo). Un trattamento ormonale over-the-counter, la melatonina, è stato utilizzato anche con un certo successo per il trattamento di fobie nei cani. Come al solito, consultare il veterinario locale prima che impiegano qualsiasi di questi trattamenti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Gatti e temporaliGatti e temporali
    Introduzione al felino paureIntroduzione al felino paure
    Guida ai problemi di comportamento nei gattiGuida ai problemi di comportamento nei gatti
    Consigli per grande cane con paure temporaleConsigli per grande cane con paure temporale
    Come comportarsi con un masticare, cane distruttivoCome comportarsi con un masticare, cane distruttivo
    Thunder e la paura indotta l`ansia caneThunder e la paura indotta l`ansia cane
    Problemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapereProblemi comportamentali e il tuo gatto: quello che c`è da sapere
    La paura, fobia, e l`ansia nei gattiLa paura, fobia, e l`ansia nei gatti
    Comportamento compulsivo nei caniComportamento compulsivo nei cani
    Come superare aracnofobiaCome superare aracnofobia
    » » Temporale fobia nei gatti